CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

MHT amplia le expertise su piattaforma Microsoft e le iniziative con Università e Poli Tecnologici


L'azienda ottiene il nuovo riconoscimento da Microsoft come Gold Data Analytics Partner nel supporto alle imprese per l'adozione di strumenti di BI, mantiene un link diretto con il mondo universitario e viene nominata membro dello Science Technology Park di Belgrado


MHT, realtà consulenziale leader nell'implementazione dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, estende le proprie competenze in ambito Business Intelligence e diventa Microsoft Partner Gold Data Analytics, per agevolare le imprese a cogliere tutte le opportunità dalla Digital Transformation. Contestualmente MHT, da sempre vicina al mondo accademico, partecipa ai molteplici workshop organizzati nel corso del 2016 dalla School of Management del Politecnico, assicurando il proprio contributo nello sviluppo di quello che vuole essere un punto di riferimento sulle metodologie di BI per i decisori delle imprese. A giugno infine, la sede MHT di Belgrado, è diventata membro dello Science Technology Park di Belgrado ed è stata riconosciuta come una delle aziende più innovative del territorio.

Le aziende che fanno uso di Big Data Analytics, evidenziano un elevato beneficio in termini di sviluppo del business, consentendo ai manager di poter intervenire con prontezza sui cambi di strategia e con la possibilità di fare anche valide previsioni sul futuro. MHT investe da anni sulla piattaforma Microsoft, e la nuova certificazione ottenuta come Gold Data Analytics Partner rappresenta un ulteriore riconoscimento conseguito grazie al potenziamento di risorse e skill interni, con nuove professionalità a supporto di competenze trasversali ampie e strutturate, che agevolano le imprese a cogliere le opportunità dalla Digital Transformation.

"In particolare, la nuova expertise dei nostri professionisti qualificati – sottolinea Franco Coin, CEO di MHT – arricchita da un elevato know how tecnico e funzionale relativo alle tecnologie Microsoft per la Business Intelligence, la Collaboration, i Big Data e per il Cloud, ha portato MHT a diventare un punto di riferimento non solo nell'implementazione di soluzioni ERP e CRM Microsoft Dynamics, ma anche di tecnologie Microsoft di Business Intelligence e Data Science. Le soluzioni Microsoft di BI & Data Science costituiscono l'insieme più avanzato di tecnologie per l'accesso, la trasformazione e la condivisione delle informazioni in azienda."

Gli strumenti più innovativi oggi disponibili sul mercato si integrano perfettamente con i sistemi familiari e già diffusi in azienda, moltiplicando la produttività dei collaboratori. Al tempo stesso, grazie al cloud flessibile di Microsoft, basato su Azure e Office 365, vengono minimizzati i costi di infrastruttura, massimizzate le performance e la soddisfazione degli utenti. In particolare, tra gli strumenti offerti da MHT si evidenziano, Cortana Intelligence Suite, che racchiude gli strumenti di analisi avanzata e gestione dei Big Data in grado di trasformare i dati in azioni intelligenti; Power BI, come tool innovativo che permette di creare dashboard dinamiche di impatto visivo e disponibili su qualunque dispositivo; Azure Machine Learning, il servizio in cloud per creare, distribuire e condividere soluzioni di analisi predittiva, unico per completezza, semplicità di utilizzo e scalabilità.

Sul fronte universitario, MHT affianca alle iniziative già avviate nel corso dell'anno, come la rinnovata partnership siglata con CUOA Business School, la prima scuola di management del nordest e tra le più importanti in Italia, che assicura il coinvolgimento a incontri annuali sui temi dell'imprenditorialità, la partecipazione attiva in qualità di partner della Ricerca 2016 dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. La collaborazione con l'Istituto di Milano prevede gli interventi ai vari workshop con le aziende, dove i consulenti di MHT contribuiscono nel mettere in luce il valore strategico che le metodologie di BI svolgono nelle imprese e nella Pubblica Amministrazione, assicurando ai manager gli strumenti più idonei a sfruttare tutto il potenziale innovativo fornito dagli analytics e dai Big Data.

Infine, con la propria sede di Belgrado, MHT è stata riconosciuta come una delle aziende più innovative del territorio, entrando a far parte dello Science Technology Park (STP). MHT Balkan, infatti è membro di questo business hub di oltre 16.000 mq, situato nel Parco Naturale della Foresta di Zvezdara, nel cuore della città, che promuove lo sviluppo economico del paese ospitando e incoraggiando la crescita di un gruppo di aziende innovative e start up. MHT Balkan è stata selezionata dalla Commissione Istituzionale dell'STP Belgrade, secondo alcuni importanti criteri: profilo tecnologico, livello di innovazione del business, potenziale di export, crescita aziendale e evoluzione economica.

"Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo grande riconoscimento – conclude Coin - che prevede, nei prossimi mesi, il trasferimento dell'MHT Team di Belgrado all'interno dell'innovativo parco scientifico tecnologico, con nuovi spazi di lavoro e la possibilità di usufruire di infrastrutture di qualità, di servizi di supporto per il collegamento con le agenzie di sviluppo economico, ma anche di collegamenti con i centri di eccellenza universitari, come il Business Technology Incubator delle Facoltà di Scienze Tecnologiche di Belgrado (BITF), e di servizi per il trasferimento tecnologico."




Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.


Nata nel 1997, MHT è una realtà consulenziale che, grazie al know-how funzionale e tecnologico, l'approccio metodologico e l'offerta di un servizio globale, è diventata un punto di riferimento nel mercato dei sistemi gestionali ERP e CRM di Microsoft Dynamics e per le soluzioni Microsoft di BI e Data Science. Nel febbraio 2014 è entrata a far parte del Gruppo Engineering. Partner Microsoft con competenze Gold ERP e Gold Data Analytics, MHT coniuga le riconosciute competenze funzionali e tecniche sviluppate nel mondo Microsoft Dynamics con ampie esperienze di progetto e assistenza in settori verticali. MHT fa leva su un solido gruppo di oltre 190 professionisti con riconosciuta esperienza nella conduzione e gestione di progetti di evoluzione informativa, agili e dinamici, per aziende di ogni dimensione. Con sede legale a Treviso, otto filiali in Italia – (Milano, Roma, Teramo, Padova, Treviso, Modena, Catania e Savona) - e una a Belgrado in Serbia, MHT ha realizzato nel 2015 un fatturato di 14,3 milioni di euro. Per ulteriori informazioni: www.mht.net



--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *