CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Panasonic: nuovo monitor LCD professionale da 18,5 pollici

Panasonic presenta un nuovo monitor LCD professionale da 18,5 pollici

Il BT-LH1850 offre una fedele riproduzione dei colori anche in condizioni di scarsa luminosità

 

Milano, 27 marzo 2012 – Panasonic ha annunciato la disponibilità europea del suo monitor LCD da 18,5 pollici "BT-LH1850". Parte della serie "LH" studiata per l'utilizzo nel mercato del broadcast e della produzione video, il nuovo monitor offre una fedele riproduzione dei colori a livelli sia di alta che di bassa luminosità. Grazie a numerose funzionalità che consentono di garantire risultati di livello superiore, il monitor è progettato per soddisfare un'ampia gamma di esigenze nel mercato del broadcast e della produzione.

 

Il monitor offre una serie di funzionalità specifiche per il broadcast, che includono Y/R/G/B WFM, un display SDI CC (closed caption) e un telecomando seriale RS-485. Progettato appositamente per garantire il massimo risparmio energetico, il monitor BT-LH1850 consuma 22W (a input DC) che si traduce in una riduzione del 54% rispetto al modello convenzionale (BT-LH1710, lanciato nel 2008, che consuma 48W). Il monitor dispone anche di retroilluminazione LED priva di mercurio, che lo rende ecosostenibile. Quando il livello di luminosità sul display LCD si riduce, lo spazio colore si restringe. Contemporaneamente, la fase dei colori cambia, causando una variazione di questi ultimi. La serie LH compensa situazioni a bassa luminosità effettuando aggiustamenti dei colori mediante l'utilizzo di un "3D-LUT" (look-up table) per ogni colore RGB e applicando un'elaborazione di immagine a 10 bit. In questo modo, vengono eliminate problematiche legate alla scarsa luminosità e si ottiene una riproduzione reale del colore.

 

Proprio come un classico monitor waveform, un indice vettoriale consente all'utente di selezionare i segnali RGB. I marker possono essere visualizzati in modalità 4:3 e 16:9 e una funzione crosshatch mostra una griglia su un pannello, che rende possibili verifiche orizzontali e verticali. Il monitor offre 7 marker di aspetto in tutto, che includono 4:3, 13:9, 14:9, CNSCO 2.39, CNSCO 2.35, 2:1, e VISTA in modalità 16:9.

 

Inoltre, il BT-LH1850 dispone di una funzionalità "pixel to pixel" che mostra il video in entrata senza ridimensionamenti, e una funzione "still frame display" che congela un frame e lo mostra come sub-schermo. Con il supporto dello standard closed captioning EIA-708 HD SDI, il monitor può mostrare fino a 8 finestre simultaneamente.

 

Il nuovo monitor dispone di input video e terminali remoti per garantire prestazioni a elevate qualità e operabilità in fase di configurazione del sistema. La funzione di selezione automatica HD/SD, due input SDI, e un input HDMI (Type A) sono standard. Può essere connesso a una grande varietà di prodotti digitali HD, quali DVD player, mentre è disponibile anche un'interfaccia compatibile DVI-I digitale e analogica per la connessione con un PC o con un sistema di editing non lineare.

 

Oltre a un terminale GPI e ad uno RS-232C, il monitor dispone di un terminale RS-485. Un tilt stand ed output stereo e speaker sono disponibili come standard e, per comodità, tutte le operazioni del pannello frontale fatta eccezione per l'interruttore di accensione, il MENU e il controllo del volume, possono anche essere disabilitate da una funzione di KEY lock.

 

Il nuovo BT-LH1850 sarà disponibile da aprile, con un prezzo di vendita consigliato di 2.430,00 I.V.A. esclusa.

 

 

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

PSCEU è il branch europeo di Panasonic Systems Communications Company, la divisione globale B2B di Panasonic. L'obiettivo di PSCEU è di migliorare il lavoro dei professionisti delle aziende e favorire efficienza e prestazioni delle loro organizzazioni. Aiutiamo le aziende ad acquisire, elaborare e comunicare ogni tipo di informazione: immagine, voce e dati testuali. I prodotti includono switch telefonici PBX, stampanti, videocamere professionali, proiettori, display a visuale ampia e PC portatili rugged. Grazie a uno staff di circa 500 esperti specializzati nella progettazione e nella gestione globale dei progetti, e  una rete consolidata di partner europei, PSCEU offre competenze senza rivali nel proprio mercato.

 

La nuova PSCEU si compone di quattro divisioni di business:

          Communication Solutions che include scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi telefonici e sistemi di video conferenza in HD.

          Visual System Solutions che include proiettori, lavagne interattive, display e supporti per presentazioni. Panasonic è il leader europeo nel mercato dei proiettori con uno share del 28%.

          Professional Camera Solutions che include visual audio professionale, tecnologie di sicurezza e di integrated machine vision (IMV). Panasonic è uno dei due top vendor europei nel mercato delle videocamere professionali.

          Computer Product Solutions che include la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet aziendali Toughpad e i sistemi di electronic point of sales (EPOS). Panasonic Toughbook è leader nel mercato europeo dei notebook rugged con un market share del 62.9% nel 2010 (VDC, June 2011).

 

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale ad Osaka in Giappone, l'azienda ha registrato per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2011 un fatturato netto di 8,69 trilioni di Yen (circa 79 miliardi di Euro) Le azioni dell'azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull'azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all'indirizzo: www.panasonic.it

 



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Massimiliano Balbi <Massimiliano.Balbi@axicom.com>
Date: 27 marzo 2012 09:20
Oggetto: Panasonic presenta un nuovo monitor LCD professionale da 18,5 pollici
A:


Panasonic presenta un nuovo monitor LCD professionale da 18,5 pollici

Il BT-LH1850 offre una fedele riproduzione dei colori anche in condizioni di scarsa luminosità

 

Milano, 27 marzo 2012 – Panasonic ha annunciato la disponibilità europea del suo monitor LCD da 18,5 pollici "BT-LH1850". Parte della serie "LH" studiata per l'utilizzo nel mercato del broadcast e della produzione video, il nuovo monitor offre una fedele riproduzione dei colori a livelli sia di alta che di bassa luminosità. Grazie a numerose funzionalità che consentono di garantire risultati di livello superiore, il monitor è progettato per soddisfare un'ampia gamma di esigenze nel mercato del broadcast e della produzione.

 

NB: foto e comunicato completo in allegato

 

 

global technology PR

 

massimiliano balbi | axicom | via benedetto marcello 63 | 20124 milano | italy

t: +39 02 7526 1111 | f: +39 02 7526 1130 | massimiliano.balbi@axicom.it | www.axicom.com

 

The information in this email is confidential. The contents may not be disclosed or used by anyone other than the addressee. If you are not the intended recipient, please notify us immediately at the above email address.

Questo messaggio contiene informazioni riservate. Chiunque lo ricevesse pur non essendone il destinatario è pregato di avvisare al più presto il mittente.

 


Privileged/Confidential Information may be contained in this message. If you are not the addressee indicated in this message (or responsible for delivery of the message to such person), you may not copy or deliver this message to anyone. In such case, you should destroy this message and kindly notify the sender by reply email. Please advise immediately if you or your employer does not consent to email for messages of this kind. Opinions, conclusions and other information in this message that do not relate to the official business of Axicom Cohn & Wolfe shall be understood as neither given nor endorsed by it.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *