CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 11 ottobre 2013

Teorema prosegue gli investimenti sulle iniziative dedicate a Microsoft Lync



Teorema Group, system integrator attivo nei progetti di infrastruttura con una specializzazione nelle tecnologie innovative e tra i principali Gold Competency Partner Microsoft, ha messo a punto un nuovo servizio dedicato alle aziende italiane che hanno deciso di implementare la soluzione Microsoft Lync, denominato Lync Training in a Box.

L’iniziativa nasce dalla consolidata esperienza di Teorema nella progettazione e training sulla soluzione di Unified Communications di Microsoft, unita all’expertise tecnologica di Plantronics, tra i principali leader nel settore delle soluzioni audio per telefonia fissa e mobile. Le aziende, infatti da una parte hanno l’esigenza di formare i propri collaboratori sull’utilizzo di Microsoft Lync in tempi piuttosto brevi, dall’altra, tuttavia, devono fare i conti con i numerosi impegni dei propri manager e con la difficoltà nell’organizzare e distribuire i vari materiali necessari. Lync Training in a Box fornisce un’esperienza di formazione “chiavi in mano”, costituita da: una quick guide su Microsoft Lync, brevi video sulle singole funzionalità, un’agenda dei training in aula o 1to1, il materiale di utilizzo e, infine, un tool di prenotazione per gli utenti che, in autonomia, possono registrarsi al training di interesse. I training sono organizzati e condotti da Teorema, utilizzando i dispositivi Plantronics.

Con Lync Training in a Box, le aziende hanno la possibilità di ottimizzare tempi e costi, facilitando il trasferimento della conoscenza a tutti i collaboratori e affidandosi ad un training completo ed efficace. L’acquisto di questo servizio, inoltre, consente di ricevere in omaggio il 10% del valore del corso in prodotti Plantronics, a scelta tra auricolari, vivavoce Bluetooth, cuffie con sistema wireless o il sistema di gestione delle chiamate da PC, telefono cellulare e fisso. I dispositivi Plantronics sono perfettamente compatibili con la piattaforma Microsoft Lync e si adattano alle esigenze di un lavoro sempre meno legato ad una postazione fissa, gestendo in modo efficiente anche le comunicazioni in ambito mobile. Inoltre, grazie alle funzionalità di Microsoft Lync, le aziende riescono ad incrementare la velocità di interazione e comunicazione in tempo reale, favorendo il miglioramento della collaborazione tra persone e gruppi aziendali e, di conseguenza, della produttività. La piattaforma Microsoft, infine, assume un ruolo decisivo sulla riduzione dei costi, in particolare quelli relativi ai meeting fuori sede.

“Attualmente, stiamo veicolando questa iniziativa attraverso una campagna di mailing tra le aziende che hanno recentemente adottato Microsoft Lync – spiega Michele Balbi, Presidente di Teorema Group -. Abbiamo ricevuto diversi feedback positivi e siamo sicuri di registrare dei buoni risultati. Lync Training in a Box, infatti, è stata costruita su misura per le aziende italiane, mettendo a frutto la nostra esperienza in questo ambito. Microsoft mette a disposizione i propri training standard, in lingua inglese. I nostri training sono in lingua italiana e sono strutturati in modo diverso, tenendo conto delle peculiarità del mercato nazionale e offrendo il punto di vista di un system integrator, che, installando la soluzione, conosce e comprende perfettamente le difficoltà incontrate dagli utenti e può essere la guida più adatta ad illustrare i benefici e le funzionalità del sistema.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *