CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

I nuovi firewall Dell SonicWALL serie TZ offrono funzionalità di classe enterprise ad aziende di piccole dimensioni

·         Il nuovo TZ è il firewall deep packet inspection più rapido e piccolo del mercato

·         I nuovi firewall sono pensati per ispezionare il traffico SSL ed eliminare le minacce crittografate

·         Grazie a un controller wireless 802.11ac integrato, la nuova serie SonicWALL TZ si combina con i recenti Dell SonicPoints 802.11ac per fornire una soluzione di sicurezza completa per le reti wireless


Milano, 30 aprile 2015 – Dell ha annunciato il rilascio dei nuovi firewall SonicWALL serie TZ che, assicurando un notevole incremento delle prestazioni Internet, sono in grado di analizzare il traffico SSL crittografato. Dotate inoltre di un controller wireless integrato, queste nuove soluzioni offrono una sicurezza di classe enterprise a un prezzo interessante per aziende distribuite piccole e grandi.

Oggigiorno i clienti sono sopraffatti da enormi volumi di traffico di rete e necessitano di soluzioni di sicurezza capaci di scalare per indirizzare le crescenti velocità di banda senza intaccare il budget. La nuova serie SonicWALL TZ si basa su innovativi processori multi-core per dare vita ai firewall UTM (Unified Threat Management) desktop dalle prestazioni più elevate sul mercato, con velocità di intrusion prevention che possono raggiungere 1,1Gbps.

"Purtroppo la tecnologia progettata per proteggere le nostre informazioni viene sfruttata per violare le reti", dichiara Patrick Sweeney, executive director, Dell Network Security. "La crittografia sarebbe un ottimo strumento, ma se usata dalle persone sbagliate può diventare una minaccia. I nuovi TZ offrono alle reti delle piccole aziende la funzionalità fondamentale di scansione del traffico crittografato tipica delle grandi aziende, consentendo loro di identificare tentativi di attacco e traffico maligno. Il tutto senza intaccare il budget IT, né compromettere le prestazioni di rete".

Il 2015 Dell Security Annual Threat Report rivela che il 60 percento delle connessioni Internet alla fine del 2014 erano cifrate utilizzando la tecnologia SSL. In virtù della crescita di traffico SSL legittimo, i cyber criminali hanno cominciato – in modo inquietante – a nascondere i propri attacchi nel traffico SSL.  Per contrastare questo trend, la nuova serie SonicWALL TZ ha la capacità e la potenza necessarie per ispezionare le connessioni SSL confrontandole con le minacce più recenti, e fornire così un livello ancora più elevato di sicurezza.

Per far fronte al proliferare di device wireless, il controller sicuro e perfettamente integrato nella nuova serie TZ supporta lo standard 802.11ac ad alta velocità. Combinata con i Dell SonicPoints 802.11ac lanciati di recente, la nuova serie TZ rappresenta la soluzione di sicurezza wireless ideale per piccole e grandi aziende.

Mentre la serie TZ fornisce alle PMI funzionalità di sicurezza di assoluta qualità, le aziende più grandi possono beneficiare delle feature distribuite. La nuova serie sfrutta infatti il Dell SonicWALL Global Management System (GMS) per gestire migliaia di firewall TZ distribuiti, abilitando una gestione semplificata delle funzionalità Next-Generation Firewall (NGFW), tra cui controllo e visualizzazione delle applicazioni, reportistica e IPS di elevata qualità.   

Migliore sicurezza vuol dire business
Offrendo interfacce di rete da 1GbE in un'appliance dal fattore di forma compatto, Dell SonicWALL serie TZ assicura protezione anti-malware, intrusion prevention, content e URL filtering, e application control altamente efficaci, nonché un accesso mobile sicuro per laptop, smartphone e tablet. Grazie al client unificato SonicWALL Mobile Connect, i nuovi TZ garantiscono un accesso mobile sicuro agli utenti Google Android, Mac OS X, Kindle Fire e laptop.

Il motore brevettato di ispezione approfondita dei pacchetti "reassembly-free" consente alla serie SonicWALL TZ di effettuare la scansione di ogni byte di ogni pacchetto su tutte le porte e i protocolli con una latenza minima. Questa tecnologia elimina i colli di bottiglia e consente alle aziende di utilizzare la sicurezza come enabler e non come inibitore. L'interfaccia utente grafica della serie TZ è intuitiva e fa venire meno la necessità di dover scegliere tra semplicità d'uso e potenza, assicurando una implementazione rapida e una manutenzione semplice, e riducendo di conseguenza il TCO.

Disponibilità
  • I nuovi firewall Dell SonicWALL serie TZ sono già disponibili
  • Le soluzioni di sicurezza Dell sono disponibili tramite partner di canale autorizzati.

Dell
Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *