CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2016

Cambium Networks cnPilot garantisce la connettività WiFi a Wikimania, il raduno annuale di Wikipedia.

Il raduno mondiale di Wikipedia, che si è tenuto a Esino Lario, ha potuto contare su connettività WiFi ad alta velocità grazie alla tecnologia dell'azienda leader nel wireless broadband. 



Milano, 29 Luglio 2016 - Cambium Networks, leader mondiale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga, ha assicurato ai partecipanti di Wikimania 2016, il raduno mondiale di Wikipedia che si è tenuto a Esino Lario, connettività broadband grazie alla sua soluzione cnPilot. 


L'implementazione della rete wireless è stata realizzata da Eolo Spa, il principale WISP (Wireless Internet Service Provider) italiano.

La natura altamente interattiva di un evento di questo genere, in cui oltre 1.000 persone provenienti da tutto il mondo si incontrano, discutono e collaborano durante i tre giorni della conferenza, richiedeva la disponibilità di una copertura broadband efficace e sempre disponibile. 


Inoltre le particolari caratteristiche della location, un piccolo paese situato in una valle, ha reso Wikimania una formidabile opportunità per mostrare sul campo le prestazioni offerte da una installazione wireless broadband avanzata.

Nel corso dell'evento più di 800 partecipanti si sono trovati collegati simultaneamente alla rete WiFi e cnPilot è stato in grado di regolare l'ampiezza della banda e le velocità di uplink e downlink per gli utenti, assicurando così la miglior user experience possibile rispettando perfettamente i livelli di servizio concordati.

"Wikmania è il nostro evento annuale dedicato a Wikipedia e alla conoscenza libera " dichiara Iolanda Pensa, responsabile di Wikimania 2016 a Esino Lario." La presenza di partecipanti da tutto il mondo che lavorano su progetti online nel corso dell'intera conferenza, esigeva una connettività sempre disponibile. La copertura garantita da Eolo e Cambium Networks, sia indoor che outdoor, ha sempre assicurato ottime performance e la nostra comunità, molto esigente a riguardo, l'ha molto apprezzata ed elogiata."

L'infrastruttura WiFi di Cambium Networks implementata da Eolo comprendeva:

- cnPilot E400 enterprise indoor 802.11ac WiFi – 40 access point sono stati installati nelle sale conferenza e nelle aree meeting.
- cnPilot E500 outdoor 802.11ac WiFi AP – 10 access point hanno assicurato la copertura outdoor.
- ePMP™ 1000 hotspots – 5 nodi hotspot hanno garantito copertura WiFi outdoor nelle aree più esterne.

Tutta la rete WiFi è stata gestita con cnMaestro™ la soluzione di cloud-based management di Cambium Networks.

"Eolo ha sviluppato una significativa esperienza con le infrastrutture wireless broadband di Cambium Networks e ne siamo sempre rimasti soddisfatti." dichiara Luca Spada, CEO di Eolo. "Sia in riferimento alla rete attraverso cui serviamo centinaia di migliaia di clienti business e privati, sia in occasione di eventi e conferenze cui assicuriamo connettività, grazie alle infrastrutture di Cambium Netwworks abbiamo potuto costruire una solida reputazione di service provider affidabile"

"La soluzione WiFi cnPilot gestita attraverso il nostro sistema cloud-based cnMaestro assicura una connettività costante e affidabile, anche in presenza di un elevato numero di utenti connessi." sottolinea Alessio Murroni, Sr. Sales Director Western Europe di Cambium Networks. "cnMaestro rende l'implementazione semplice e garantisce una ottima visibilità sulla rete, che può essere quindi costantemente ottimizzata dagli operatori."


Cambium Networks
Cambium Networks è un leader globale nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. Grazie al suo ampio portafoglio di piattaforme WiFi affidabili, scalabili e sicure, e wireless a banda larga Punto-PUnto (PTP) e PuntoMultiPunto(PMP) gestiti da software cloud-based, Cambium Networks permette a tutti i service provider, aziende, enti governativi e militari, compagnie petrolifere, gas e utility, internet service provider e ai corpi di pubblica sicurezza di costruire reti di comunicazioni ad alte prestazioni potenti e sostenibili. 


Cambium Networks attualmente ha installato oltre cinque milioni di radio per l'accesso e il backhaul in migliaia di reti in più di 150 paesi. Con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, Cambium Networks vende attraverso una serie di distributori globali di fiducia. 

Per ulteriori informazioni, visitare:
www.cambiumnetworks.com  e www.connectingtheunconnected.org 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *