Milano, 22 ottobre 2014 - Vodafone Italia è presente a Smau 2014 con la sua offerta di soluzioni end to end per Aziende di ogni dimensione e Pubblica Amministrazione Locale e Centrale.
Per il mercato Enterprise Vodafone ha sviluppato un'offerta integrata che unisce connettività convergente mobile e fissa, una piattaforma globale Machine to Machine disegnata per rispondere in modo specifico alle esigenze delle grandi aziende private e pubbliche, e soluzioni per ottimizzare la gestione dei processi interni oppure migliorare la relazione e i servizi per clienti e cittadini.
Il mondo M2M è per Vodafone una priorità che riscontra un numero di sim installate in "oggetti connessi" in costante aumento anno su anno.
Un focus particolare quest'anno sarà riservato al mondo delle piccole e medie Imprese con una gamma di soluzioni che rispondono specificatamente alle loro esigenze tra le quali spiccano il centralino in Cloud per innovare le infrastrutture interne ed il Mobile POS che permette di accogliere pagamenti digitali anche in mobilità.
Per il mondo della PA ed in particolare quello delle Smart Cities l'offerta Vodafone comprende un ampio portafoglio in continua evoluzione di applicazioni mobili che si articola su strumenti di Smart Public Service per erogare i servizi in modo più semplice ed efficace, Smart Grid, per consentire il controllo e la gestione da remoto delle reti, il monitoraggio dei consumi e della manutenzione, Smart Mobility per analizzare e pianificare al meglio le infrastrutture ed i servizi di trasporto pubblico, Smart Health che mette la tecnologia a disposizione del benessere e della salute dei cittadini consentendo agli enti sanitari un efficientamento delle risorse e Smart Education per il mondo della scuola.
Nel corso delle tre giornate di Smau saranno premiate diverse Smart Solutions di Vodafone utilizzate con successo da clienti pubblici e privati, ed uno specifico focus sarà dedicato al mondo dei Big Data attraverso lo strumento dei Mobile Analytics, oggetto di un workshop in Arena Smart Cities.
I Big data rappresentano una straordinaria opportunità per Pubbliche Amministrazioni, aziende e cittadini perché abilitano nuove soluzioni in molti ambiti: dalla pianificazione delle infrastrutture ai servizi per la mobilità sostenibile ed il turismo. Vodafone, grazie ai Mobile Analytics, può dare un importante contributo allo sviluppo di questi servizi fornendo tecnologie e soluzioni integrate in risposta alle specifiche esigenze.
Nel workshop in particolare verranno raccontate le esperienze dei progetti di Ricerca e Sviluppo: SUPERHUB (7° Programma Quadro Europeo) volto a promuovere la mobilità sostenibile e multimodale valorizzando i big data, SMARTC2NET (7° Programma Quadro Europeo) dove a partire dai dati provenienti da rete mobile vengono stimati i consumi energetici e PROACTIVE, co-finanziato da Regione Lombardia tramite il bando Smart Cities & Communities, dove i big data verranno utilizzati per supportare le pubbliche amministrazioni nel tarare infrastrutture e servizi al cittadino ed incrementare la sicurezza del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento