CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Rubrik Alta versione 4.1 migliora in modo significativo il Data Management in ambienti Multi-Cloud

Rubrik offre ora una piattaforma Enterprise completa di Data Management per tutte le applicazioni Microsoft; Rubrik Alta 4.1 introduce il supporto a Microsoft Azure Stack e il CloudOn per Microsoft Azure, per ripristinare e istanziare le applicazioni nel Cloud.

Con l'integrazione di Google Cloud Platform si completa il supporto di tutti i principali cloud provider.

Milano, 28 settembre 2017 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, ha annunciato la versione 4.1 della sua piattaforma di Cloud Data Management. Rubrik Alta 4.1 completa il supporto di tutti i principali cloud provider con una nuova integrazione con Google Cloud Platform

Questa release estende inoltre il supporto di Amazon Web Services (AWS) e Microsoft Azure, rendendo più semplice che mai ad aziende, enti governativi e realtà no-profit il mantenimento e l'utilizzo dei propri dati, sempre e ovunque.

Secondo IDC, praticamente ogni implementazione di nuove applicazioni verrà fatta in architettura cloud entro i prossimi due anni, con il 47% delle aziende che prevede di acquistare una soluzione di copy data management nello stesso periodo.

"L'adozione del cloud è una priorità per i CIO nella loro ricerca di risparmio, scalabilità e maggiore efficienza di business", spiega Arvind Nithrakashyap, CTO di Rubrik. "Con la nostra più recente release, ogni azienda può portare le proprie applicazioni e i propri dati verso ogni ambiente public cloud. La versione 4.1 di Rubrik Cloud Data Management prosegue nella rapida espansione del nostro portfolio di soluzioni cloud. Oggi, ogni azienda può portare applicazioni e dati su ogni ambiente cloud, ed ottenere accesso istantaneo ai propri dati, indipendentemente dall'infrastruttura sottostante."  

Una piattaforma completa di Enterprise Data Managenent per tutte le applicazioni Microsoft
Rubrik può essere implementata per orchestrare tutte le principali funzioni di data management – backup e recovery, replica e DR, archiviazione, ricerca e analytics – per tutte le applicazioni Microsoft: Windows, Hyper-V, SQL, Azure e Azure Stack. La piattaforma Rubrik di Cloud Data Management è stata progettata sin dall'inizio per offrire servizi di protezione e di archiviazione nel cloud. 

Con Alta 4.1, i servizi di "istanziazione" Rubrik CloudOn supportano sia AWS che Microsoft Azure, offrendo una conversione "server-less" delle VM in istanze cloud. Ora le aziende possono usare i servizi Rubrik CloudOn per avviare le applicazioni in Azure, rendendole mobili, dal data center al cloud. Questo abbassa i costi di disaster recover e test/sviluppo, facendo uso di servizi cloud solo quando necessari.

Rubrik è uno dei primi vendor di data management ad annunciare il supporto alla nuova offerta Private Cloud di Microsoft, Azure Stack. Con Rubrik, gli utenti possono migrare semplicemente le applicazioni da Azure Stack ad Azure, ed accelerare test e sviluppo di applicazioni on-premise e nel cloud.

Integrazione con tutti gli ambienti Public Cloud
La piattaforma Rubrik è sempre stata disponibile nel cloud privato, pubblico e ibrido. Rubrik Alta 4.1 aggiunge inoltre supporto all'archiviazione cloud per tutte le categorie di Google Cloud Storage (Nearline, Coldline, Multi-Regional e Regional). Le aziende possono ora orchestrare i dati applicativi in un ambiente multi-cloud per una archiviazione di lungo termine, mantenendo al contempo l'accessibilità istantanea ai dati tramite la ricerca.

Offerta multi-tenancy per accelerare un'erogazione sicura self-service di servizi di data management
Rubrik innalza ulteriormente la sicurezza di gestione per le organizzazioni multi-tenant – quali i Service Delivery Partner e le grandi organizzazioni che offrono IT-as-service — aggiungendo un accesso sicuro ed esclusivo ai servizi di data management in ambiente hybrid cloud.  

 Con Rubrik 4.1, gli amministratori possono assegnare privilegi granulari su oggetti gestiti (ad esempio, assegnare database Oracle solo ad amministratori Oracle) per accelerare l'erogazione self-service di policy di protezione, rispristino e reportistica di analisi su un ambiente multi-cloud.

Rubrik Alta 4.1 è già disponibile presso la rete globale di partner dell'azienda.

Rubrik
Rubrik offre disponibilità istantanea delle applicazioni, protezione dei dati, ricerca, archiviazione, analisi e copy data management. Le aziende che sfruttano infrastrutture hybrid cloud possono beneficiare - grazie alla piattaforma leader di mercato Rubrik - di semplicità, accesso istantaneo ai dati, applicazioni mobili, processi automatizzati basati su policy, protezione da Ransomware e analytics.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *