CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

L'offerta Cloud valorizza il bilancio 2010 di Interoute

Roma, Interoute Communications Ltd, operatore proprietario della più grande rete di nuova generazione in Europa, chiude l'anno 2010 con un bilancio molto positivo, frutto in prevalenza del successo della piattaforma Unified ICT e dell'espansione dei servizi legati al cloud computing . Il gruppo ha chiuso il 2010 con un fatturato pari a 295 milioni di euro, con un aumento del 10% rispetto al 2009, mentre il margine operativo lordo (EBITDA) si attesta a 58 milioni di euro (+46%).

Il lancio della piattaforma Unified ICT nel 2010 ha attratto un numero crescente di imprese internazionali alla ricerca di una maggiore flessibilità per la loro infrastruttura di telecomunicazioni e informatica. Allo stesso tempo Interoute ha ampliato la gamma delle soluzioni che offre ad altri operatori internazionali, quali Telefonica, Gibtelecom e Telecity, e ha ampliato la sua rete in Russia, Turchia e Africa. A seguito di ciò la società è stata incaricata di progettare, costruire e gestire importanti progetti di network internazionali in outsourcing, come il progetto SEACOM, il cavo sottomarino lungo 17.000 km che collega i paesi dell’Africa sud orientale alla rete paneuropea di Interoute con una capacità di connessione elevata a prezzi vantaggiosi.

Commentando i risultati, Gareth Williams, CEO di Interoute, ha dichiarato: "Oggi ci connotiamo principalmente come una società che realizza soluzioni tecnologiche per il mondo delle aziende. Una scelta che ci ha consetito di perseguire con successo l’approccio “as a service”. Il 2010 è stato un anno fondamentale per noi, poiché un numero crescente di imprese internazionali si sono rivolte a noi alla ricerca di modi per centralizzare e semplificare le propria infrastruttura ICT, al fine di ottenere vantaggi in termini di prestazioni ed efficienza. Essere proprietari della più grande rete in Europa per la fornitura di servizi cloud ci dà un grande vantaggio nel sostenere le imprese che stanno cercando di raggiungere questi obiettivi. Concentrandoci sul miglioramento delle prestazioni di rete e aumentando la flessibilità e l'efficienza dei costi alla base dell'offerta dei nostri servizi ICT possiamo fornire loro il vantaggio competitivo di cui hanno bisogno".

Con il lancio di Unified Connectivity, Interoute ha cambiato radicalmente il modo in cui le aziende comprano servizi di rete, dotandole con la possibilità di aggiungere e modificare i propri servizi di connettività, voce e computing in ogni momento. Un esempio è l'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea, che ha scelto Interoute per creare una rete interna di distribuzione di contenuti (CDN) e collegare i 14 siti che ospitano gli Earth Observation Payload Data Systems in Europa e in Canada.

“L’ESA è uno dei principali clienti acquisiti in Italia nel 2010” ha aggiunto Simone Bonannini, AD di Interoute SpA, “un brand che ci riempie di orgoglio e che conferma il trend positivo di competitività e di crescita del gruppo anche per l’Italia. Interoute SpA ha chiuso il 2010 con un fatturato di circa € 44 milioni e 15 dei € 58 milioni di EBITDA del gruppo sono stati generati dalla filiale italiana. Interoute prevede di reinvestire i ricavi in acquisizioni sia in Italia che all’estero, una strategia messa in atto già nei primi mesi del 2011 con l'acquisizione di Visual Conference Group (VCG), azienda leader in Scandinavia nel settore di video conferencing e telepresence”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *