B!Digital: mobile e social per il marketing mix di Wind
La strategia sviluppata da B!Digital prevede due campagne di mobile advertising, una per l'offerta Wind Business e una per Infostrada, integrate con una campagna Facebook Ad a supporto della propria fanpage.
Milano, 14 Aprile 2011 – Un numero crescente di brand integrano all'interno delle proprie strategie di marketing campagne di comunicazione mobile e "social". A ulteriore riprova di questo "nuovo corso", B!Digital, agenzia indipendente leader in Europa nel mobile marketing e parte del Gruppo Buongiorno, ha recentemente disegnato e implementato per Wind una campagna di comunicazione digitale multicanale integrata, per promuovere l'offerta Wind e Infostrada sul mercato business e consumer.
La strategia per l'offerta Wind Business e per Infostrada prevede due campagne di mobile advertising in modalità "Click and Call", attuate attraverso la piattaforma di Buongiorno per la pianificazione mobile a performance http://www.bmobile.com/ , che offre la possibilità di disegnare campagne pubblicitarie perfettamente mirate, selezionare il proprio target, fissare tutti i parametri necessari e controllare l'andamento della campagna stessa.
L'attività di comunicazione mobile si integra poi con un'innovativa campagna istituzionale 'social media' a CPF (Cost per Fan) pianificata tramite Facebook Ads con l'obiettivo di aumentare la base iscritti alla fanpage di Wind. Questo nuovo approccio 'a performance' per una campagna social media permetterà a Wind di valutare l'investimento in relazione al numero incrementale dei fan Facebook acquisiti.
"Una campagna 'multicanale' come quella che abbiamo sviluppato per Wind, dimostra quale sia il potenziale offerto da una struttura come B!Digital, capace di muoversi efficacemente a 360° tra mobile advertising premium e performance, web advertising e campagne social network - ha sottolineato Filippo Arroni, Managing Director di B!Digital Italia - Le attività di comunicazione digitale integrata che siamo in grado di implementare rispondono in modo mirato alle esigenze dei nostri clienti: le peculiari caratteristiche dei mezzi consentono infatti una profilazione del target molto precisa e quindi una elevata efficacia delle iniziative di marketing".
----------------------------------------
Informazioni su Wind Telecomunicazioni S.p.a.
Wind è uno dei pochi operatori di Tlc europei che offre servizi integrati di telefonia mobile, fissa e Internet. In Italia, è il terzo gestore mobile con 19,93 milioni di clienti e il maggiore operatore alternativo nel mercato della telefonia fissa, con oltre 3 milioni di clienti ULL e 1,91 milioni di clienti broadband. Con Libero.it, Wind vanta uno dei principali portali e provider Internet in Italia.
Informazioni su B!Digital
B!Digital – è l'agenzia indipendente leader in Europa – che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising su mobile. B!Digital svolge un'attività di consulenza ad aziende, agenzie e centri media nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web social media. B!Digital è la più grande agenzia Europea indipendente a servizio completo per il mobile marketing con 5 soluzioni chiave: CRM e Loyalty, Direct & Mobile Display ADV, Applicazioni Mobile e m-site, Digital Strategies e Social Media Marketing.
B!Digital ha una copertura mondiale e uffici in 7 Paesi tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Russia e Olanda. A seguito delle acquisizioni di Flytxt, Mobi-Village and HotSMS, B!Digital ha consolidato le proprie competenze e capacità tecnologiche nel mobile marketing, nello sviluppo del mobile internet e nel mobile advertising.
B!Digital gestisce le concessioni pubblicitarie per le mobile property di E!Entertainment, Il Messaggero, Leggo e Il Giornale, e gestisce le campagne di mobile advertising per Rimmel, BNL BNP Paribas, Barilla, Blockbuster, Coca Cola, Fnac, Ford, MediaWorld e P&G.
Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
giovedì 14 aprile 2011
B!Digital: mobile e social per il marketing mix di Wind
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento