CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2013

ZyXEL: connettività di alto livello in un'unica soluzione per le strutture ricettive

ZyXEL, produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, offre alle strutture ricettive una nuova soluzione all-in-one con la quale fornire ai propri ospiti un servizio internet di alta qualità.

ZyXEL UAG 4100, infatti, è un Unified Access Gateway di nuova generazione che integra wireless hotspot, access gateway e wireless controller in un’unica soluzione chiavi in mano. Il dispositivo è in grado di gestire contemporaneamente la regolamentazione degli account, la tariffazione, la sicurezza e la conservazione dei dati. Integra inoltre funzionalità aggiuntive di alto livello quali l’hotspot Dual-Radio Dual-Band a standard 802.11 a/b/g/n (2.4 GHz e 5 GHz), fornendo il doppio della banda e dello spettro, e il WLAN Controller. Quest’ultimo, in particolare, può gestire fino a 16 Access Point (AP), garantendo la copertura wireless di ambienti con diverse stanze, in piccole strutture come hotel, ostelli o Bed&Breakfast. Utilizzato insieme alla stampante termica SP350E, inoltre, ZyXEL UAG 4100 è ideale da installare anche in ambienti con una singola stanza, come ristoranti, bar, pub o negozi, oppure in reception, sale conferenza o zone di attesa.

La piattaforma hardware ad alte prestazioni del nuovo hotspot ZyXEL supporta fino a 200 utenti contemporanei di default, estendibile fino a 300 utenti tramite licenza di upgrade. Il dispositivo permette anche di gestire il bandwidth management per garantire la corretta distribuzione di banda, evitare abusi ed erogare il miglior servizio possibile. Grazie a questa soluzione, le strutture ricettive hanno la flessibilità di offrire l’accesso Wi-Fi come servizio gratuito, a pagamento, o misto, a seconda del proprio modello di business. Possono creare fino a 10 piani tariffari prepagati e sfruttare un servizio di SMS ticketing, con il quale inviare i dettagli dell’account e della tariffazione direttamente ai telefoni cellulari dei clienti.

“Attualmente, per offrire un servizio soddisfacente ai propri clienti, le strutture ricettive devono necessariamente fornire accesso internet in modo continuativo e, soprattutto, garantire un’adeguata ampiezza di banda per tutti i dispositivi mobili connessi – dichiara Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager di ZyXEL –. Con l’hotspot UAG 4100, ZyXEL conferma il proprio impegno nei confronti del settore hospitality, offrendo una soluzione che permette di fidelizzare i clienti e attirarne di nuovi. Non solo: questo prodotto è in grado di ridurre i costi, velocizzando i tempi di installazione e manutenzione giornaliera della rete Wi-Fi, di ottimizzare le prestazioni della rete e semplificarne la gestione. Il tutto finalizzato all’incremento del business.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *