CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2012

Buongiorno arriva sui dispositivi Android

 

IL SITO MOBILE CORPORATE DI BUONGIORNO ARRIVA ANCHE SUI DISPOSITIVI ANDROID

Le visite da smartphone o tablet al sito corporate Buongiorno sono cresciute nel corso del 2011 di oltre il 65%, e il 50% arriva da terminali Android.


Milano, 22 marzo 2012 - Buongiorno S.p.A. (FTSE Italy STAR: BNG), leader mondiale nel mercato dei contenuti a pagamento per telefonia mobile, lancia il proprio sito corporate nella nuova versione ottimizzata per Android.

Buongiorno, forte dei dati sulle visite da mobile sul proprio sito con una media di 1,000 visite giornaliere - ha annunciato l'ottimizzazione per iPhone a fine 2011, e ora che le statistiche hanno mostrato la crescita esponenziale della consultazione effettuata da dispositivi Androidpassando dal 9% del gennaio 2011 al 49.5% del dicembre scorsola società ne rende disponibile la versione ottimizzata per il sistema operativo di Google.

Il sito corporate di Buongiorno in versione mobile è stato pensato in HTML5 per essere visualizzato in maniera ottimizzata da qualsiasi device e con qualsiasi sistema operativo, garantendo la miglior user experience possibile.

Nel momento in cui si effettua l'accesso da smartphone o tablet, si viene immediatamente re-indirizzati alla versione ottimizzata per il device utilizzato.

"Con questo ulteriore sviluppo ci confermiamo un'azienda sempre all'avanguardia a livello internazionale, in particolare se si considera che solo il 20% delle aziende FTSE100 (le 100 società più capitalizzate quotate al London Stock Exchange) offrono un sito mobile, e solo il 35% (1) dispone di funzionalità di auto-detection per assicurare a ogni visitatore la migliore user experience possibile. Inoltre in Italia, Buongiorno è una delle pochissime società quotate nel segmento STAR della Borsa di Milano ad avere sviluppato e implementato una strategia completa nell'ambito della comunicazione corporate mobile" - commenta Lucia Predolin, Director of International Marketing & Communication di Buongiorno.

Il sito mobile di Buongiorno presenta in modo completo la proposizione aziendale nelle differenti aree di competenza: Paid Content and Apps, Mobile Payments ed E-Gaming e rende inoltre di immediata consultazione l'andamento dello stock price: va infatti sottolineato come circa il 35% delle visite si indirizza proprio alla sezione finanziaria "Our Stock". Ecco perché da ogni pagina del sito mobile è possibile accedere alle informazioni relative all'andamento del titolo, grazie anche all'implementazione di un plug-in dinamico in HTML5 fornito da Teleborsa.

Parte integrante della strategia corporate sono, da qualche mese, le attività di comunicazione social di Buongiorno attraverso i canali Twitter (@AnnPRBuongiorno) e LinkedIn (http://www.linkedin.com/company/buongiorno).

Il mobile site, ottimizzato per Android e per iPhone, è stato completamente realizzato dai professionisti del Tech Team di Buongiorno.

(1) Magus and Investis Report

Informazioni su Buongiorno S.p.A.

Buongiorno è un'azienda multinazionale leader a livello globale nello sviluppo e gestione di apps e servizi per l'ecosistema mobile che offre agli utenti la miglior forma di intrattentenimento via cellulare e tablet.

Grazie a oltre 10 anni di leadership, con un team di 850 professionisti, le connessioni dirette con più di 130 operatori telefonici in 25 Paesi, Buongiorno facilita la fruizione in mobilità di apps e contenuti.

Nel 2011, Buongiorno ha deciso di rifocalizzare il proprio business concentrandosi sul segmento B2C, compiendo importanti operazioni come l'acquisizione di Dada.net e lo spin-off della maggior parte delle proprie attività relative al segmento B2B.

Buongiorno è focalizzata sul fornire ai suoi milioni di clienti nel mondo un'esperienza di mobile entertainment di alta qualità e sta compiendo investimenti rilevanti su alcuni segmenti di business ad alto potenziale di crescita, basati sulla diffusione di contenuti a pagamento per dispositivi mobile, come la propria soluzione di m-payment Cashlog.com e il portale di e-Gaming Winga.com.

Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel settore STAR della Borsa Italiana (FTSE Italy STAR: BNG).

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *