Per EDSlan nuova partnership con Wi-Next
all'insegna del wi-fi 'Made in Italy'
Il distributore commercializzerà le soluzioni wi-fi dell'innovativa azienda torinese su tutto il territorio italiano.
Vimercate, 29 ottobre 2013 – EDSlan , distributore da sempre attento nel sostenere aziende che sviluppano e producono nel nostro Paese, stringe un nuovo accordo con Wi-Next, innovativo vendor che fa del wi-fi 'Proudly Made in Italy' il suo punto di forza.
Nato nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi‐Next produce e commercializza apparati Wi‐Fi per applicazioni SMB ed Enterprise.
L'azienda torinese è specializzata nelle tecnologie Wi-Fi Mesh e delle reti wireless ad intelligenza distribuita che consentono alle aziende e agli operatori telefonici di ridurre le complessità e i costi delle realizzazioni e delle attività di maintenance delle reti.
Dal 2013 Wi-Next ha ampliato la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti wi-fi indoor Naawigo - interamente disegnata e prodotta in Italia - e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese consolida la propria presenza nel mercato enterprise. Recentemente ha presentato nuovi prodotti wi-fi outdoor (serie N.A.A.W. Knit) e annunciato l'integrazione della tecnologia Green Networking all'interno dei suoi apparati Wi-Fi che consente di ottimizzare i consumi delle appliance di rete arrivando ad abbattere i consumi energetici fino al 50%.
"Da sempre sosteniamo le aziende che credono e investono nel nostro Paese: lo abbiamo fatto nel passato e lo facciamo ancora oggi, perché crediamo che la ricerca e l'innovazione siano gli elementi che possono aiutare a creare nuovo business" dichiara Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. "Wi-Next è sicuramente un'azienda interessante nel panorama wi-fi italiano e la nostra struttura ha le competenze necessarie per proporre le soluzioni che sviluppa. Il fatto di poter contare su un team di Ricerca & Sviluppo italiano e su un vendor con una struttura territorialmente vicina, consentirà a EDSlan di lavorare bene."
"Stiamo creando un canale forte composto da Partner e Distributori in grado di trasferire sul mercato tutto il valore aggiunto di Wi-Next" dichiara Nicola De Carne, AD di Wi-Next, "siamo sicuri che l'accordo con EDSLan, una realtà protagonista del mercato Networking italiano, ci consentirà di capitalizzare al massimo gli investimenti che intendiamo fare sul canale."
Per ulteriori informazioni www.edslan.com/vendor/winext.htm e www.winext.eu
Informazioni su EDSlan S.p.a.
Fondata nel 1988 dall'attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e IP Telephony & UC, con un giro d'affari di 55 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull'intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell'offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio tra i quali: 3M, Alcatel-Lucent, Allied Telesis, Aruba Networks, Ascom, ATlinks, AudioCodes, Avocent Emerson, Belden, Brocade, Check Point, Computar, Connexxa, devolo, Datwyler, Ekahau, Emerson Network Power, Estos,
e-works, FCM, Fly Communication, Fluke Networks, Fujikura, Ganz, Gruppo Prysmian, HP, Huawei, imagicle, Infortrend, innovaphone, Jabra, JDSU, Kaspersky Lab, Legrand, LevelOne, Netasq, Noyes, Panasonic, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, Riello, RIT Technologies, Samsung, Selea, Simon Connect, snom, Sony, Stonesoft, Rohde&Schwarz Topex SA, TE Connectivity, Teldat (Bintec, Elmeg), VoiceOne, WatchGuard,
WI-NEXT, ZyXEL.
EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Monza Brianza) e filiali in tutta Italia che assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attiva su tutto il territorio nazionale.
Informazioni su Wi-Next
Wi-Next è tra i più innovativi Vendor Wi-Fi italiani. Nata nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi-Next è pioniere delle tecnologie Wi-Fi Mesh e delle reti wireless ad intelligenza distribuita che consentono alle aziende e agli operatori telefonici di ridurre le complessità e i costi delle realizzazioni e delle attività di maintenance delle reti, aumentando le fonti di revenues e ottimizzando il ROI degli investimenti. Wi-Next produce e commercializza apparati Wi-Fi per applicazioni SMB e Enterprise attraverso una rete di Partner e Distributori in Italia e all'estero. Quest'anno amplia la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti Naawigo, interamente disegnata e prodotta in Italia dal Team di Wi-Next, e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese vuole consolidare la propria presenza nel mercato enterprise. Recentemente ha lanciato la nuova piattaforma collaborativa Springmole, apparato di networking OEM moderno e aperto e community online dedicata di sviluppatori nel mondo, supportata dal team R&D di Wi-Next.
Nessun commento:
Posta un commento