Alla London Fashion Week, Richard Quinn ha impresso nuova forza alle stampe floreali vintage di Liberty con la tecnologia inkjet di Epson
Abiti, cappotti, guanti, calze, calzature e borse: in passerella straordinari pezzi unici stampati con colori vibranti su vari tessuti.
Cinisello Balsamo, 16 ottobre 2017 - In occasione della London Fashion Week 2017, lo stilista e designer Richard Quinn è stato ospite di Liberty, lo storico grande magazzino della moda londinese, per presentare la sua collezione primavera/estate 2018. Creata nel suo studio di Londra grazie alla stampante Epson SureColor SC-F9200, la collezione ha interpretato in maniera moderna le creazioni vintage Liberty.
L'ipergrafica dai toni acidi e i fiori retrò di Richard hanno conferito un effetto spettacolare al primo evento fashion organizzato nell'iconico negozio londinese. La collezione comprendeva calze, abiti, cappotti, guanti, calzature, stivali e borse, stampati con colori vibranti su vari materiali, tra cui impegnativi tessuti elastici, Lycra scintillante, maglia, tessuti Premier satinati e fogli Mylar che hanno consentito la produzione di pezzi unici e straordinari.
All'interno della collezione è stato inserita la borsa Liberty London Iphis, prodotta da Richard in collaborazione con James Millar, Design Director di Liberty London, che sarà commercializzata nel 2018.
"È stata un'ottima opportunità per avere accesso all'archivio di Liberty con la possibilità di manipolarne il design, creando su questi modelli iconici una nuova prospettiva", ha affermato Richard. "E' stato fantastico usare la stampante digitale a sublimazione SureColor per sperimentare nuovi materiali, anche tessuti con paillettes, per vedere quali effetti si possono realizzare. Abbiamo trascorso molto tempo a ricercare e sperimentare nuove tecniche di stampa digitale e stiamo scoprendo continuamente nuovi effetti molto emozionanti e che spesso ispirano nuovi abiti e accessori."
Oltre alla creazione della collezione primavera/estate 2018, lo studio di Richard Quinn ha stampato i tessuti per le collezioni di Dilara Findikoglu, Charles Jeffery, Supriya Lele, Sean Ux e Mimi Wade.
"Lo studio è aperto solo da pochi mesi, ma attira già molti designer che vogliono stampare qui i loro tessuti utilizzando il nostro servizio di stampa digitale", spiega Richard. "Sanno che possiamo dare consigli sui tessuti, su come produrre una qualità superba in tempi brevi. Come studio di design capiamo le loro esigenze. e le scadenze!"
"È molto stimolante vedere come Richard e il suo team stanno sperimentando la stampante SureColor e i nuovi tessuti e substrati per produrre effetti sorprendenti per personalizzazioni dedicate per l'alta moda e per gli abiti prêt-à-porter", afferma Heather Kendle, Market Development Manager di Epson Europe. "La notevole forza e flessibilità della sublimazione digitale Epson sta diventando rapidamente una delle tecnologie principali nell'industria della moda."
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 88 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.
Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro.
Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.
Nessun commento:
Posta un commento