Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

“Sailing the Digital Transformation”: Xerox rinnova il proprio impegno verso la digitalizzazione e il miglioramento dei flussi lavorativi

Nel corso del suo evento annuale, tenutosi mercoledì 6 luglio dalle 16:30 presso la Terrazza Martini, Xerox ha delineato la propria strategia per una Digital Transformation realmente efficace


MILANO, 10 luglio 2016 Xerox, azienda che da sempre opera nei settori dei servizi e della gestione dei processi documentali, ha rinnovato il suo impegno nel delineare i percorsi per preparare le aziende per un futuro digitale basato su processi aziendali maggiormente fluidi e automatizzati e su una gestione documentale sempre più digitalizzata.
Gli elementi fondamentali verso la "Digital Transformation" sono stati raccontati da Xerox nel corso del suo evento annuale, svoltosi mercoledì 6 luglio presso la Terrazza Martini a Milano, che ha visto inoltre la straordinaria presenza di Matteo Plazzi, Operation Manager di Luna Rossa e tra i più titolati velisti italiani.

Vela e tecnologia: un connubio singolare ma sempre più forte e saldo, che vede nella "Digital Transformation" l'elemento cardine della propria evoluzione. Così come le imbarcazioni e gli equipaggi presenti a competizioni come l'America's Cup sono cambiati, affidandosi a nuove competenze ed expertise e facendo della raccolta e dell'analisi dei dati un punto fermo della propria strategia, lo stesso sta avvenendo per le aziende. Automazione dei processi lavorativi, digitalizzazione dei documenti e analisi dei dati, infatti, diverranno elementi imprescindibili per le imprese che vogliono aumentare la propria competitività ed incrementare la market share.

"In Xerox adottiamo un approccio basato sui dati e focalizzato sulle persone, in grado di supportare le aziende clienti a diventare maggiormente redditizie e i dipendenti ad aumentare la loro efficienza. Il coinvolgimento del cliente finale e delle persone è fondamentale per progettare una strategia di trasformazione digitale che risponda appieno alle esigenze di ciascuno", ha affermato Gianmaria Riccardi, Direttore Marketing e Strategic Alliances Large Enterprise Operations di Xerox. "In Xerox abbiamo preso parte a numerosi progetti di miglioramento, outsourcing e system integration, identificando gli elementi chiave su cui è necessario intervenire per garantirne l'efficienza e la corretta implementazione: Friction (inefficienza causata da poca comunicazione o errata ingegnerizzazione del processo), Noise (troppe informazione non strutturate), e infine Drag (i team si focalizzano su attività non core)".

"La trasformazione digitale richiede alle imprese di ripensare i propri processi e operazioni in chiave digitale, per un mercato ormai sempre più globale", ha spiegato Alessandro Rigobello Senior Business Development di Xerox "Grazie alla lunga esperienza di Xerox nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics e dell'automazione, e grazie all'impiego di insight basati sugli utenti, siamo oggi in grado di riprogettare il flusso di lavoro per garantire ai nostri clienti una maggiore produttività, efficienza e personalizzazione".


-XXX-
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 140.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali.
Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: una società di Business Process Outsourcing e una società di Document Technology. Il completamento dell'effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI