CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

A caccia di Pokémon con stile, grazie a EMP

Pokémon GO, tutti gadget in vendita sul primo e-commerce rock d'Europa


Milano, 22 luglio 2016 – Si chiama Pokémon GO ed è la moda del momento. L'applicazione per smartphone che permette ai giocatori di cercare e catturare Pokemon nel mondo reale sta riscuotendo un successo senza precedenti. Per prepararsi al meglio alla caccia, e farlo con stile, EMP offre un'ampia scelta di gadget e accessori originali ispirati allo storico videogame e alla nuova variante in realtà aumentata.
In Italia, l'app è stata resa disponibile il 15 luglio, sia per dispositivi Android che iOS, e si è subito rivelata un successo. La principale novità rispetto a tutti i precedenti videogame è quella di offrire al giocatore la possibilità di catturare i Pokémon esplorando il mondo vero grazie alla realtà aumentata. In pratica, dopo aver installato l'app sullo smartphone, si avrà la possibilità di girare per le strade della vostra città e provare a fare vostri i diversi esemplari che vi si paleseranno davanti.
I Pokemon non sono una novità, naturalmente: i personaggi creati da Shatoshi Tajiri, sul finire degli anni '90 e per buona parte del primo decennio del duemila, hanno monopolizzato l'attenzione e l'affetto di almeno due generazioni di adolescenti pronti a seguire le avventure di Pikachu, Bulbasaur e Charmender. Cartoni animati, videogame, giochi di carte, sticker, oltre a un merchandising che ha invaso praticamente ogni campo possibile e immaginabile, sono la testimonianza della grande e profonda influenza che questi animaletti colorati hanno avuto sulla nostra cultura.
Basta un account Google o uno Pokémon Trainer Club per iscriversi (gratuitamente), una volta registrati si potrà iniziare una nuova ed entusiasmante avventura. Il giocatore potrà personalizzare il proprio avatar e così iniziare il gioco, cercando di catturare il primo Pokémon e di accedere a una mappa dove poter trovare tutti gli altri, nei vari scenari in cui si muoverà. Ovviamente, spostandosi in località differenti o utilizzando l'applicazione in orari differenti ci sarà la possibilità di trovare sempre nuovi Pokémon.
Numerosi sono i gadget acquistabili, come il bracciale bluetooth Pokémon GO Plus, che informerà il giocatore circa la vicinanza di un Pokémon senza la necessità di usare il telefono. L'intera offerta dedicata da EMP al mondo dei Pokémon è disponibile a questo link.
L'offerta completa di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora -  è disponibile al sito www.emp-online.it


EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *