CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 16 settembre 2017

Liferay cresce in Italia nel segno della Digital Transformation

L'azienda vede crescere il numero di clienti e partner sul territorio italiano

 

Milano, settembre 2017 - E' stato un anno di successi per Liferay Inc., azienda leader nella creazione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali su web, mobile, e altri dispositivi collegati. All'inizio del 2017, l'azienda ha aperto un ufficio a Milano a supporto di una crescita significativa, che l'ha portata a conquistare referenze importanti in mercati chiave quali finance, insurance e pubblica amministrazione. I risultati estremamente positivi registrati nel periodo hanno portato a un potenziamento degli investimenti nel nostro paese sia in termini di risorse che di persone.

 

Presente già dal 2009, inizialmente attraverso il partner SMC, seguito successivamente da altri quali Ariadne, everis, Noema, Noovlee Sourcesense, nel corso dell'ultimo anno Liferay ha rafforzato ulteriormente il canale al fine di proporre in modo più capillare Liferay DXP, la piattaforma tecnologica che contribuisce a migliorare la customer experience creando un collegamento tra silos organizzativi e processi aziendali. Con oltre 6 milioni di download e una comunità internazionale che conta oltre 100.000 utenti registrati, la piattaforma Liferay DXP è stata inserita tra i Leader per il settimo anno consecutivo da Gartner nel Magic Quadrant for Horizontal Portals.

 

"Abbiamo visto che il mercato italiano è molto ricettivo nei confronti di soluzioni come Liferay e per questo abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza nel paese, rafforzando l'ecosistema e sfruttando le sinergie del marcato mediterraneo", spiega Carolina Moreno, direttore generale di Liferay per il Sud Europa. "Oggi è fondamentale rispondere alle necessità reali degli utenti online, e vogliamo mostrare ad aziende, istituzioni ed enti pubblici italiani l'enorme potenziale della nostra piattaforma di esperienza digitale per affrontare con successo la sfida della trasformazione digitale".

 

"Stiamo attraversando un momento di forte evoluzione in cui la trasformazione digitale costituisce un passaggio ineludibile  e una piattaforma come Liferay permette di convertire le interazioni tra i clienti e le aziende in vere e proprie esperienze digitali", commenta Andrea Diazzi, Business Development Manager di Liferay per l'Italia, "I nuovi investimenti ci permetteranno di potenziare le nostre operazioni in Italia e con il supporto dei nostri partner locali promuoveremo la visibilità del brand Liferay sul mercato italiano".

 

"Oggi è essenziale che le aziende dispongano di una solida strategia digitale che permetta loro di rispondere alle reali necessità degli utenti", conclude Carolina Moreno. "E noi vogliamo far conoscere alle aziende italiane i vantaggi delle piattaforme di esperienza digitale come elemento in grado di dinamizzare il business e come motore di crescita per affrontare le nuove sfide del mercato e della società digitale".

 

Liferay, Inc.

Fondata nel 2004 e con sede a Los Angeles, Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali su web, dispositivi mobile e collegati. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura. Nostro obiettivo è lasciare un segno positivo nel mondo attraverso il business e la tecnologia. Tra le aziende che utilizzano i prodotti Liferay: Allianz, Carrefour, Cisco Systems, Danone, Fujitsu, Lufthansa Flight Training, Siemens, Société Générale, Toyota e le Nazioni Unite.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *