CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 6 aprile 2010

Nokia E71-Nokia E66: navighi gratis


Da oggi navigazione gratuita su Nokia E71 e Nokia E66

 

GLOBAL – Voi avete parlato, noi vi abbiamo ascoltato. L'ultima versione di Ovi Maps, con il servizio di navigazione pedonale e veicolare gratuita, è ora disponibile anche per i modelli Nokia E71 e Nokia E66. L'ultima versione di Ovi Maps era già stata resa disponibile a gennaio su una gamma di dispositivi come il Nokia E72, Nokia N97 Mini e Nokia X6. Il team di Ovi Maps, alla luce dei feed-back ricevuti da parte degli utenti, ha messo ora a punto anche una versione compatibile con i due smartphone Nokia E71 e Nokia E66.

 

Attraverso Ovi Suite, gli utenti potranno trasferire le più recenti mappe dei paesi sui propri dispositivi così da poterle utilizzare in modalità off-line e usufruire della navigazione gratuita. Rendere compatibili dispositivi già esistenti con l'ultima versione di Ovi Maps è un'operazione alquanto complessa, ma il team di Ovi Maps è riuscito a integrare l'intera funzionalità di navigazione anche su questi terminali. A causa di limiti tecnici relativi al backporting dell'applicazione sui dispositivi esistenti non è stato invece possibile offrire ulteriori contenuti premium come le guide Michelin e Lonely Planet. Il Nokia E71 e il Nokia E66 saranno inoltre gli ultimi della serie S60 3.1 e di tutti i modelli precedenti a supportare questa versione di Ovi Maps. Ogni futuro smartphone Nokia sarà in compenso dotato di navigazione pedonale e veicolare gratuita integrata.

 

Questi due dispositivi Eseries si aggiungono al Nokia N86 8MP disponibile da alcuni giorni. Di seguito si riporta la lista completa dei dispositivi compatibili.

L'aggiornamento è già disponibile su Nokia.com/maps e sarà presto disponibile su Ovi Store.

I dispositivi compatibili con Ovi Maps includono il Nokia N97, Nokia N97 mini, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia E52, Nokia E55, Nokia E72, Nokia 5230, Nokia 6710 Navigator, Nokia 6730 classic, Nokia X6, Nokia N86 8MP e, con diverse funzionalità, il Nokia E71 e il Nokia E66.

 

 

Nokia

Nokia è un innovatore delle telecomunicazioni mobili e il maggiore produttore al mondo di dispositivi mobili. Mette in contatto le persone in modi nuovi e diversi, fondendo tecnologie in mobilità avanzate con servizi personalizzati che consentono agli utenti di rimanere vicini a ciò che per loro è importante. Fornisce inoltre dettagliate mappe digitali tramite NAVTEQ, oltre ad attrezzature, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *