CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Epson annuncia due nuove stampanti a sublimazione

Stampa a sublimazione su numerosi substrati
Nuove soluzioni di stampa a completamento della gamma di stampanti a sublimazione Epson

Cinisello Balsamo, 23 luglio 2015 - Epson presenta due nuove stampanti a sublimazione per stampare su tessuti e materiale promozionale in modo affidabile e conveniente secondo standard di qualità elevata. Parte di un pacchetto completo, le stampanti SureColor SC-F7200 e SC-F6200 includono garanzia e assistenza, affinché produttori tessili, studi fotografici e aziende nel settore degli articoli promozionali possano trarre vantaggio dalla qualità delle stampe offerta da Epson in tutta tranquillità.

Questi due nuovi modelli completano la gamma di stampanti a sublimazione Epson, offrendo ai clienti la possibilità di ampliare la propria produzione. Sia con SureColor SC-F7200 sia  con SC-F6200 è possibile ottenere stampe su tessuto (capi d'abbigliamento, articoli sportivi e tessili per la casa) di altissima qualità. SureColor SC-F6200 consente inoltre la stampa su un'ampia gamma di substrati rigidi. Ideale per le aziende che producono materiale promozionale, questa soluzione può essere infatti utilizzata per la stampa a sublimazione di prodotti personalizzati, tra cui tazze e cover per smartphone e tablet.

Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia ha dichiarato: "Questi due nuovi modelli a sublimazione si basano sulle innovative tecnologie messe a punto da Epson. Con le sue funzionalità all'avanguardia, SureColor SC-F6200 apre nuove possibilità nel mercato fotografico per quanto riguarda la stampa su substrati quali metallo e legno. SureColor SC-F7200 è stata invece progettata e sviluppata per consentire alle aziende che stampano su tessuti in rotolo di ottenere risultati di altissima qualità".

Entrambe utilizzano la testina Epson PrecisionCore TFP per realizzare stampe precise e di qualità caratterizzate da colori nitidi e brillanti. In combinazione con il set di inchiostri UltraChrome DS, inoltre, è possibile ottenere risultati ancora migliori. A tale riguardo, Epson ha creato un nuovo inchiostro nero HDK ad alta densità specifico per la stampa su tessuti, che consente di ottenere neri profondi e naturali con ombreggiature ben definite. Per la stampa su substrati rigidi possono essere utilizzati gli inchiostri neri standard, ideali per realizzare sfumature uniformi e per la produzione di articoli promozionali.

Acquistando queste stampanti, le aziende che si occupano di stampa a sublimazione potranno beneficiare di un pacchetto completo. I componenti hardware e software, gli inchiostri e le carte per trasferimento a sublimazione sono infatti prodotti e supportati da un unico fornitore, in questo caso Epson, che ne garantisce la perfetta integrazione. Le stampanti, inoltre, sono offerte in bundle con il software Wasatch in modo che gli utenti possano iniziare subito a stampare, senza ulteriori investimenti.

Per Epson è importante offrire ai propri clienti supporto e assistenza di prim'ordine, garantendo loro la massima tranquillità. In caso di eventuali problemi, entrambe le stampanti sono coperte da una garanzia standard di un anno, con possibilità di sottoscrivere contratti opzionali Epson CoverPlus per estenderla. Il pagamento dei contratti di estensione della garanzia Epson può essere eventualmente effettuato di anno in anno, senza alcun esborso iniziale da corrispondere in un'unica soluzione.

Le nuove stampanti, inoltre, consentono alle aziende di ridurre i costi di stampa in più modi, ad esempio utilizzando taniche di inchiostro ad alta capacità, per costi di stampa al metro quadro inferiori. L'utilizzo degli inchiostri originali Epson consente invece di ridurre il numero di interventi di pulizia necessari e di sostituire la testina di stampa con minore frequenza, con conseguente riduzione dei tempi di inattività. Le due nuove stampanti dispongono anche di un collettore di inchiostro residuo da due litri, che agevola lo smaltimento degli inchiostri e ne riduce i costi. Infine, entrambe le stampanti sono disponibili nell'ambito di un programma a costo copia Epson1, che consente alle aziende di esercitare un maggiore controllo sul budget e avere materiali di consumo sempre disponibili nella giusta quantità.


Caratteristiche principali
Caratteristica
SC-F7200
SC-F6200
Stampante progettata interamente da Epson per garantire elevati livelli di prestazioni, qualità e affidabilità a un TCO ridotto
Testina di stampa Epson Precision Core TFP collaudata per una resa elevata e una lunga durata nel tempo
Immagini ad alta risoluzione (720x1440 dpi)
Stampa su un'ampia gamma di carte per trasferimento a sublimazione fino a 1.625 mm di larghezza
-
Stampa su un'ampia gamma di carte per trasferimento a sublimazione fino a 1.117 mm di larghezza
-
Stampe di altissima qualità grazie alla tecnologia Epson Variable-sized Droplet
Unità di avvolgimento automatico altamente affidabile con elevata precisione di riavvolgimento
-
Asciugatura rapida delle stampe grazie al riscaldatore in uscita
-
Caricamento dei supporti eseguibile da un solo operatore con leve di sollevamento e controllo automatico della tensione dei supporti
-
Velocità di stampa (1 passata)
Ca. 58,9 m2/ora
Ca. 63,4 m2/ora
Taniche di inchiostro da 1,5 litri facilmente ricaricabili
Inchiostri Epson UltraChrome DS per stampe altamente resistenti alla luce, ai lavaggi, alle abrasioni e alla sudorazione caratterizzate da colori luminosi, contorni definiti e sfumature uniformi
Collettori di inchiostro residuo da due litri per smaltire gli inchiostri in modo semplice e conveniente

1 Il programma a costo copia Print&Save è attualmente disponibile in Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Spagna e Svezia (elenco aggiornato al 2015).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *