MHT, realtà consulenziale attiva nel settore
dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics,
continua ad arricchire la già vasta gamma di soluzioni progettate per
completare la piattaforma Microsoft Dynamics CRM. Le nuove soluzioni sono InfoShare.CRM
che permette di condividere informazioni in automatico, Maps.CRM che
consente di monitorare il territorio in cui sono presenti le singole entità
aziendali e Tablet.CRM che gestisce gli appuntamenti online e
offline su tablet.
Nel dettaglio, la soluzione InfoShare.CRM
permette di condividere le informazioni di entità di CRM interconnesse tra
loro, allegando, se necessario, documenti e definendo il canale di invio e la
lingua. Per esempio, in ambito sales management, InfoShare.CRM permette di
gestire differenti tipologie di comunicazioni, con le quali trasmettere una
fattura di vendita, la conferma di un ordine o l’annullamento dell’ordine di
uno specifico prodotto. Questa soluzione è estremamente flessibile e consente
di programmare le azioni ampliando la possibilità di condivisione delle
informazioni date dai processi standard di CRM. La sua attività consiste, in
sostanza, nella creazione della comunicazione, nell’impostazione della stessa
e, infine, nel relativo invio. Ogni comunicazione può essere costruita
manualmente, ma è preferibile utilizzare la procedura automatica dedicata, che
esporta le informazioni utili dal CRM, individua il cliente di riferimento e
imposta il corretto tipo di messaggio, secondo la lingua del destinatario e il
canale a lui attribuito.
L’add-on Maps.CRM, invece, è stato
aggiornato con i più avanzati sistemi di geolocalizzazione e offre la
possibilità di quantificare le entità CRM considerate per nazione e per città.
Questa soluzione è utile in diversi ambiti aziendali, dalla logistica fino alla
visualizzazione di un’area particolarmente redditizia su cui indirizzare una
campagna promozionale. Grazie alla geocodifica, se viene inserito un nuovo
contatto all’interno di CRM, vengono visualizzate automaticamente le
informazioni relative alla sua localizzazione, arricchendone così l’anagrafica.
Con Maps.CRM, inoltre, si può monitorare il mercato di interesse, ricercando
informazioni più complesse, come il fatturato. L’add-on viene integrato con le
funzionalità standard di CRM, in primis la ricerca avanzata, con la quale per
esempio, si possono estrapolare le aziende con un fatturato maggiore di dieci
milioni di euro e visualizzarle sulla mappa, evidenziando le regioni e le città
più redditizie.
Con la crescente diffusione dei tablet e la
necessità di accedere in qualsiasi momento alle informazioni utili alla
gestione del cliente, Tablet.CRM è uno strumento, sviluppato su Microsoft
Dynamics CRM 2011, ideale per rispondere a tali esigenze, soprattutto nella
gestione dell’attività commerciale. Consente ai direttori commerciali, per
esempio, di registrare appuntamenti, prendere appunti sul cliente visitato,
scattare foto e allegarle all’appuntamento registrato in CRM. Queste
informazioni sono trasferibili e condivisibili con altri utenti in CRM, anche
in tempo reale, in modo da dare il via ad eventuali altri processi. Grazie
all’add-on, è possibile vedere i report, effettuare survey e mappare il
territorio. La flessibilità degli add-on di MHT permette l’integrazione tra le
varie soluzioni: gli agenti che organizzano le loro attività su iPad grazie a
Tablet.CRM, con InfoShare.CRM potranno allegare automaticamente ad ogni
appuntamento creato un breve report della scheda cliente, in modo da avere
tutte le informazioni necessarie per preparare al meglio la visita.
“Le
attività in ambito CRM sono in continua evoluzione, e tutti i nostri add-on
nascono con l’obiettivo di soddisfare pienamente le nuove richieste del mercato
- sottolinea Franco Coin, Amministratore Delegato e socio fondatore di MHT -.
Abbiamo in programma alcune attività per incontrare clienti e prospect e
raccontare loro le soluzioni sviluppate ad hoc per arricchire e migliorare
l’esperienza su Microsoft Dynamics CRM. La prima è SMAU, a Milano dal 23 al 25
ottobre. Un’altra occasione sarà Microsoft Dynamics Convergence 2013 EMEA, il
meeting per clienti, prospect e
partner europei che si terrà a Barcellona dal 4 al 6 novembre, dove saremo
coinvolti in alcune sessioni: insieme al nostro cliente Piaggio Aero Industries, racconteremo il progetto di implementazione di Microsoft Dynamics AX,
soffermandoci sugli aspetti legati alla Business Intelligence e alla gestione
finanziaria. Siamo davvero orgogliosi di questa opportunità, perché siamo tra
le poche aziende italiane partecipanti in modo così attivo. È un’ulteriore
conferma della nostra expertise, che ci consente di rafforzare la nostra
visibilità e competitività sul mercato internazionale.”
Nessun commento:
Posta un commento