CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

STARTUP: nuovo format online TV dedicato alla cultura digitale. Conduce Marco Montemagno

SuperSummit, Tiscali e Italia Startup presentano 
The Tech Alchemist


In onda da domani, ogni giovedì alle h12.00 il primo format video online dedicato all'innovazione, condotto da Marco Montemagno con la partecipazione dei protagonisti della scena startup

Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini ecc.)

 

Londra/Cagliari/Milano, 8 ottobre 2014. Al via da domani, giovedì 9 ottobre, alle h.12.00 The Tech Alchemist, il primo format online dedicato all'innovazione,prodotto da Tiscali con il patrocinio di Italia Startup e sostenuto da SuperSummit. La trasmissione, condotta Marco Montemagno, andrà in onda ogni giovedì a mezzogiorno sul canale tecnologia di Tiscali e ospiterà i protagonisti della scena tech e startup italiana, per dare visibilità al meglio che emerge dal mondo delle imprese innovative e commentare notizie di attualità in ottica tech, offrendo un aggiornamento settimanale che punta a divulgare una cultura digitale in Italia.

Il primo ospite della stagione sarà Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup, che interverrà in diretta dal TTG di Rimini per parlare della nuova strategia associativa e di open innovation.

Con il lancio di The Tech AlchemistTiscali, Italia Startup e SuperSummitinaugurano una partnership che punta ad un obiettivo ambizioso: raccogliere strategie ed esperienze da chi è impegnato in prima linea per il rilancio del nostro Paese e tradurli in un linguaggio alla portata di tutti, fuori da una dimensione di nicchia. Un progetto pensato per incoraggiare l'innovazione e promuovere il cambiamento attraverso un mezzo – il video online - che sta guadagnando unpubblico sempre più ampio, soprattutto tra le nuove generazioni di innovatori. Dopo una prima fase di programmazione destinata in esclusiva al web, la trasmissione verrà poi prodotta anche per arrivare sul piccolo schermo a partire dal 2015.

"The Tech Alchemist è un prodotto unico sulla scena media italiana e la partnership con Italia Startup e SuperSummit ci permetterà di diventare il primo editore nell'offerta verticale di video online dedicati alla tecnologia e all'innovazione, grazie a contenuti di qualità ineguagliabile. Il programma raggiungerà un pubblico molto profilato di tech lovers, che si informa e acquista online, aprendo grandi opportunità per gli advertiser". Ha commentato Marco Agosti, Portal Director di Tiscali Italia, che produce il programma.

Un nuovo format

Ogni giovedì, nel corso di interviste live di 20'- 30' in collegamento webcam, Montemagno incontra venture capitalist, angel investor, mentor, innovatori, fondatori di startup affermate, makers, ricercatori, selezionati tra i più noti protagonisti della scena italiana, come Riccardo Donadon, Presidente di Italia Startup, Pierantonio Macola, AD di Smau, Andrea Rangone, coordinatore dell'osservatorio e della mappa Italia Startup-PoliMi e molti altri.

Il format propone un faccia a faccia dal taglio diretto, pragmatico e finalizzato a offrire informazioni e strumenti utili a chiunque voglia accedere ad un aggiornamento rapido e di qualità in ambito tech e soprattutto a startup e PMI tradizionali che vogliano innovare e abbracciare una cultura digitale. Un flash settimanale di mezz'ora per discutere di opportunità, iniziative, networking, tool innovativi, attualità e tutto quello che c'è da sapere per accrescere la competitività delle aziende italiane e conoscere i fenomeni più interessanti che stanno investendo il settore.

Tutti gli episodi saranno disponibili anche on-demand suhttp://tecnologia.tiscali.it/webseries/the-tech-alchemist/

 

"Sono entusiasta di sostenere con SuperSummit questo progetto e, personalmente, di gestirne la conduzione", ha commentato Marco Montemagno, founder di SuperSummit, "The Tech Alchemist contribuirà a rafforzare ed accrescere a livello esponenziale quella community italiana di innovatori e PMI, sempre più consapevole del proprio ruolo nella competitività nazionale, che migliora quotidianamente le proprie competenze grazie ai nostri webinar: con  Italia Startup e Tiscali, partner dell'iniziativa, condividiamo un obiettivo importante, quello di diffondere cultura digitale di alta qualità nel Paese, radunandone i migliori esperti. Lo faremo attraverso un format di video interviste online dal taglio formativo, concreto, dritto al punto, per dare un aggiornamento settimanale completo a chi vuole accedere al meglio delle competenze del settore."

"La collaborazione con The Tech Alchemist e con Super Summit rappresenta anche per noi un'occasione di grandissimo interesse per la divulgazione delle migliori pratiche del nostro sistema, in una logica di imprenditorialità innovativa - commenta Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup.

Mi preme ricordare come l'Associazione negli ultimi mesi abbia profondamente cambiato pelle: nuova strategia, nuovo statuto, nuovi soci, consiglio direttivo allargato e più inclusivo rispetto all'ecosistema startup italiano. Due settimane fa è stato costituito il comitato esecutivo, un organo ristretto che vuole dare incisività all'azione associativa. Tra le deleghe rilevanti vi è certamente quella connessa all'open innovation. E ne parliamo per la prima volta con The Tech Alchemist, oltre che al TTG, la più importante fiera italiana dedicata al turismo. L'obiettivo è quello di agevolare concretamente il dialogo tra imprese consolidate e giovani imprese innovative. A sostegno di entrambe e per far evolvere tutto il sistema industriale ed economico italiano verso l'innovazione e la competitività".

 

 

About SuperSummit

SuperSummit sta rivoluzionando il mercato della formazione on-line con la prima piattaforma italiana per realizzare e seguire eventi e webinar, gratis in livestreaming. Fondato da Marco Montemagno, imprenditore digitale, public speaker ed ex conduttore a Sky News, SuperSummit offre a tutti la possibilità di interagire e imparare gratuitamente da esperti in diversi ambiti, attraverso video interviste live, disponibili poi anche on-demand. Gli eventi online spaziano da singole interviste di 60 minuti a conferenze focalizzate su temi specifici, della durata di un mese . La piattaforma consente inoltre partnership con aziende ed esperti indipendenti che possono organizzare ed offrire i propri webinar di alta qualità online. supersummit.it

 

About Tiscali

Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana. Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni alternative in Italia. Tiscali fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità sia dial-up, sia ADSL, voce, VoIP, media, servizi a valore aggiunto e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 30 Giugno 2014 Tiscali ha registrato in Italia circa 489 mila clienti ADSL. Di questi circa 364 mila sono clienti Dual Play. Il web site di Tiscali è raggiungibile all'indirizzo www.tiscali.it

 

About Italia Startup

Chi è Italia Startup - www.italiastartup.it  Italia Startup è l'Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l'ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell'intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell'industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l'intero ecosistema italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *