Autodesk sigla un accordo per l'acquisizione della tecnologia per la progettazione e il disegno strutturale di Graitec
L'acquisizione estende il BIM (Building Information Modeling) all'ingegneria strutturale
Milano, 07 ottobre 2013 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha siglato un accordo definitivo con gli azionisti di Graitec per l'acquisizione di alcuni asset tecnologici della società, incluse le linee di prodotto Advance Steel e Advance Concrete, e i relativi dipendenti. L'acquisizione va ad ampliare l'attuale offerta di Autodesk nell'ambito dell'ingegneria strutturale così come l'offerta tecnologica della società per il Building Information Modeling (BIM) nell'ambito della progettazione e il disegno strutturale. L'acquisizione conferma l'impegno costante di Autodesk volto a favorire l'adozione del BIM e l'evoluzione dei workflow basati su modelli per gli ingegneri strutturali, disegnatori, costruttori e appaltatori, i quali forniscono servizi di modellazione, analisi, disegno e produzione. La transazione verrà conclusa nel corso del quarto trimestre dell'anno fiscale 2014 ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.
"Autodesk è costantemente impegnata nel portare il Building Information Modeling in tutto il ciclo di vita edile. La proposta di acquisizione della tecnologia Graitec fornirà ai nostri clienti un workflow completo per l'ingegneria strutturale, dalla progettazione e produzione alla costruzione, con un'offerta più ampia per il disegno delle strutture in acciaio e calcestruzzo", ha commentato Amar Hanspal, senior vice president of Information Modeling and Platform Products di Autodesk. "I dipendenti, i clienti e i partner di Graitec sono i benvenuti nella comunità Autodesk".
Graitec è fornitore di software CAD e di progettazione per l'ingegneria strutturale e civile, e per il mercato edile, e ha sede in Francia. I prodotti Advance Steel e Advance Concrete di Graitec offrono strumenti per la modellazione, il disegno e la costruzione a supporto dei workflow basati su BIM per la produzione di strutture in acciaio e cemento armato. Graitec continuerà a vendere e fornire supporto per i prodotti Advance Steel e Advance Concrete, così come a vendere, supportare e sviluppare i restanti prodotti per l'ingegneria strutturale.
"L'acquisizione da parte di Autodesk dei prodotti Advance Steel e Advance Concrete a supporto della propria strategia BIM, testimonia le competenze di Graitec e la qualità delle sue soluzioni per il disegno di strutture in acciaio e calcestruzzo", ha commentato Francis Guillemard, CEO di Graitec. "Graitec sviluppa software e servizi dedicati al BIM che sono complementari a quelli offerti da Autodesk, e insieme cercheremo di ottimizzare l'efficienza e le prestazioni del mercato edile globale".
Business Outlook
La transazione non avrà impatto sulle previsioni rilasciate oggi 2 Ottobre 2013.
Informazioni su Autodesk
Autodesk aiuta le persone ad immaginare, progettare e creare un mondo migliore. Tutti, dagli studenti agli hobbisti sino agli ingegneri, architetti, progettisti professionali e artisti digitali utilizzano le app, il software e i servizi Autodesk per liberare la propria creatività, realizzare prodotti migliori e risolvere importanti sfide.
Per ulteriori informazioni su Autodesk, visita il sito http://www.autodesk.it/ o seguici su Facebook Autodesk Italia oppureTwitter @autodesk.
I comunicati stampa rilasciati a livello italiano sono visibili sul sito www.pressportal.it
Autodesk è un marchio registrato di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.
© 2013 Autodesk, Inc. Tutti i diritti sono riservati.
Nessun commento:
Posta un commento