CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

progeCAD 2017 Professional migliora grazie a numerose novità


Como, 11 Luglio, 2016. L'azienda ProgeSOFT Italia, leader nello sviluppo e distribuzione di software CAD, presenta ufficialmente la nuova versione italiana di progeCAD 2017 Professional, CAD 2D/3D, nativo DWG e DXF, basato sul nuovo motore IntelliCAD 8.
La versione 2017 è caratterizzata dal Menu Ribbon personalizzabile tramite file CUI, ancor più simile a quello di Microsoft Office® e AutoCAD®. Per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, progeCAD 2017 consente di attivare, a scelta, anche il menu classico, con i normali menu a tendina e toolbar.  
progeCAD evolve proponendo una versione a 64-bit con una migliore gestione della memoria per lavorare agevolmente anche con file di grandi dimensioni e il supporto multi-core che garantisce prestazioni fino a 3 volte migliori, in fase di apertura e rigenerazione di file. progeCAD 2017 punta tutto sul miglioramento delle performance generali del software, ora molto più rapido ed efficiente rispetto alle precedenti versioni. 
Il programma è compatibile con i sistemi operativi: Microsoft Windows Vista®, Windows 7®, Windows 8®, Windows 8.1® e Windows 10®. La somiglianza con AutoCAD®, riscontrabile nei comandi, menu, script, font e tipi di linea, è una garanzia per l'utente, che non incontra nessuna difficoltà a familiarizzare con il software. 
Non rischia, inoltre, di perdere alcun dato o di dover convertire i file provenienti da altri CAD perché il formato nativo DWG di progeCAD garantisce la compatibilità con tutti i file AutoCAD®, fino all'ultima versione 2017.
Tra le altre novità, progeCAD include anche: DWGConverter, un tool esterno per le conversioni in batch di file DWG/DXF/DGN, in versioni e formati diversi, e DWF/DWFx Converter, altro tool che converte i file DWF e DWFx in disegni completamente modificabili e esportabili nei seguenti formati: DWG, DXF, DAE, DGN, 3DS. Per la fase di stampa, è stata introdotta la possibilità di stampare direttamente su file DWF/DWFx - PDF/PDF-A.

Il programma supporta gli spazi di lavoro simili ad AutoCAD® ed include una serie di nuovi comandi per facilitare la fase di disegno: XOPEN, XPLODE, POLISOLIDO, BCOUNT (Conteggio blocchi), HATCHGENERATEBOUNDARY, PERCORRLAY, SELECTSIMILAR, ALIGNSPACE, VPSYNC; in particolare il comando ATTACCANUVPUNTI consente l'importazione di nuvole di punti PCG o ISD da laser scanner 3D. 

A questi si aggiungono le nuove grip multifunzione avanzate per polilinee e retini ed il miglioramento di numerosi comandi preesistenti, come ELIMINA, SELERAPID, LOFT, PERSONALIZZA ecc. 

progeCAD 2017 evidenzia anche un miglior scambio e interoperabilità con i file DGN, PDF e DWF perfezionando l'integrazione degli elementi Civil3D, ADT-Architectural e MDTMechanical, migliorando l'apertura dei file .DGN e la conversione in DWG. Per scoprire tutte le novita della versione 2017, cliccare qui.

Oltre ai numerosi tools e funzionalità implementati nella nuova versione, progeCAD include strumenti avanzati, come: il modulo DOCFA, il convertitore da PDF a DWG, il plug-in EasyArch 3D, la modellazione 3D (ACIS), il rendering avanzato, la gestione delle immagini e dei blocchi iCADLib, l'accesso gratuito ai portali online TraceParts e Cadenas con più di 100 milioni di blocchi ciascuno.

Il Direttore Commerciale Italia, Dino Spatafora, ha spiegato: "Siamo molto contenti del risultato raggiunto con questa nuova versione, il programma ha una marcia in più, o meglio tante marce in più: la compatibilità 64 bit, le nuvole di punti, il nuovo Menu Ribbon e i tanti comandi rinnovati. 

L'obiettivo è di continuare a percorrere questa strada ed arricchire il nostro progeCAD, che è da sempre in grado di fornire un impareggiabile rapporto qualità-prezzo".

Ulteriori informazioni su progeCAD 2017 Professional sono disponibili sul sito ufficiale www.progesoft.com dove è possibile scaricare la versione di prova gratuita, valida per un mese e completa di tutte le funzionalità. Inoltre, progeCAD è online su YouTube con video e tutorial, su facebook, twitter, linkedin e google+.


L'azienda
ProgeSOFT Italia è specializzata, da oltre 20 anni, nella progettazione e commercializzazione di software CAD, che vengono utilizzati dai più importanti gruppi industriali, dagli studi professionali, dalle pubbliche amministrazioni e dalle scuole.


ProgeSOFT Italia Srl
Via Manzoni, 20
22100, Como


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *