Perché chi vuole stampare in A3 deve pagare di più?
La gamma di multifunzione EcoTank si arricchisce di un nuovo modello che offre stampa A3+.
Cinisello Balsamo, 14 ottobre 2017 - Per la prima volta, con il nuovo multifunzione inkjet 4-in-1 ET-16500, Epson offre stampa fronte/retro A3+ e funzionalità di scansione, fax e copia A3 nella gamma EcoTank.
Come per gli altri modelli della gamma, anche il modello ET-16500 si caratterizza per l'assenza di cartucce e rappresenta una soluzione pratica e conveniente per soddisfare qualsiasi esigenza di stampa, grazie a serbatoi che vengono riforniti tramite flaconi ad alta capacità.
Fabio Girotto, Product Manager di Epson Europe, ha dichiarato: "Anche i piccoli uffici possono adesso beneficiare di tutti i vantaggi dei modelli EcoTank, con l'aggiunta della stampa fronte/retro A3+ e di funzioni di scansione, fax e copia A3. Con questo nuovo modello, anche chi necessita di funzionalità A3 e A3+ ha finalmente una soluzione ultraconveniente."
Ideato specificatamente per i piccoli uffici, il modello ET-16500 è dotato della testina di stampa PrecisionCore e utilizza inchiostri a pigmenti originali Epson per ottenere testi nitidi e chiari. Progettato per gestire tutte le attività tipiche di un ufficio, offre funzione fax, due vassoi frontali da 250 fogli per ulteriore un'extra capacità, stampa fronte/retro A3+ e velocità di stampa di 18 ppm(1)
L'aggiunta dell'alimentatore automatico di documenti fronte/retro A3 (fino a 35 pagine) rende estremamente semplici le attività di copia, scansione e trasmissione fax di documenti di più pagine. E per darti la massima tranquillità, è garantito per tre anni (dietro registrazione).
La facilità di utilizzo è anche data dalla presenza di un touch-screen da 10,9 cm e dalla più recente interfaccia utente sviluppata da Epson.
Grazie alle tecnologie Wi-Fi e Wi-Fi Direct, è semplice inviare i documenti in stampa da dispositivi smart tramite l'app Epson iPrint(3). E con Epson Email Print, ovunque nel mondo puoi inviare file tramite e-mail ovunque nel mondo al multifunzione che desideri(3).
Tra le funzioni di connettività disponibili vi sono inoltre Ethernet, Google Cloud Print e Scan-to-Cloud.
Il modello ET-16500 sarà disponibile da novembre 2017.
Caratteristiche principali
- Copia, fax e scansione (1.200 dpi) A3, stampa A3+
- Serbatoi di inchiostro laterali ad alta capacità ricaricabili
- Flaconi di inchiostro Epson inclusi: 2 set
- Testina di stampa PrecisionCore
- Possibilità di stampare fino a 10.500 pagine in bianco e nero e 11.300 pagine a colori(1) con l'inchiostro fornito in dotazione
- Velocità di stampa di 18 ppm in bianco e nero e 10 ppm a colori(2)
- Stampa fronte/retro veloce
- Alimentatore automatico di documenti fronte/retro A3 (35 pagine)
- Touch-screen da 10,9 cm
- 2 vassoi A3+ da 250 fogli
- Garanzia Epson fino a 3 anni (dietro registrazione)
- Connettività: Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Ethernet
- Stampa semplice e veloce in modalità Wi-Fi da smartphone e tablet con Epson iPrint(3)
- Supporto di Epson Connect (Email Print e Remote Print Driver)(3) e Scan-to-Cloud
- Google Cloud Print
(1) Stabilito in base allo standard ISO/IEC 24734 che indica la media ESAT del test relativo ai dispositivi per l'ufficio che stampano su un solo lato del foglio. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson.eu/testing
(2) I rendimenti stimati ricavati sulla base della metodologia standard Epson utilizzando simulazioni di stampa con pattern di test dello standard ISO/IEC 24712. I rendimenti NON sono basati sullo standard ISO/IEC 24711. I rendimenti stimati possono variare in base alle immagini stampate, al tipo di carta utilizzata, alla frequenza con cui si stampa e alle condizioni ambientali, ad esempio la temperatura. Durante la configurazione iniziale della stampante, una certa quantità di inchiostro viene utilizzata per riempire gli ugelli della testina di stampa. Il rendimento dei flaconi di inchiostro forniti in dotazione potrebbe quindi essere inferiore.
(3) È necessario disporre di una connessione Internet wireless.
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 88 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.
Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro. http://www.epson.eu
Environmental Vision 2050
Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.
Nessun commento:
Posta un commento