CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

Verso una nuova user experience: privacy in mobilità garantita - 12 luglio



Con la partecipazione di: Paolo Catti, ASSOCIATE PARTNER P4I, Partners4Innovation
ZeroUno
Mobile Iron
fotina
icon 12 Luglio
icon 11.50 - 13.10
Mobility: garantire user experience e sicurezza
Tag: Mobility, User Experience, Security
Con la partecipazione di: Paolo Catti, ASSOCIATE PARTNER P4I, Partners4Innovation
ISCRIVITI AL WEBINAR
Non c'è evoluzione in chiave mobility che possa prescindere da un'attenta riflessione al tema della user experience: le aziende sono ormai consapevoli di come fattori quali l'agilità di utilizzo, l'immediatezza e la flessibilità degli strumenti influenzino in modo determinante il tasso di utilizzo delle applicazioni e dunque la riuscita di tutti quei progetti volti a consolidare il modello della mobile enterprise.
Governare questa complessità e dare garanzie sul piano della sicurezza e della privacy, rende tuttavia questo percorso complesso. Scopo del Webinar, organizzato da ZeroUno in collaborazione con MobileIron, è capire come trovare il corretto equilibrio tra queste criticità e la necessità di offrire una user experience di qualità. Verranno, tra gli altri, approfonditi i seguenti aspetti:
 
Usabilità degli strumenti - Secondo recenti ricerche Vanson Bourne, solo un utente finale su cinque dichiara di essere soddisfatto della user esperience complessiva delle mobile app aziendali. Che scelte deve fare l'It, sul piano tecnologico e strategico, per rimediare a questa insoddisfazione? Che errori è importante evitare e perchè strategie di livello enterprise, supportate da soluzioni di Enterprise mobility management, possono fare la differenza?
Governance e Security - I device e le applicazioni utilizzati dagli utenti sono sempre più eterogenei e la mancanza di confini precisi tra mondo privato e lavorativo si riflette nella diffusione del Byod, cioè compresenza, sugli stessi device, di applicazioni sia enterprise sia consumer. Come governare uno scenario così complesso e garantire la sicurezza, considerando oltretutto la crescita negli ultimi anni degli attacchi rivolti ai dispositivi mobili?
Privacy - Dal punto di vista degli utenti, il timore è che l'azienda possa accedere a dati di carattere personale che sempre più transitano sugli stessi device usati anche per fini lavorativi. Come evitare che il tema privacy diventi un freno al percorso verso la mobile enterpise? Quali sono i limiti che le tecnologie e l'istituzione di policy adeguate possono e devono tracciare?
Il webinar prevede l'intervento di scenario da parte di Paolo Catti, ASSOCIATE PARTNER P4I, Partners4Innovation, l'intervento di Riccardo Canetta, Regional Sales Director Italy, Turkey and Greece di MobileIron e la moderazione di Valentina Bucci, giornalista di ZeroUno. Durante la trasmissione i partecipanti avranno la possibilità di porre domande ai relatori in diretta.
NetworkDigital4
Icon
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa
email: webinar@digital4.biz



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *