Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

Ancora più velocità e memoria con le workstation Dell Precision

Milano, 19 luglio 2016 – È un momento entusiasmante per chi fa della creatività una professione. Grazie a tutte le nuove tecnologie e soluzioni in arrivo sul mercato, i professionisti del settore hanno ora a disposizione strumenti più completi e potenti che mai. 

Film-maker, artisti, designer e ingegneri possono dare sfogo alla propria creatività sfruttando fondamentali novità quali la virtualizzazione, la realtà virtuale e quella aumentata. 

Dell ascolta di continuo le esigenze dei propri clienti, lavorando duramente per mettere a loro disposizione soluzioni in grado di offrire le prestazioni necessarie per portare a termine in modo più rapido e semplice progetti di ogni portata.


Lo scorso autunno, Dell ha lanciato una nuova elegante gamma di workstation portatili Dell Precision creata specificamente per professionisti che devono gestire carichi di lavoro critici
Questi device univano la bellezza di un fattore forma più leggero e sottile a un design elegante e brillanti display, oltre alle straordinarie prestazioni in termini di grafica, rapidità di memoria e di storage garantite dai nuovi processori. La risposta da parte dei clienti è stata estremamente positiva. 

Sei mesi dopo Dell è lieta di annunciare aggiornamenti alla workstation mobile Dell Precision, dotata ora di memoria, velocità e potenza di calcolo maggiori.


Le workstation portatili Dell Precision serie 7000, modelli 7510 e 7710, disporranno infatti di due dei processori Intel Xeon annunciati di recente, l'E3-1545 v5 e E3-1575 v5, che garantiranno fino al 20 percento di prestazioni in più rispetto ai predecessori per workload singoli e multi-thread


I processori Intel Xeon sono i più potenti nella gamma mobile Dell e consentono a ogni core e thread di calcolo di accedere a 128MB di supporto di memoria addizionali con l'efficienza della scheda grafica Iris Pro, oltre a includere funzionalità di gestione e hardware-enhanced security per proteggere al meglio i dati e ridurre i costi operativi. Memoria più rapida, nessun problema. 


Grazie alla stretta collaborazione con i partner, le workstation mobile 7510 e 7710 saranno le uniche a disporre della memoria SuperSpeed, vale a dire fino a 32GB di memoria DDR4 a 2667MHz che garantirà prestazioni superiori del 23 percento rispetto ai predecessori.


Altri aggiornamenti in corso di annuncio includono quelli relativi alla workstation mobile Dell Precision 5510 dotata ora di un processore i5-6440HQ, e alla disponibilità della Reliable Memory Technology Pro di Dell sui modelli 3510, 7510 e 7710 con supporto di memoria ECC, per garantire la protezione dei dati. 

Queste innovazioni esclusive consentiranno agli utenti di effettuare il rendering di workload CAE (computer-aidedengineering) in modo più rapido ed efficiente che mai. Sia in carichi multi-thread o multi-core, queste workstation saranno in grado di sfruttare la memoria extra per consentire una gestione senza problemi di operazioni di calcolo computazionale intensivo.


Si pensi al tempo risparmiato in studio di produzione o di architettura grazie ai calcoli più rapidi e alla maggiore frequenza garantiti dalla memoria. Grazie a questo aggiornamento, Dell soddisferà le esigenze dei propri clienti, dopo averli ascoltati con attenzione, dando continuità all'offerta di soluzioni appropriate per i professionisti creativi con Dell Precision.


In primavera, Dell ha svelato le configurazioni dei PC abilitati per la realtà virtuale, introducendo la prima workstation tower Precision VR-ready. Le workstation Dell Tower Precision e Rack 7910 sono state aggiornate con i nuovi processori Intel Xeon E5-2600 (Broadwell), che offrono più core e prestazioni per applicazioni multithread, ideali per modellazioneanalisi e calcolo professionali. Le workstation Dell Precision sono state inoltre utilizzate per le animazioni del recente "Angry Birds The Movie". 


L'obiettivo di Dell è quello di dare vita ai migliori prodotti che consentano ai clienti di lavorare al meglio. Questi potenziamenti delle prestazioni consentono loro di essere al top nel proprio settore, mentre il prezzo di vendita più competitivo permette alla tecnologia di diffondersi su più ampia scala rispetto al passato. Dell Precision innalza il livello di innovazione e continua a soddisfare tutte le esigenze dei clienti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI