CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

Enel invita a INCENSe Awarding Day

230 idee, 31 Paesi differenti. Efficienza energetica, domotica, energie rinnovabili, smart grid, accumulo di energia, soluzioni avanzate per la diagnosi e l'automazione, mobilità elettrica, sicurezza informatica e digitalizzazione attraverso l'ICT.

È arrivato il momento della premiazione.

 

Venerdì 17 aprile, presso l'Auditorium Enel di Roma, è in programma l'INCENSe Awarding Day.

 

Si tratta della cerimonia di premiazione delle 14 startup vincitrici del programma INCENSe, letteralmente Internet Cleantech Enablers Spark, il progetto nato dalla collaborazione tra EnelEndesa, l'incubatore danese Accelerace e quello spagnolo Funding Box per promuovere l'innovazione e l'occupazione nel settore energetico, sviluppando prodotti e servizi eco-sostenibili e ad alta tecnologia.

 

Ad aprire i lavori, alle 13.30, l'Head of Innovation and Sustainability di Enel Ernesto Ciorra.

 

Dopo l'intervento di Scott Annan, CEO di Guides.co, la giornata prosegue con la tavola rotonda "Open innovation e supporto alle start up" a cui partecipano Peter Torstensen, CEO di Accelerace Management, Salvo Mizzi, CEO di Telecom Italia Ventures, Roberto Macina, CEO di QuramiKarim el Malki, CEO di Athonet Smartgrid e Jonathan Pacifici, General Partner di Wadi Ventures.

 

Alle 14.15 la cerimonia di premiazione delle startup vincitrici.

 

Presentato alla Conferenza europea sull'Internet del futuro a Monaco, INCENSe rientra nel programma Fiware, voluto dalla Commissione UE, e grazie al quale le startup vincitrici riceveranno un contributo non rimborsabile fino a 150mila euro senza l'obbligo di partecipazione nel capitale sociale e potranno contare sul supporto delle aziende partner.

 

Tra gli strumenti a cui avranno accesso le giovani imprese vi è un programma di incubazione della durata di sei mesi, sezioni di training con esperti del settore, workshop su programmi di finanziamento europei, accesso ai progetti specifici in Spagna (Smart City e Zem2All a Malaga), Danimarca (Next Step City Living Lab in Esbjerg) e Italia, incontri con investitori specializzati e business angel.

 

INCENSe è uno dei progetti che testimoniano l'impegno di Enel verso le startup, impegno che da pochi giorni è navigabile sul sito http://startup.enel.com/it  dove il Gruppo racconta le iniziative e le sfide sul tema innovazione e sostenibilità, e dove gli utenti possono inviare i propri progetti.


 

L'hashtag per seguire l'evento è #INCENSe_Rome, visibile anche in diretta streaming su http://www.event.enel.polymedia.it/#2015_INCENSE 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *