CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2012

Il documento informatico, le firme elettroniche e la PEC: l’evoluzione normativa e lo stato dell’arte


L’AUSED sarà presente al prossimo Security Summitdurante la giornata del 22 marzo dove è previsto un approfondimento sui temi del documento informatico, le firme elettroniche e la posta elettronica certificata. Sarà possibile vedere l’evoluzione normativa e lo stato dell’arte, in un incontro ad hoc che avrà luogo a partire dalle ore 16.00, all’interno del Security Summit 2012 presso l’Atahotel Executive (Sala GRANATO) di viale don Luigi Sturzo 45 – Milano.

I lavori saranno tenuti dagli Avv.ti Gabriele Faggioli e Andrea Reghelin. L’hotel si trova nelle immediate vicinanze della stazione FF.SS. di Porta Garibaldi e dall’omonima fermata della metropolitana, Linea Verde.

Per iscriversi all’evento per AUSED: cliccare qui.

Per registrarsi all’evento Security-Summit (necessario per attendere anche l’evento AUSED): cliccare qui.

Inoltre, nella giornata del 21-3-2012, sempre nell’ambito del Security-Summit, Aused sarà presente con il Coordinamento dell’Osservatorio Sicurezza & Compliance di AUSED (Francesca Gatti) all’evento della Oracle Community for Security.

“Privacy nel Cloud dal punto di vista di un Titolare Italiano”

21 Marzo 2012 Ore 11,30

In questa sessione si presenta un lavoro multidisciplinare, legale, organizzativo e tecnologico relativo al tema della Privacy nel Cloud condotto nei mesi scorsi da un gruppo di aziende, studi legali ed associazioni (Clusit, Aiea ed Aused) riunite sotto il comune ombrello della Oracle Community for Security. Il punto di vista è quello di un’azienda titolare di trattamenti di dati personali soggetta alla normativa specificamente italiana. Viene fornito un contributo originale e specifico per la legislazione italiana riducendo al minimo la ripetizione di informazioni già disponibili in altri studi internazionali sul Cloud. A partire da una valutazione dei rischi specifici del cloud, il ragionamento si articola attraversando il contratto, le misure di sicurezza, il Codice Privacy e gli specifici provvedimenti del Garante fino ad arrivare alle catene di sub-fornitura, all’audit e agli impatti organizzativi.

Intervengono: Ernesto Belisario, Alan Ferrario, Sergio Fumagalli, Francesca Gatti (Coordinatrice dell’Osservatorio Sicurezza e Compliance AUSED) , Andrea Longhi, Gerolamo Pellicanò, Laura Quaroni, Giulio Spreafico, Claudio Telmon e Alessandro Vallega.

Per iscriversi all’evento al Security-Summit: www.securitysummit.it/user/register

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *