CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

OKI acquisisce da SII il business delle stampanti di grande formato

comOKI acquisisce da SII il business delle stampanti di grande formato

Rafforza la sua posizione nel mercato della stampa professionale


Lacchiarella, 21 luglio 2015 - OKI Data Corporation, società del Gruppo OKI specializzata nel business delle stampanti, ha annunciato che OKI Data Corporation e Seiko Instruments Inc. (di seguito definita SII) in data 8 luglio 2015 hanno firmato un accordo che prevede l'acquisizione a livello globale, da parte di OKI Data Corporation, del business stampanti di grande formato di Seiko I Infotech Inc. (di seguito definita SIIT), filiale di SII.

L'accordo prevede l'acquisizione da parte di OKI Data Corporation di tutte le azioni di SIIT detenute da SII. Inoltre ogni filiale europea e USA di OKI Data Corporation ha firmato con le aziende europee e USA del Gruppo SII, accordi di acquisto delle attività per acquisire il business delle stampanti di grande formato e le attività di SII in Europa e negli Stati Uniti. In linea con l'accordo, le parti completeranno il trasferimento d'impresa il 1° ottobre 2015. La transazione non inciderà sui prodotti e i servizi attualmente forniti da SIIT, compresi i prodotti e i servizi relativi alle stampanti di grande formato.

OKI Data Corporation posiziona il business della stampa ad alto valore aggiunto come una grande area di crescita e un importante segmento, focalizzato specificamente sul mercato della stampa professionale. OKI Data Corporation si aspetta una crescita continua del 6% CAGR della domanda della stampa di grande formato nel mercato della stampa professionale, guidata da un aumento delle esigenze di stampa on-demand in particolare nel retail e nella distribuzione.

Grazie a questa acquisizione, OKI Data Corporation non solo acquisirà il portfolio di stampanti inkjet di grande formato e di plotter LED per il settore della grafica di SIIT, ma anche le tecnologie e le risorse per lo sviluppo e i relativi canali di vendita. OKI Data Corporation si adopererà per potenziare le sue attività commerciali nel mercato delle stampanti professionali attraverso l'offerta di soluzioni di stampa one-stop destinate in particolare ai settori della stampa, distribuzione e retail. Con l'integrazione di tecnologie e risorse tra le parti grazie all'acquisizione, OKI Data Corporation rafforzerà il proprio portfolio di prodotti e le capacità di sviluppo dei prodotti.

OKI in breve:
OKI Europe Ltd è una divisione di OKI Data Corporation, brand globale di business-to-business
specializzato nella progettazione di soluzioni di stampa professionali in-house efficienti in termini di costi e nella progettazione di applicazioni e servizi creati per accrescere il business attuale e futuro.

La società è riconosciuta come uno dei brand, nel settore delle stampanti, leader in Europa in termini di valore e di unità vendute. Da oltre 60 anni OKI Europe fornisce, a livello mondiale, soluzioni di stampa avanzate, introducendo tecnologie innovative che supportano le esigenze delle aziende. Lo sviluppo pionieristico della tecnologia di stampa LED digitale, ha posto OKI all'avanguardia nel mercato dei dispositivi di stampa ad alta definizione ed eco-friendly.

Oltre ad una ampio portfolio di pluripremiate stampanti e prodotti multifunzione, OKI Europe offre una vasta gamma di servizi per ottimizzare la stampa e il flusso di lavoro documentale. Tutto questo, insieme ad una suite integrata di tecnologie software e di strumenti, permette alle aziende di tenere sotto controllo i costi di stampa in un ambiente sicuro, sia in ufficio, che in mobilità o nel cloud.

Oggi OKI Europe impiega circa 1.100 persone in 21 location (uffici commerciali e siti produttivi) ed è rappresentata in 60 paesi in tutta la regione EMEA.

OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation
OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd. Fondata nel 1881 e situata a Tokyo, è stata la prima azienda giapponese a produrre nel settore delle telecomunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *