CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Internet Mobile e della banda ultralarga. I dati semestrali di Go Internet S.p.A

CLIENTI, RICAVI E EBITDA IN CRESCITA.

 

·         Ricavi di vendita +14% pari a 3,458 milioni di euro (3,042 milioni di euro al 30 giugno 2016)  

·         EBITDA +5% pari a 1,547 milioni di euro (1,468  milioni euro al 30 giugno 2016)

·         Utile netto pari a -19 mila euro (96 mila euro al 30 giugno 2016) 

·         Posizione finanziaria netta pari a 4,062 milioni di euro (2,355 milioni di euro al 31 dicembre 2016) 

·         Clienti +16%, pari a 40.494 (34.975 al 30 giugno 2016)

 

La società continua a crescere e raggiunge un fatturato di 3,458 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto allo stesso periodo del 2016. La crescita si concentra soprattutto nell'area di business wireless dove la Società continua la costante e progressiva diffusione della copertura 4G-LTE attraverso l'installazione di  nuove stazioni radio base nelle regioni Marche ed Emilia Romagna dove è titolare dei diritti d'uso delle frequenze in banda 3,5 Ghz. Inoltre, nel primo semestre 2017 la Società è entrata in una nuova area di business a seguito dell'accordo commerciale con Open Fiber e ha provveduto al lancio commerciale del servizio a banda ultra larga fino 1 Gbps in modalità Fiber to the Home (FTTH) nella città di Perugia con possibilità di estensione in tutti i comuni d'Italia previsti dal piano strategico di Open Fiber. 

 

"I risultati positivi registrati nel primo semestre 2017 confermano la crescita della Società e ci consentono di consolidare la nostra posizione nel mercato di riferimento. Nel Business Lte siamo stati i primi in Italia ad

attivare le stazioni radio base con tecnologia 4.5G, una tecnologia innovativa di connessione denominata

"Instant Fiber" in grado di rivoluzionare la connettività internet e mobile, offrendo la stessa velocità della 

fibra ottica ma con la facilità e l'immediatezza di fruizione del wireless. Questo è per noi il primo passo verso il futuro lancio del servizio 5G che utilizzerà anche le nostre frequenze e rappresenterà per questo

un'opportunità fondamentale per lo sviluppo della Società. Anche nel segmento FTTH puntiamo

all'espansione in nuove città su tutto il territorio italiano"  ha dichiarato Giuseppe Colaiacovo, Presidente di GO internet.

 

GO internet S.p.A. è una società italiana attiva nel settore dell'Internet Mobile. Dal 2011 opera principalmente nel mercato delle telecomunicazioni mobile e internet in banda larga attraverso l'utilizzo della tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) e offre a famiglie e imprese servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) mediante i protocolli Wimax e LTE. Il mercato di riferimento a oggi è rappresentato da Marche ed Emilia Romagna, dove GO internet S.p.A. è titolare dei diritti d'uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3,5 GHz. Dal 2017 GO internet offre inoltre connessione in banda ultralarga fino a 1 Gbps in modalità Fiber To The Home (FTTH). Codice ISIN Azioni GO internet: IT0005038002  Ticker: "GO"   



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *