CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2012

Cashlog, soluzione per mobile payment di Buongiorno supera il milione di transazioni al mese



Cashlog, la soluzione di Buongiorno per i mobile payment, supera il milione di transazioni al mese

Oltre di 55.000 clienti in Europa scelgono Cashlog per effettuare acquisiti di beni digitali dal cellulare.

I merchant che hanno integrato Cashlog nella propria piattaforma di m-commerce hanno registrato un incremento del 500% nel numero delle transazioni, in pochi mesi.

Oggi al "1° E-PAY NETCOMM FORUM " Guido Mangialli, Head of Cashlog, approfondirà i temi sulle nuove modalità di pagamento dei contenuti digitali, in particolare il Direct Carrier Billing.

Milano, 7 marzo 2012 - Cashlog, la soluzione di Buongiorno per i mobile payment tramite addebito su credito telefonico, ha superato la soglia di un milione di transazioni al mese. La crescita si è tradotta, per i merchant che hanno adottato Cashlog come sistema di pagamento alternativo, in un incremento delle transazioni del 500%.

Lanciata in Italia a maggio del 2011, e presente in Spagna, Germania e Francia, Cashlog - in meno di nove mesi - è cresciuta costantemente, acquisendo in Europa una ventina di merchant nel comparto dei beni digitali ed è utilizzata da più di 55.000 clienti finali.

Nel 2011 il 76% degli italiani fra i 18 e 54 anni ha effettuato almeno un pagamento con il cellulare favorendo così la crescita del mercato del mobile payment che ha raggiunto i 700 milioni di euro (1)

"Aver superato la soglia di un milione di transazioni processate in un mese è un primo importante traguardo per Cashlog. Negli ultimi nove mesi, abbiamo lavorato con grande impegno per offrire un'esperienza di direct carrier billing perfettamente funzionale sotto ogni aspetto. La nostra soluzione, che tiene conto delle esigenze di clienti, merchant e operatori telefonici, si posiziona come valida alternativa all'utilizzo della carta di credito", afferma Guido Mangiagalli, Head di Cashlog.

Guido Mangiagalli, oggi nel corso del "1° E-PAY NETCOMM FORUM" approfondirà i temi sulle nuove modalità di pagamento dei contenuti digitali, partendo dall'esperienza di Cashlog, con un intervento sul direct carrier billing (modalità di addebito su credito telefonico) quale nuova opportunità per agevolare e diffondere l'adozione di sistemi di micro pagamento con il cellulare.

Cashlog, grazie ai rapporti diretti e consolidati di Buongiorno con più di 130 operatori telefonici a livello mondiale, rende il processo di pagamento via cellulare semplice, veloce e sicuro dal punto di vista del cliente, e può essere facilmente integrata nelle piattaforme dei merchant: infatti, la soluzione completa può essere implementata e resa operativa in un paio di giorni.

Cashlog offre inoltre il pieno supporto dell'HTML5 per gli acquisti da applicazioni mobile, in Italia, Germania e in Francia. In questo modo, i merchant che vendono beni digitali - come video, musica, e-book, giornali e giochi - attraverso un sito mobile, possono offrire ai clienti l'opportunità di concludere l'acquisto con un solo click.

(1) Ossevatorio NFC & Mobile Payment - Politecnico di Milano (Feb. 2012)

Informazioni su Buongiorno S.p.A.
Buongiorno è un'azienda multinazionale leader a livello globale nello sviluppo e gestione di apps e servizi per l'ecosistema mobile che offre agli utenti la miglior forma di intrattenimento via cellulare e tablet.
Grazie a oltre 10 anni di leadership, con un team di 850 professionisti, le connessioni dirette con più di 130 operatori telefonici in 25 Paesi, Buongiorno facilita la fruizione in mobilità di apps e contenuti.
Nel 2011, Buongiorno ha deciso di rifocalizzare il proprio business concentrandosi sul segmento B2C, compiendo importanti operazioni come l'acquisizione di Dada.net e lo spin-off della maggior parte delle proprie attività relative al segmento B2B.  Buongiorno è focalizzata sul fornire ai suoi milioni di clienti nel mondo un'esperienza di mobile entertainment di alta qualità e sta compiendo investimenti rilevanti su alcuni segmenti di business ad alto potenziale di crescita, basati sulla diffusione di contenuti a pagamento per dispositivi mobile, come la propria soluzione di m-payment Cashlog.com e il portale di e-Gaming Winga.com. Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana (FTSE Italy STAR: BNG).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *