Modena, Palo Alto, 21 aprile 2015 – Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, annuncia oggi la sponsorizzazione della XXIV edizione del 101 Hack Contest. L'hackaton, che si svolgerà online il 29 aprile 2015, è organizzato da HackerRank, una delle principali piattaforme di aggregazione per sviluppatori che offre sfide di programmazione per incrementare le proprie competenze e aiutare le aziende a ingaggiare i migliori talenti in ambito tecnico.
La sponsorizzazione dell'hackaton da parte di Expert System è un'occasione importante per entrare in contatto con i migliori sviluppatori a livello mondiale, promuovere l'utilizzo di Cogito API su larga scala e sostenere la nascita di nuove applicazioni con funzionalità semantiche evolute.
"Creatività e innovazione sono i principi fondamentali della nostra attività", ha dichiarato Marco Varone, Presidente e CTO di Expert System. "Siamo pertanto entusiasti di sostenere il nostro primo hackaton attraverso Cogito API: una grande occasione di sperimentazione e confronto con la comunità degli sviluppatori, utile a raccogliere idee e nuovi stimoli per incrementare le potenzialità della nostra tecnologia semantica Cogito."
Con l'offerta veicolata attraverso Cogito API (divisione OEM di Expert System con sede a Palo Alto, in California), Expert System si rivolge in particolare a sviluppatori indipendenti e startup oltre che a integratori di sistemi e responsabili IT. Cogito API è disponibile sia in modalità CORE, per singola API, sia in differenti PACK, speciali bundle di API per specifici settori, come ad esempio Fashion, Advertising, Intelligence, Media & Publishing e, prossimamente, Finance, Pharma, Oil & Gas.
Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalle aziende per gestire in modo più efficace le informazioni e ricavarne conoscenza strategica. Tutti i prodotti di Expert System sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono avanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Grazie alla comprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogito consente di creare valore da tutti i dati e le informazioni a disposizione, aumentando il vantaggio competitivo e supportando al meglio i processi decisionali. Fra i principali clienti: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento di Giustizia e Dipartimento degli Stati Uniti (DTRA).
Nessun commento:
Posta un commento