CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

NOKIA APPS TO BE WIRED. Nokia e Wired Italia ti invitano a metterti in gioco per cambiare il futuro

 

 

NOKIA APPS TO BE WIRED

Nokia e Wired Italia ti invitano a metterti in gioco per cambiare il futuro.

 

Online dal 2 Aprile il contest che premia le migliori idee della gente comune e l'abilità degli sviluppatori che daranno vita a dieci applicazioni per telefono cellulare che cambieranno le nostre giornate

 

 

Milano 1 aprile 2010 – Online dal 2 Aprile il contest "Nokia Apps to be Wired", promosso da Nokia e Wired Italia, che premierà le idee destinate a cambiare il nostro vivere quotidiano e gli sviluppatori che le trasformeranno in applicazioni funzionanti per i telefoni cellulari. In palio 10mila euro per le idee migliori e fino a 50mila euro per l'applicazione vincitrice.

 

Partecipare è semplice: basta candidare sul sito www.nokia.it/wired la propria idea di applicazione che si vorrebbe avere sullo smartphone, indicando brevemente il concept dell'idea, lo scopo e a quale categoria appartiene fra quelle predefinite da Nokia e Wired: DailyLife, Kids, Sport & Fitness, Business, Social Responsability, School/University, Entertainment, Food & Health, Pets, Travel & Leisure.

Ogni settimana, una giuria di esperti esaminerà e assegnerà un voto alle proposte inviate. Sulla base di tre parametri qualitativi - benefici per la collettività, originalità, innovazione - verrà stilata la classifica di gradimento delle migliori idee, aggiornata settimanalmente su www.nokia.it/wired. Le idee potranno essere inviate fino al 28 maggio: successivamente verranno selezionate le dieci migliori idee finaliste che parteciperanno alla seconda fase del concorso che porterà dall'IDEA alla CREAZIONE dell'applicazione.

 

Durante la conferenza Frontiers of Interaction, che si terrà a Roma il 3 e il 4 giugno 2010 presso la prestigiosa sede dell'Acquario Romano, saranno svelate le 10 idee vincitrici di "Nokia Apps to be Wired" che si aggiudicheranno un premio di 1.000 euro ciascuna.

Dalle ore 12.00 del 3 giugno gli sviluppatori presenti a Frontiers of Interaction o in collegamento da qualsiasi parte del mondo avranno 24 ore di tempo per sviluppare e rendere funzionante un'applicazione a loro scelta basata su una tra le dieci idee finaliste. Allo scadere delle 24 ore le applicazioni inviate sul sito saranno testate e giudicate da una giuria specializzata: lo sviluppatore vincitore riceverà 30mila euro mentre l'ideatore otterrà come ulteriore premio uno smartphone Nokia oltre ai mille euro già assegnati.

Internet è democratica per cui oltre al premio della giuria, Nokia e Wired Italia assegneranno anche il premio della Rete. Per questo tutti gli sviluppatori che parteciperanno al concorso realizzando un'applicazione basata sulle 10 idee finaliste, saranno invitati a distribuirla gratuitamente attraverso Nokia Ovi Store, il one-stop-shop di Nokia che offre contenuti multimediali, giochi e servizi di informazione. L'applicazione che entro il 31 di ottobre sarà stata la più scaricata permetterà agli sviluppatori di vincere ulteriori 20.000 Euro.

 

Non mancherà infine la menzione speciale di Wired per l'ideatore e lo sviluppatore ritenuti più originali dalla redazione.

 

Frontiers of Interaction - www.frontiersofinteraction.com - è un evento a metà tra divulgazione e show. Il suo format crea un'esperienza ricca di stimoli per la mente e i cinque sensi. Ha come obiettivo esplorare le nuove tecnologie, generare conoscenza e far incontrare le persone che FANNO l'innovazione; Frontiers, oggi alla sua sesta edizione, è diventata la principale conferenza italiana sulle tematiche legate all'innovazione.

 

Parallelamente, il 28 aprile e il 10 maggio, Nokia offrirà agli sviluppatori la possibilità di partecipare gratuitamente a dei web seminar di "formazione", per scoprire tutti i segreti del QT, uno strumento di sviluppo trasversale che permette di realizzare applicazioni per un'ampia varietà di devices e piattaforme differenti.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.nokia.it/wired

 

 

Nokia

Nokia è un innovatore delle telecomunicazioni mobili e il maggiore produttore al mondo di dispositivi mobili. Mette in contatto le persone in modi nuovi e diversi, fondendo tecnologie in mobilità avanzate con servizi personalizzati che consentono agli utenti di rimanere vicini a ciò che per loro è importante. Fornisce inoltre dettagliate mappe digitali tramite NAVTEQ, oltre ad attrezzature, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

 

WIRED dal 1993 è il più prestigioso e autorevole periodico mondiale dedicato alle grandi idee e alle tecnologie che cambiano il mondo. Quella italiana è la prima edizione internazionale dopo quella statunitense: WIRED Italia, diretta da Riccardo Luna da febbraio 2009 è una guida che fornisce chiavi di lettura precise, coerenti e comprensibili per orientarsi nell'innovazione e utilizzarla al meglio. WIRED è una rivista centrata sul what's next, con un'attenzione speciale per l'Italia, dove si propone come punto di convergenza e d'interscambio tra le diverse anime dell'innovazione nel nostro Paese.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *