CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 2 ottobre 2017

Stiltocco, la novità Cedi Soft per il punto vendita basata sulla tecnologia Epson

 
Stiltocco permette di creare il proprio stile direttamente in negozio e di uscire con il capo personalizzato
La soluzione di Cedi Soft, che verrà presentata a Viscom, è indirizzata ai negozi di abbigliamento e consente di offrire ai clienti un servizio nuovo, soddisfacendo la richiesta crescente di possedere un pezzo unico.

Cinisello Balsamo, 2 ottobre 2017 - Il sogno di molte persone? Avere un capo di abbigliamento o un oggetto unico e personalizzato. È proprio per permettere ai negozianti di soddisfare questa richiesta che Cedi Soft, un'azienda informatica della provincia di Latina che sviluppa software e applicazioni web, ha progettato un software che permette al cliente di personalizzare un capo di abbigliamento (dalle t-shirt ai costumi da bagno) o un oggetto di tendenza (dalla cover per smartphone alle infradito). 

Tutto molto con la massima semplicità, dando sfogo alla fantasia, creando il proprio stile e, soprattutto, uscendo dal negozio in pochi minuti col capo pronto per l'uso.

"La necessità di un software - afferma Viviana Di Rocco, amministratore di Cedi Soft - nasce da un'esigenza lavorativa quotidiana; di conseguenza noi di Cedi Soft realizziamo soluzioni che si sposano con i reali bisogni del cliente e contribuiscono a migliorare la sua produttività. La nostra sfida è far fronte alle crescenti necessità dettate da un mercato sempre più competitivo e da una schiera di utenti disponibili ad acquistare prodotti e servizi online, ma molto attenti nel selezionare le aziende a cui affidarsi."

La soluzione sarà visibile a Viscom 2017 (Fieramilano Rho, 12-14 ottobre 2017, Padiglione 8 Stand A29), dove Cedi Soft sarà presente con Gi-An, rivenditore selezionato Epson, specializzato in prodotti per la sublimazione.

Come funziona
Stiltocco è una soluzione che, tramite un monitor touch posizionato in negozio, permette ai clienti di scegliere il capo e la grafica da stampare semplicemente inserendo immagini e pattern precaricati nel sistema e digitando un eventuale testo. Su richiesta, è possibile inserire anche immagini esterne che possono essere posizionate a piacimento; tutto può essere ruotato, ridimensionato e cambiato di colore. La stessa grafica, una volta terminata, può essere salvata per essere utilizzata su altri oggetti.

Una modalità semplice e intuitiva che richiama i movimenti delle dita ormai entrati nell'uso quotidiano grazie alla diffusione di smartphone e tablet.
"Abbiamo progettato Stiltocco pensando soprattutto a quei negozi che si rivolgono a un pubblico giovane - spiega Di Rocco - che può così personalizzare i propri abiti, ma anche oggetti come zaini, portafogli e orologi, creando capi unici e abbinamenti creativi."

Qualità e semplicità di utilizzo sono i punti di forza della famiglia Epson SureColor SC-F
Per la stampa delle immagini, per la gestione del magazzino e per le stampanti dei punti vendita, Cedi Soft si serve della tecnologia Epson, grazie alla quale ha strumenti affidabili, semplici, veloci e facili da usare.

La stampa su oggetti è affidata alle stampanti digitali a sublimazione della famiglia SureColor SC-F (SC-F6200, SC-F7200 e SC-F9200), che utilizzano il metodo di trasferimento termico su tessuto e sono interamente progettate e prodotte da Epson, ciò garantisce qualità, prestazioni e affidabilità ottimizzate per il massimo della produttività, oltre a bassi costi di gestione. La testina di stampa Epson PrecisionCore offre risultati di lunga durata, ripetibili e precisi. Inoltre, produce immagini ben definite con colori brillanti, neri intensi, contorni dettagliati e gradazioni uniformi con eccellente resistenza a luce, lavaggi, abrasioni e traspirazione.

"Queste stampanti - commenta Di Rocco - sono prodotti indispensabili per ottenere risultati eccellenti: semplici da usare, stampano su un'ampia gamma di supporti con una qualità eccezionale."

"Noi di Epson - ha dichiarato Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia - siamo da sempre impegnati nella produzione di soluzioni che superano le aspettative dei clienti, grazie al nostro vasto know-how e alle tecnologie innovative che impieghiamo. Nel caso della linea SureColor SC-F abbiamo combinato la testina di stampa e gli inchiostri Epson UltraChrome DS per produrre immagini di alta qualità riducendo al minimo l'utilizzo di inchiostro e, nel contempo, consumando poca energia."

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 88 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro. 

Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *