Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

Vacanze, i prodotti omeopatici per un pronto soccorso estivo

I medicinali omeopatici, come ad esempio i prodotti Boiron, ben tollerati dall'organismo e concepiti in base a rigorosi standard produttivi, si rivelano utili per affrontare i piccoli e grandi inconvenienti della bella stagione.

Si avvicina la partenza per le vacanze: nel preparare la valigia di tutta la famiglia è opportuno attrezzarsi per affrontare ogni situazione, compresi i piccoli inconvenienti in grado di rovinare le giornate all'aperto. In questo caso è meglio predisporre un kit di pronto intervento utile in ogni occasione, in cui i prodotti omeopatici possono rivelarsi di grande aiuto, dal mal d'auto alle scottature solari fino ad arrivare a traumi e contusioni tipici di chi non pratica attività sportive da molto tempo dopo un inverno decisamente sedentario. Per esempio Boiron propone in farmacia un'ampia gamma di medicinali omeopatici utili per contribuire a risolvere queste piccole problematiche: studiati per garantire elevati standard di qualità e sicurezza, si contraddistinguono per formulazioni all'avanguardia, un'attenta selezione delle materie prime e un'alta tollerabilità che li rende adatti a tutta la famiglia.

I piccoli e grandi disturbi tipici della stagione estiva
  • Mal d'auto: colpisce molte persone, in particolare i bambini, durante uno spostamento prolungato. I principali sintomi? Nausea, sudorazione elevata, senso di disorientamento, disturbi che possono degenerare in conati di vomito se non si decide di optare per una sosta tempestiva.
  • Scottature: l'esposizione prolungata ai raggi solari UVA/UVB nelle ore più calde della giornata, anche con una protezione adeguata, può determinare la comparsa di eritemi e scottature.
  • Irritazioni oculari: i bagni frequenti, il contatto prolungato con l'acqua salata e la sabbia, unita all'azione dei raggi solari possono causare arrossamenti e irritazioni agli occhi.
  • Traumi e affaticamento muscolare: in mancanza di un'adeguata preparazione, le attività sportive all'aria aperta possono provocare traumi, contusioni e affaticamento muscolare. In questi casi, i prodotti Boiron possono costituire un prezioso aiuto, aiutando a contrastare dolore e fastidio e contribuendo a facilitare il naturale processo di guarigione.
I medicinali omeopatici come i prodotti Boiron possono costituire un prezioso aiuto per il trattamento dei piccoli e grandi disturbi legati alla stagione estiva. Notoriamente ben tollerati dall'organismo, si contraddistinguono per formulazioni all'avanguardia, elevati standard qualitativi di produzione e selezione delle materie prime, caratteristiche che li rendono particolarmente adatti a tutta la famiglia. Per maggiori informazioni e approfondimenti il medico e il farmacista di fiducia: sapranno consigliarti i prodotti omeopatici più adatti alle tue specifiche esigenze.

Nexin presenta il Cloud Backup






Il patrimonio informativo al sicuro, nel Nexin Cloud Environment.

NEXIN (www.nexin.it), presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del mercato nazionale delle PMI attraverso un sistema integrato di servizi CLOUD caratterizzati dai più elevati standard qualitativi, ha presentato al mercato la propria soluzione per il Cloud Back-up.


“I dati informatici – ha illustrato Simone Angeli, amministratore delegato di Nexin – rappresentano, a oggi, più del 90% del patrimonio informativo di un’azienda; la perdita del dato o la sua corruzione spesso costituisce un grande danno. A questo si aggiunge che solo il 9% dei portatili aziendali dispone di una soluzione di backup aziendale e molto spesso è proprio su di essi che agenti e tecnici sul territorio fondano la loro operatività”.
Cloud Backup è un servizio di back-up dati per sistemi operativi desktop, che ha l’obiettivo di proteggere i dati dell’utente, lavorando in ottica “set it and forget it”, senza richiedere alcuna operazione specifica.
NEXIN cloud backup è una soluzione per la protezione del dato e non ha come obiettivo il ripristino bare-metal del computer protetto, quanto piuttosto il mantenimento in sicurezza dei dati in esso contenuto, a prescindere da dove esso si trovi, senza richiedere alcuna operatività all’utente finale e senza interrompere la normale operatività produttiva.
“Ai partner che sottoscrivono il servizio – ha proseguito Angeli –  verrà fornito il link per il reperimento del client da installare sul pc e le credenziali di accesso: ciascuna di queste credenziali verranno utilizzate, una per ogni computer da proteggere, durante l’installazione dell’agent. Subito dopo l’installazione verranno proposte le impostazioni di default in merito a cosa proteggere e con che modalità, scelte che l’amministratore potrà agevolmente modificare per il ripristino dei files”.


Il NEXIN Cloud Backup comprende:
Un Agent da installare sul Pc da proteggere, che provvede ad eseguire backup continuo e automatico;
Un Portale Web a disposizione dell’admin, con il quale monitorare ed eventualmente configurare remotamente gli agent;
Lo spazio disco su Server Nexin ove memorizzare i dati.


Cloud Backup è compatibile con le più diffuse versioni di sistemi operativi Windows, Linux, Mac e Solaris per la parte client e con qualsiasi browser moderno per l’amministrazione web.
Per fornire un prodotto ritagliato sulle esigenze diverse di protezione client e server, Cloud Backup è disponibile in due formati: Professional ed Enterprise.

“L’obiettivo del pacchetto ‘professional’ – ha sottolineato Angeli –  è quello di proteggere i client di lavoro sui quali tipicamente vengono movimentati documenti e immagini; pertanto a fronte di un costo inferiore permette di proteggere fino a 300Gb, rendendo disponibile il restore dei dati fino a 100Mb/giorno. Per far fronte a necessità di restore a seguito di rottura/perdita del computer al partner verrà riconosciuto un ticket annuale per il ripristino illimitato dei dati. La sottoscrizione di un piano ‘enterprise’ è focalizzata invece sulla protezione di server predisponendo il servizio per proteggere quantità di dati maggiori senza limitazioni sulle quantità di dati ripristinabili giornalmente”.

Scegliere il Cloud Backup significa sicurezza dei dati nei client senza che gli utenti debbano ricordarsi di eseguire il back-up, ma significa anche un back-up non invasivo poiché consuma più risorse solo quando non c’è attività utente. Inoltre offre la possibilità di tornare a versioni precedenti di giorni/mesi/anni dei propri files, una rapidità del ripristino files anche in completa autonomia e, infine, una protezione del parco macchine anche fuori dall’azienda (portatili di personale fuori sede).
Per conoscere tutte le caratteristiche tecniche in termini di compatibilità Agent Client, le peculiarità, le prestazioni, la sicurezza offerta dal NEXIN Cloud Back-up è possibile contattare Nexin a questo indirizzo: http://www.nexin.it/contattaci-e-lascia-il-tuo-contatto

giovedì 26 luglio 2012

Dell Precision. Nuove workstation mobili offrono prestazioni ed affidabilità senza uguali per gli utenti avanzati “on the go”

M4700.pngMilano, 26 luglio 2012 Dell annuncia la nuova generazione di workstation mobili Precision per ingegneri e professionisti del design che necessitano di prestazioni ed affidabilità senza compromessi ovunque si trovino. I montatori di film sul set, gli architetti in cantiere, i geofisici in missione e molti altri professionisti “on the go” possono ora vedere le loro grafiche o lavorare su applicazioni intensive in modo più rapido e accurato.

Dell continua a rafforzare la sua leadership nel campo delle workstation con due nuovi sistemi, Dell Precision M4700 e M6700le workstation mobili da 15” e 17” più potenti al mondo. L’M4700 è la workstation mobile da 15” che assicura portabilità e prestazioni eccezionali, mentre Dell Precision M6700 offre funzionalità proprie delle workstation fisse e grafica ancora più performante con un display da 17”. La nota Covet Edition è tornata nella versione da 17”, con una brillante finitura in Rosso Phoenix che aggiunge un tocco di eleganza e con il Corning® Gorilla® Glass 2 edge to edge per immagini più brillanti, senza sacrificare la robustezza di monitor e chassis.

Prestazioni ovunque
Le workstation Dell Precision M4700 e M6700 sono dotate dei più recenti processori Intel Core i5, i7 ed Extreme Edition con Turbo Boost Technology per prestazioni ottimali e di un’ampia scelta di schede grafiche professionali, tra le quali NVIDIA Quadro K-series GPUS e l’AMD FirePro. L’M6700 è la prima e unica ad offrire l’AMD FirePro M6000 con PCIe x16 Gen 3 per velocizzare ulteriormente il flusso di dati gestiti.

Inoltre, Dell offre l’SDRAM DDR3 con memoria di sistema fino a 32GB¹ , 1600MHz di velocità di memoria e fino a 16GB¹ di memoria a 1866MHz - la più veloce disponibile su una workstation mobile - per elevate prestazioni e accesso rapido a grandi gruppi di dati. È disponibile anche un solid state drive (SSD) SATA3 da 512GB¹ opzionale.

Entrambi i sistemi sono ampiamente espandibili sotto forma di RAID 0/1/5, l’M4700 può disporre inoltre di tre dispositivi di storage con fino a 1.8TB¹ di storage, mentre l’M6700arriva fino a quattro dispositivi di storage con un massimo di 2.8TB¹ di archivio totale. Questo significa che le workstation mobile Precision di Dell non solo permettono di elaborare progetti di grafica intensivi, ma anche di salvarli.

Confermandosi come delle vere alternative ai desktop, l’M4700 e l’M6700 offrono un’ampia serie di porte che consente agli utenti di connettersi a diversi formati e dispositivi senza dover portare con sè numerose periferiche, di aumentare lo storage e di collegarsi ad un numero maggiore di schermi. Le porte I/O includono due USB 3.0, due USB 2.0, una combinazione di porte eSATA/USB e tre porte video integrate: VGA, HDMI e DisplayPort 1.2. 

Smart Design
Progettate per garantire velocità ed affidabilità sia lavorando in ufficio che fuori sede, le nuove workstation mobili presentano un robusto chassis in lega di alluminio e magnesio che ha passato il test MIL-STD 810G, il design da 17” più leggero e un’autonomia della batteria “all day”. Una batteria opzionale ExpressCharge e la tecnologia NVIDIA Optimus™ che restituiscono eccellenti prestazioni grafiche ove necessario, estendendo nel contempo l’autonomia della batteria; entrambe le opzioni sono disponibili sia sull’M4700 che sull’M6700.

Le nuove workstation sono anche dotate di una doppia ventola silenziosa e di soluzioni di raffreddamento per la CPU e la scheda grafica per consentire elevate prestazioni nel lungo periodo. Dispongono inoltre di un hard disk primario facilmente estraibile per coloro che lavorano con grandi volumi di dati o dati sensibili e che hanno l’esigenza di rimuovere o sostituire di frequente i dischi.

Progettati specificamente per clienti che lavorano con i colori, le workstation mobili di Dell offrono una varietà di brillanti display WLED e IPS RBG LED opzionali con un ampio spettro di colori che include l’Adobe® RGB color gamut. L’M6700 sarà anche la prima workstation mobile a offrire il finger multi-touch 10+ opzionale.

Un’altra novità sull’M6700 è l’NVIDIA 3D Vision Pro: una combinazione di occhiali active shutter wireless, un hub di comunicazione RF integrato e software avanzato. La tecnologia trasforma automaticamente le varie applicazioni CAD/CAM/CAE, DCC in 3D stereoscopico.

L’M4700 e l’M6700 possono alimentare fino a 3 display simultanei nativamente e fino a cinque se dotate di docking station. Le docking station mantengono, come da tradizione, la piena compatibilità anche con i notebook della serie Latitude.

Affidabilità totale
Le workstation mobili Dell Precision dispongono di assistenza Dell ProSupport™², e feature di sicurezza leader del settore quali Dell Data Protection | Encryption e il lettore di impronte digitali FIPS, oltre alle certificazioni ISV Utili a garantire il perfetto funzionamento dei sistemi.

Tutte le workstation Dell Precision sono certificate ISV per le principali applicazioni software professionali prodotte da vendor quali Altair, Ansys, Autodesk, Adobe, Avid, Grassvalley, Matrox, Sony, Dassault Systemes, PTC, Siemens PLM Software, Barco, Schlumberger, Landmark, esri, ffA (Foster Findlay Associates), Dynamic Graphics e molti altri, garantendo compatibilità ed affidabilità delle applicazioni.

Infine, Dell ha progettato l’M4700 e l’M6700 pensando all’ambiente. Oltre ad essere registrate all’EPEAT³ per aiutare i clienti a comprendere l’ampia portata delle loro caratteristiche green, entrambi i sistemi possiedono i requisiti per lo standard di efficienza energetica ENERGY STAR. Inoltre, sono realizzati con materiali ecosostenibili quali BFR/PVC⁴ ritardanti di fiamma, Brominati e Cloruro di Polivinile⁴.

