CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Lexmark lancia sul mercato Smart Capture, soluzioni dedicate ai settori Retail, Banking e Insurance

La tecnologia velocizza i processi basati su carta, automatizzando l'acquisizione dei documenti per consentire alle aziende di ottenere una customer experience digitale realmente connessa

Milano, 28 settembre 2017 - Lexmark International, Inc., leader tecnologico globale, ha annunciato il lancio a livello europeo delle soluzioni Smart Capture, progettate specificamente per rispondere alle necessità di aziende e clienti dei settori bancario, assicurativo e retail.

La nuova gamma di soluzioni verticali Lexmark è accessibile attraverso l'interfaccia touch screen delle stampanti multifunzione smart (MFP) che fungono da gateway per i sistemi critici aziendali. Le nuove soluzioni ottimizzano, digitalizzano e semplificano la gestione delle informazioni aiutando le aziende a rilevare i dati dei clienti ed elaborarli convalidandoli velocemente.  

Create su misura per le necessità dei professionisti dei settori bancario, assicurativo e retail, le loro avanzate funzionalità di acquisizione richiedono un training minimo per un uso esteso a livello aziendale e rendono molto semplice integrare le informazioni e i documenti acquisiti da sedi remote.

Soluzioni specifiche per settore

·         Lexmark In-Store Capture for Retail, disponibile dal 27 settembre 2017, è una soluzione sviluppata per semplificare e velocizzare specificamente i processi inefficienti basati su carta, tra cui registrazione di clienti, fatturazione, ricezione e reportistica su un evento, per garantire che il personale di negozio resti concentrato sul cliente. L'integrazione diretta con i principali sistemi di store e back-end garantisce il livello enterprise-ready di Lexmark In-Store Capture.

·         Lexmark Smart Document Capture for Banking, disponibile dal 4 ottobre 2017, ottimizza l'elaborazione dei documenti cartacei all'interno di ogni filiale, aiutando le banche a migliorare il servizio clienti, l'accuratezza, e la conformità. L'implementazione del sistema automatizza l'elaborazione dei documenti cartacei attraverso MFP Lexmark onsite per aggiungere intelligence ai processi di registrazione nel momento stesso di acquisizione dei documenti dal cliente. Questo garantisce che i clienti possano aprire un nuovo conto corrente in maniera semplice e rapida, ottenere l'approvazione di un prestito, richiedere un mutuo, rimanendo informati lungo tutto il processo.

·         Lexmark Smart Document Capture for Insurance, disponibile dall'11 ottobre 2017, fa leva sulle funzionalità dei dispositivi smart MFP Lexmark per aiutare gli assicuratori a digitalizzare i processi chiave in modo da servire meglio i clienti, in modo esaustivo e garantendo la conformità. Ciò consente ai professionisti del settore assicurativo di fornire un'esperienza digitale connessa acquisendo ed elaborando in modo efficace ed efficiente moduli e documenti cartacei inserendoli rapidamente nei sistemi esistenti per semplificare i processi aziendali digitali.

"Si tratta di tre specifici settori di mercato che fanno ancora ampiamente affidamento su processi cartacei, e che si trovano ad affrontare sfide crescenti e continue da parte dei player digitali che si rivolgono ai consumatori con modelli di business online che promettono di rivoluzionare l'esperienza dei clienti. Queste nuove soluzioni di acquisizione intelligente affrontano aspetti critici che influenzano l'automazione dei processi manuali basati su carta per offrire i livelli di servizio efficienti ed efficaci richiesti nel mercato odierno." ha commentato Giancarlo Soro, Amministratore Delegato e Direttore Vendite Enterprise di Lexmark Italia.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *