Bologna - 16 Ottobre 2014 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, nonché produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, è orgogliosa di annunciare l'immediata disponibilità del Cobalto ™ CO5300, il nuovo scanner omnidirezionale con tecnologia laser high performance, per l'acquisizione dei codici a barre in ambienti retail e office.
Il Cobalto si presenta con un design elegante, compatto ed ergonomico. La finestra di scansione dello scanner è circondata da un anello blu 'Ring of Light', che diventa verde quando la lettura è andata a buon fine. Inoltre, essendo dotato di un altoparlante polifonico di alta qualità, può essere customizzato con suoni o jingle personalizzati, per un'ulteriore conferma audio di una buona scansione del codice a barre.
Tramite il trigger 'SCAN' posto sulla parte superiore del prodotto, è possibile attivare la lettura a linea singola che, combinata ai grip in gomma e alla possibilità di ruotare di 30° il modulo di lettura, permette al Cobalto di essere usato comodamente come se fosse un lettore portatile. Tale caratteristica è particolarmente utile per la scansione di oggetti di grandi dimensioni o ingombranti.
"Siamo sempre attenti alle reali necessità dei nostri clienti, con lo scopo di fornire soluzioni di lettura che siano costantemente in grado di rispondere al meglio ad ogni tipo di ambito applicativo." Afferma Bill Parnell, CEO e Presidente di Datalogic ADC, "La progettazione e lo sviluppo dello scanner Cobalto è il risultato di come design e tecnologia ad alte prestazioni si fondono in un unico prodotto. Siamo certi che i nostri clienti potranno beneficiare delle caratteristiche a valore aggiunto di questo nuovo scanner a presentazione altamente performante, elegante e ricco di funzionalità. "
Il nuovo Cobalto è dotato di tecnologia di scansione 1D ad alta prestazioni, con modalità di lettura omnidirezionale a 20 linee e 1.500 scansioni al secondo. Si tratta dello scanner con il più veloce tasso di decodifica dei codici 1D e con la migliore motion tolerance attualmente disponibile sul mercato, caratteristiche fondamentali per ottimizzare la produttività e garantire un migliore ROI. La scansione omnidirezionale permette all'operatore di presentare allo scanner il codice a barre indipendentemente dall'orientamento del prodotto, aumentando così l'efficienza delle operazioni in fase di check-out.
Tra le altre caratteristiche distintive del prodotto c'è l'ampia profondità di campo, che permette di eseguire la lettura a contatto fino a 27,5 centimetri di distanza, di ogni tipo di codici a barre più comunemente utilizzato in ambiente retail. La robustezza del Cobalto è garantita dall'utilizzo di componenti meccanici ed elettronici senza parti in movimento che, insieme alla garanzia standard di 3 anni e al grado di resistenza a cadute ripetute su cemento da 1.2 metri, permettono di salvaguardare l'investimento. Il lettore è facilmente configurabile per poter comunicare con i terminali host più diffusi. Con la semplice scansione di un'etichetta di programmazione e tramite il corretto collegamento via cavo, il Cobalto è in grado di configurarsi automaticamente per comunicare con l'host. Ulteriore versatilità di utilizzo è inoltre data dal modello compatibile con i sistemi EAS di Checkpoint®.
Lo scanner a presentazione Cobalto è la soluzione ideale per le operazioni di cassa in negozi di piccole/medie dimensioni e in generale per i negozi di abbigliamento. E' altresì utile per gestire le operazioni di office automation, come la lettura dei codici a barre su documenti, buste e piccoli pacchi postali o di corrieri.
Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro e ha investito oltre 35 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.
Nessun commento:
Posta un commento