CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Banda larga e ultra larga: dalla Regione Emilia Romagna 16 tratte per cittadini e imprese in montagna/inv

Invito stampa e Programma inaugurazione tratte FEASR 08/07/2015

 
I servizi Internet della città per chi vive e lavora in montagna. L'intervento finanziato dalla Regione e realizzato da Lepida spa é un tassello importante per colmare il digital divide. Presentazione 8 luglio a Corniglio (Pr)
 
Bologna - Si riduce  il  digital divide tra città e  montagna. Sono state infatti completate  16 tratte di collegamento  in cavo ottico (banda larga e ultralarga)  a copertura di altrettante zone "bianche" dei territori rurali e appenninici delle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Forlì-Cesena. 
L'intervento è  della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Lepida spa ed è sostenuto da  risorse del Psr 2007-2013.

La presentazione, con il dettaglio dei comuni interessati,  è prevista per mercoledì 8 luglio a Corniglio (Pr) alle ore 12,00, presso la sede del Municipio, dove verrà anche inaugurata la connettività dell'Amministrazione comunale in fibra ottica.

Alla conferenza  stampa interverranno gli assessori regionali all'agricoltura, caccia e pesca Simona Caselli; ai trasporti, reti infrastrutturali materiali e immateriali Raffaele Donini; il vice sindaco e assessore alle attività produttive, agricoltura, giovani e turismo di Corniglio Matteo Cattani,  il  Direttore di Lepida spa Gianluca Mazzini.

 
La stampa è invitata.

 
Programma
9.15: Partenza da Bologna 
11.00 - 11.15:  Fermata lungo la strada Langhirano - Corniglio nella vicinanza del cartello informativo dei fondi FEASR con ispezione fibra ottica  ll punto individuato è sulla strada provinciale 13 in uscita dalla frazione di 
​B​eduzzo sulla sinistra direzione ​C​orniglio in prossimità del cartello indicante la frazione di ​B​eduzzo.(coordinate sono 44°32'08.81"N   10°09'35.84"E.)
12.15: Municipio di Corniglio per inaugurazione connettività Comune in fibra ottica grazie alle fibre FEASR e servizi WiFi WISPER nel Centro
12.30 Conferenza stampa presso il Municipio
13.30 Ritorno verso Bologna

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *