CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Internet of Things. Parrot Bebop-Pro Thermal e Parrot Bluegrass

Parrot arricchisce la propria gamma dedicata ai droni professionali presentando due nuove soluzioni: Parrot Bebop-Pro Thermal Parrot Bluegrass

Con queste due novità, Parrot afferma ancora una volta il proprio impegno nell'offrire soluzioni innovative per il business con UAV, sensori e software che portano un nuovo livello di precisione dei dati e che possono essere implementati all'interno di flussi di lavoro industriali già esistenti.

Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione drone all-in-one per la termografia progettata appositamente per le piccole e medie imprese del settore edilizio, per professionisti dell'ispezione termica e servizi di pubblica sicurezza. 

Parrot Bebop-Pro Thermal è un quadricottero multifunzionale che permette di eseguire le ispezioni in sicurezza grazie alla presenza di due telecamere integrate: videocamera e fotocamera termica. 

Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione integrata compatta e intuitiva; è facile da configurare, da pilotare e di semplice riparazione

Permette all'utente di registrare filmati o live-stream e acquisire immagini di edifici, tetti, pannelli solari o aree specifiche in modalità immagine visiva o termica. 

Fornisce velocemente informazioni sicure e accurate e dati che identificano dispersioni termiche o attività termiche supportando processi decisionali fondamentali. 

La soluzione Parrot Bebop-Pro Thermal include:
  • Un quadricottero compatto con fotocamera anteriore stabilizzata Full HD, fotocamera termica FLIR ONE®Pro memoria da 32Gb.
  • L'app Parrot FreeFlight Thermal, che in modo innovativo trasmette e analizza le immagini catturate dalle telecamere del quadricottero
  • Un telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller

Parrot Bluegrass è un drone multiuso progettato per l'agricoltura che aiuta gli agricoltori a migliorare la propria redditività, grazie alle due telecamere integrate: telecamera e sensore multispettrale. 

Grazie alla telecamera frontale Full HD, Parrot Bluegrass aiuta gli agricoltori a monitorare visivamente le infrastrutture dell'azienda, il terreno e gli allevamenti. 

Inoltre, consente di ottenere rapidamente una panoramica della zona e individuare aree problematiche in tutti i tipi di colture, attraverso il sensore multispettrale progettato per l'agricoltura di precisione, Parrot Sequoia, e alla piattaforma cloud di analisi AIRINOV FIRST+.

Parrot Bluegrass è una soluzione integrata semplice ed intuitiva: facile da installare e da pilotare grazie alla funzionalità di volo autonomo di Pix4Dcapture, processa facilmente i dati con AIRINOV FIRST+ ed è di facile riparazione. Può ricoprire automaticamente fino a 30 ettari di terreno ad una altitudine di volo di 70 mt. per batteria. 

Può, inoltre, volare a basse quote ottimizzando l'esplorazione delle colture da frutta che richiedono una maggiore precisione di mappatura.

Parrot Bluegrass Agricoltural Solution comprende:
  • Un drone potente e facile da maneggiare, dotato di una telecamera frontale Full HD e di Parrot Sequoia, un sensore avanzato multispettrale integrato
  • Applicazione mobile per la pianificazione volo Pix4Dcapture
  • Analisi dati con piattaforma cloud AIRINOV FIRST+
  • Telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller

Il 2017 è stato un anno importante e significativo per Parrot che ha visto il lancio nel secondo trimestre del 2017 della gamma Parrot Professional (che combina le tecnologie consumer con quelle commerciali permettendo alle piccole e medie imprese e agli utilizzatori indipendenti di accedere alla drone intelligence) e il mese scorso ha rinnovato la propria gamma Parrot Consumer con Parrot Mambo FPV e Parrot Bebop 2 Power.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *