CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2016

FreeWire Technologies sceglie l'architettura e i prodotti IoT di Eurotech per i sistemi di ricarica intelligenti - comunicato stampa

Le unità mobili di ricarica per veicoli elettrici saranno controllate tramite ReliaGATE e ReliaCELL di Eurotech e connesse attraverso Everyware Cloud

AMARO (UD), 12 luglio 2016  Eurotech, leader nella fornitura di dispositivi intelligenti e tecnologie Machine-to-Machine (M2M) per applicazioni Internet of Things (IoT), ha annunciato un design win con FreeWire Technologies nel quale Everyware CloudReliaGATE e ReliaCELL di Eurotech verranno utilizzati per gestire Mobi Charger.

Mobi Charger è una stazione mobile per la ricarica di veicoli elettrici che può essere spostata tra più veicoli per consentirne una flessibile e conveniente ricarica sul luogo di lavoro, al centro commerciale, o nei parcheggi pubblici.

FreeWire raccoglierà dati dalle unità Mobi Charger utilizzando Everyware Cloud, una piattaforma di integrazione IoT che semplifica la gestione dei dati e dispositivi collegando questi ultimi attraverso servizi in cloud sicuri e affidabili. 

FreeWire sfrutterà le informazioni l'accesso IoT remoto nelle operazioni quotidianeper monitorare le stazioni e verificare che operino secondo gli standard previstie per adeguarsi alla potenza disponibile e al fabbisogno di energia per la ricarica di Mobi Charger EV.

FreeWire ha scelto di installare all'interno di Mobi Charger il gateway IoT ReliaGATE di Eurotech e l'adattatore per rete cellulare ReliaCELL. 

Il gateway IoT ReliaGATE è un gateway multiservizi a basso consumo progettato per la comunicazione bidirezionale fra le stazioni Mobi Charger ed Everyware Cloud. 

ReliaCELL è un robusto modulo plug-and-play per la connettività affidabile alla rete cellulare. 

L'utilizzo di ReliaCELL consente a FreeWire di risparmiare tempo e denaro in quanto è un prodotto pre-certificato che non necessita le complesse e lunghe procedure di certificazione dei gateway con diversi operatori di telefonia mobile.

"Quando abbiamo cominciato a sviluppare il nostro prodotto, Eurotech metteva già a disposizione l'architettura di base," racconta Jawann Swislow, FreeWire Technologies Chief Commercial Officer. 

"Non aveva senso continuare a sviluppare una soluzione che potevamo acquistare da Eurotech con un investimento equivalente e maggiori garanzie di funzionamento. Una volta installato, l'hardware non richiede alcun intervento da parte nostra, perché gli aggiornamenti software possono essere effettuati automaticamente con enormi benefici."

"FreeWire Technologies continua a fare innovazione, cogliendo tutte le opportunità di miglioramento offerte dalle tecnologie IoT e dalle collaborazioni con fornitori strategici," spiega Larry Wall, CEO di Eurotech Inc, "L'azienda ha un team entusiasta con una visione molto chiara e, da parte nostra, è un piacere fornire loro la tecnologia di cui hanno bisogno per realizzare questa visione."

L'hardware di Eurotech viene fornito con Everyware Software Framework (ESF) e predisposto per la connessione a Everyware Cloud. ESF è un'infrastruttura software Java OSGi completa e specifica per applicazioni IoT, che offre un canale di collegamento sicuro e affidabile fra le unità Mobi Charger installate in campo e la piattaforma Everyware Cloud. 

FreeWire ha anche beneficiato dei servizi professionali di Eurotech per sviluppare una soluzione integrata.

FreeWire Technologies
FreeWire produce sistemi mobili di ricarica collegati in cloud progettati per fornire energia dove e quando serve. 
L'azienda propone stazioni portatili e fisse per la ricarica di veicoli elettrici a batteria. 
Questi sistemi intelligenti consentono una gestione avanzata delle apparecchiature e delle ricariche energetiche. FreeWire sviluppa soluzioni chiavi in mano e modulari. 
Tutta l'infrastruttura di potenza energetica è integrata per offrire la massima semplicità di installazione ed espansione. 

Eurotech
Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l'Internet of Things complete di servizi, software e hardware ai maggiori system integrator e ad aziende grandi e piccole. 
Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso alle pile di software (stack) open-source e standard più recenti, a gateway multiservizi flessibili e robusti e a sensori sofisticati, allo scopo di raccogliere dati dal campo e renderli fruibili per i processi aziendali. 
In collaborazione con numerosi partner di un ecosistema mondiale, Eurotech contribuisce a realizzare la visione dell'Internet delle Cose, fornendo soluzioni complete oppure singoli blocchi "best-in-class", dalla gestione dei dispositivi e dei dati alla piattaforma di connettività e comunicazione, dai dispositivi periferici intelligenti agli oggetti "smart", con modelli di business idonei al mondo dell'impresa moderna. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *