Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

Avnet potenzia i Solution Specialist in tutto il mondo

Avnet potenzia a livello mondiale il supporto ai partner di canale attraverso i Solution Specialist 

Più di 450 specialisti per accelerare la crescita del canale nel cloud, nel cognitive computing, data analytics, Internet of things (IOT), mobilità, security e networking

Milano, 27 luglio 2016 - Avnet, Inc. (NYSE: AVT ), distributore leader di tecnologia a livello globale, annuncia oggi un approccio solution specialist, su scala mondiale, per la vendita di soluzioni innovative, volto ad accelerare la crescita in ambito software-driven technology. Avnet mette in campo più di 450 specialisti esperti in soluzioni, per supportare e facilitare il canale a investire nel cloud, nel cognitive computing, data analytics, Internet delle cose (IOT), mobilità, sicurezza e networking aziendale.

Grazie alla comprovata esperienza in ambito data center, Avnet è convinta che la specializzazione sia l'elemento che differenzia i partner dai competitor e che assicura loro una crescita profittevole. Attraverso la creazione di nuove business unit specializzate, Avnet si sviluppa ulteriormente partendo dai successi già conseguiti nel mondo come l'approccio verticale di mercato nelle Americhe, i risultati conseguiti nell'area Security e Networking in EMEA e le soluzioni cloud in tutto il mondo.

"Avnet sta investendo energia e risorse nelle tecnologie che definiamo il 'futuro' con un approccio specializzato" ha affermato Patrick Zammit, global president di Avnet Technology Solutions. "E' proprio in questa direzione che ci stiamo muovendo insieme ai nostri fornitori e partner, per soddisfare le necessità dei nostri clienti in un mercato in rapida evoluzione. Ciò permetterà di trarre profitto dalle tecnologie di nuova generazione perfezionando nel contempo il nostro impegno e sostegno alle tecnologie data center, sia legacy, sia nuove."

Le Specialist Business Unit sono:

Data Center Solutions
Cloud Solutions
Security and Enterprise Networking Solutions
Data Analytics, Cognitive Computing e IOT Solutions
Mobility Solutions

In EMEA e nelle Americhe vi è inoltre una sesta specialist business unit, Education Services, focalizzata sull'offerta di training dei vendor a portfolio.

Le singole business unit hanno una struttura simile in tutto il mondo ma sono gestite per macro aree per accelerare l'esecuzione e tener conto delle esigenze dei partner locali. Con il nuovo approccio specializzato Avnet potrà fornire supporto dedicato al partner sia per una singola tecnologia, sia per soluzioni che richiedono tecnologie multiple. Queste ultime, nell'ecosistema di canale di Avnet, potranno coinvolgere diversi strumenti, servizi e tool proprietari connessi con le tecnologie di nuova generazione, quali Avnet Cloud Marketplace e le soluzioni innovative IOT.

"I clienti oggi si aspettano che i propri partner possano indirizzarli verso le principali opportunità di business e che abbiano consapevolezza del software, dei servizi e dell'hardware necessari per conseguire determinati risultati", continua Zammit. "Il nostro approccio specializzato si basa sulla nostra capacità di creare preferenza per il brand, accelerare la quota di mercato e favorire l'adozione di nuove tecnologie. Potenziamo le capacità dei nostri partner proponendo risorse dedicate a supporto, sia commerciali sia tecniche, per integrare la loro attività, garantendone il successo a lungo termine per loro stessi e i loro clienti. Inoltre, la nostra nuova vision fornisce ai nostri partner e vendor il meglio di entrambi gli approcci: una strategia mirata alle nuove soluzioni aziendali integrate abbinata a una competenza tecnica approfondita in ambito data center e nelle tecnologie di nuova generazione."  

Al fine di incrementare la propria capacità di offrire soluzioni complete che risolvano le sfide commerciali, Avnet espanderà inoltre in modo strategico il proprio ecosistema di canale così da includere nuovi clienti e nuovi vendor. 






Avnet, Inc . Dai componenti al cloud e dalla progettazione allo smaltimento dei dati, Avnet, Inc. (NYSE: AVT) accelera il successo dei suoi clienti che costruiscono, vendono e utilizzano la tecnologia a livello globale, fornendo loro una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi innovativi. Avnet è inclusa nell'elenco delle aziende Fortune 500 con un fatturato di 27,9 miliardi di dollari per l'anno fiscale 2015. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI