CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2011

Molto più diretto al business il restyling del sito Corporate sull’Enterprise Output Management di Levi, Ray & Shoup, Inc


Milano, 2 marzo 2010 – Per venire incontro a una clientela sempre più interessata ai temi dell’enterprise output management (EOM), la società americana Levi, Ray & Shoup, Inc.http://www.lrs.com/eom. Con questo strumento viene superato il tradizionale concetto di sito di presentazione prodotti e soluzioni, e si introduce invece nella sua struttura un sostanziale aiuto alle aziende, mirato a individuare importanti aree di risparmio e di efficienza del business. Si tratta, in sostanza, di un sito completamente dedicato al tema centrale del risparmio sui costi di output aziendali, che in questo momento risulta essere un punto chiave nelle politiche di risparmio per molte realtà imprenditoriali in tutto il mondo. (LRS), con sede anche in Italia, ha recentemente lanciato il nuovo sito internet

“Studi di settore – ha sottolineato Samantha Turrin, Country Manager di LRS per l’Italia, Spagna e Portogallo – mostrano che le imprese spendono tra l’1 e il 3 per cento dei loro ricavi per produrre informazioni su carta. Anche nelle organizzazioni con un buon controllo dei costi di stampa, sono spesso troppe le risorse che vengono utilizzate nelle operazioni di creazione, copia, spedizione, consegna e conservazione degli output cartacei. La maggior parte delle aziende hanno sistemi di output multipli e numerose stampanti ridondanti, il che rende impossibile garantire che i documenti critici raggiungano la loro destinazione in maniera tempestiva”.

Gli analisti stimano, per esempio, che i cosiddetti Knowledge Worker stampino annualmente 11.000 pagine dalle loro stampanti locali. Il solo costo per carta e toner incide da 3 a 18 centesimi di dollaro per pagina e varia dal tipo di stampa (bianco e nero rispetto al colore). E’ evidente che più l’azienda è grande, maggiore è il costo che si accolla per questa voce. Se pensiamo a un’organizzazione di 5.000 impiegati, il solo costo generato per stampare in locale raggiunge 1,65 milioni di dollari. La cosa peggiore di questo scenario è che molte aziende non sono fornite di strumenti di tracking per rilevare questi costi.

Attraverso il nuovo sito di LRS dedicato all’Output Management è possibile trovare molti spunti per approfondire questa delicata tematica. C’è la possibilità, per esempio, di analizzare alcuni interessanti case study, ma anche un’area specifica dedicata alle soluzioni proposte (SAP Document Solutions, Content Mamagement Solutions, Managed Print Solutions e Output Management Solutions) e al relativo supporto messo a disposizione.

In questi ultimi mesi è diventato sempre più importante per le aziende anche il tema della modernizzazione. LRS ben conosce cosa occorre per risolvere la complessità di gestione dell’output aziendale e ha già aiutato molte organizzazioni in tutto il mondo che dovevano gestire stampa e archivi documenti, quando si sono trovate a dover progettare il loro ammodernamento.

Sul nuovo sito www.lrs.com/eom – ha proseguito Samantha Turrin abbiamo anche un’area chiamata News/Events che propone vari importanti contenuti. In primis abbiamo una e-Newsletter in cinque lingue, incluso l’italiano, in cui vengono presentati alcuni articoli di approfondimento sull’Output Management, ma ancora più importante ritengo che sia il servizio EOM Seminars, tramite il quale è possibile iscriversi gratuitamente a webinar on-demand”.

Attualmente, dal nuovo sito, è possibile scegliere tra i seguenti webinar:

“Modernizing Output: Don’t Forget Documents When You Migrate Applications”,

“Gain Control Over Your Epic Printing” e

“Output Management Challenges and Solutions: Advice for SAP Customers”.

La pagina di riferimento è la seguente: http://www.lrs.com/EOM/News/EOMSeminars/default.aspx

Concludendo, oltre a una ricca area multilingua chiamata Library, il nuovo sito dedica anche alcune pagine alle alleanze strategiche di LRS, suddivise in partner di soluzioni applicative, hardware partner, system integrator e partner tecnologici.

“Per maggiori dettagli e approfondimenti sui temi dell’Output Management – ha concluso Samantha Turrin oltre alla navigazione del nuovo sito è anche possibile contattare la sede di LRS Italia scrivendo a italy@lrs.com.”

__________________________________

Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS), multinazionale americana, è presente sul mercato dal 1979 in qualità di fornitore globale di soluzioni innovative e tecnologiche. Dal 1982 Levi, Ray & Shoup, Inc. fornisce soluzioni EOM a migliaia di aziende leader in ogni parte del mondo, e la sua presenza in Italia – assommata al forte impegno verso questi temi – dimostra la volontà di offrire supporto anche alle aziende locali che intuiscono l’importanza di rivedere le loro strategie nell’ambito della trasformazione dei documenti.

LRS vanta oggi oltre 600 dipendenti in tutto il mondo, ha la sede centrale a Springfield, in un complesso di otto palazzi, altri sette uffici negli Stati Uniti, cinque in Europa, due in Asia e uno in Australia. Nel solo settore dell’EOM, LRS ha accresciuto notevolmente, a partire dal 2002, il suo personale marketing, di sviluppo e supporto, passando da 122 persone alle attuali 214, raddoppiando quasi l’organico a supporto di questa tematica IT sempre più sentita.

Sito internet: www.lrs.com

Per ulteriori informazioni:

Levi, Ray & Shoup, Inc.
Via Achille Grandi, 46
20017 Mazzo di Rho (Milano)

e-mail: italy@lrs.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *