Check Point presenta una soluzione rivoluzionaria per garantire sicurezza
ai dati aziendali ed ai dispositivi mobili
Milano, 31 ottobre 2014 – Check Point® Software Technologies Ltd. (Nasdaq: CHKP), leader mondiale della sicurezza Internet, ha annunciato la disponibilità di Check Point Capsule, una soluzione mobile completa in grado di offrire protezione senza paragoni ai dati aziendali ed ai dispositivi mobili, ovunque.
La nuova 2014 Mobile Security Survey condotta da Check Point su oltre 700 professionisti dell'IT ha messo in luce come più di metà degli intervistati gestisce dati aziendali su dispositivi di proprietà dei dipendenti.
Quasi tutti gli interpellati (il 98%) ha espresso preoccupazione sull'impatto potenziale di un incidente legato alla mobile security sulla propria organizzazione, mentre l'82% dei professionisti intervistati prevede nel corso del 2015 un incremento degli incidenti di questo tipo.
La grande crescita nell'utilizzo di dispositivi mobili in ambito aziendale continua a mettere alla prova chi si occupa di IT e di sicurezza, che viene chiamato ad affrontare la crescente complessità di gestione della sicurezza mobile e si trova maggiormente esposto verso possibili incidenti di data loss. Check Point Capsule affronta queste sfide offrendo una completa soluzione di mobile security in grado di garantire sicurezza continua, indipendentemente da dove vada il dato o il dispositivo.