Prezzo e disponibilità
Le nuove workstation mobili sono disponibili per l’acquisto a partire da €1,436 per il modello Dell Precision M4700 e da €2,045 per quello M6700.

Dell Financial Services (DFS) comprende le esigenze tecnologiche dei clienti e offre soluzioni di pagamento personalizzate per aiutarli a gestire al meglio la liquidità. Inoltre, gli esperti DFS integrati partecipano al processo di vendita di Dell, facilitando il finanziamento della tecnologia Dell.

La nostra nuova famiglia di workstation mobili offre prestazioni, affidabilità e design senza compromessi”, afferma Kirk Schell, vice president Computing Products, Dell. “Continuiamo a basarci sulla nostra esperienza nello sviluppo di tecnologie innovative per le workstation offrendo la prima soluzione NVIDIA 3D VISION Pro, grafica di terza generazione e memoria da 1866MHz in una workstation mobile tradizionale, consentendo ai nostri clienti di dare vita alla loro creatività e ai loro progetti in modo più rapido, indipendentemente dalla location”.

“Adobe ha lavorato a stretto contatto con Dell per testare e convalidare le workstation Dell Precision e garantire ai nostri clienti del settore video e broadcast prestazioni e affidabilità ottimali”, dichiara Bill Roberts, director video product management di Adobe. Di conseguenza, le nuove workstation Dell offrono maggiori vantaggi in termini di velocità, potenza e grafica, così da garantire ai professionisti del settore video di avere tutto ciò di cui hanno bisogno per utilizzare il software Adobe® Creative Suite® 6 e lavorare in modo più efficiente”.

“Dynamic Graphics prova, certifica e raccomanda le workstation mobili Dell Precision come la piattaforma ideale per il software CoViZ 4D utilizzato per la visualizzazione dei campi di petrolio,” spiega Art Paradis, presidente e co-fondatore di Dynamic Graphics. “Le workstation mobili di Dell non solo guidano il settore per quel che riguarda memoria e capacità degli hard disk, ma forniscono anche la portabilità e le performance di grafica per visualizzare e valutare in tempo reale i giacimenti di petrolio quando ci si trova sul campo”.

Unite alle schede grafiche AMD FirePro™, le nuove workstation mobile di Dell assicurano rendering e progettazione digitale ai massimi livelli e rendono possibile la trasformazione di ogni piano di lavoro, ogni sito cliente e ogni lounge di aeroporto il posto ideale ove sviluppare i futuri capolavori digitali”, dichiara Matt Skynner, corporate vice president e general manager di AMD Graphics. La grafica AMD FirePro offre un importante set di caratteristiche alla più recente generazione di workstation mobili tra cui il supporto per gli standard di settore quali OpenCL™, la tecnologia multi-display AMD Eyefinity, funzionalità stereo 3D AMD HD3D, oltre ad una completa ottimizzazione e certificazione delle applicazioni, e riteniamo che i clienti Dell apprezzeranno molto rapidamente i numerosi strumenti e benefici in termini di produttività e creatività potenziata”.

Scoperte e creatività accadono ovunque in ogni momento e le workstation mobili con potenti processori Intel® Core™ i5/i7 aiutano ingegneri, artisti, animatori, analisti e scienziati a collaborare con i loro colleghi sui progetti – trovando soluzioni in maniera più rapida che mai”, spiega Frank Soqui, Workstation Group General Manager di Intel Corporation. Le tecnologie hardware e software si combinano per accelerare l’innovazione. Le soluzioni Intel Core presenti sulle workstation mobili Precision M4700 e M6700 di Dell a nostro parere offrono un contributo in questo senso.

La scheda grafica NVIDIA Quadro mette a disposizione della workstation mobile una potenza senza precedenti, preservando comunque autonomia della batteria con Optimus, mentre la nostra tecnologia 3D Vision Pro fornisce eccellenti prestazioni a livello di applicazioni 3D”, dichiara Jeff Brown, general manager Professional Solutions Group, NVIDIA. “Queste nuove workstation mobili Dell Precision con la tecnologia Quadro GPU trasformano realmente i flussi di lavoro moderni.

Dell
Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Per ulteriori informazioni, visitate www.dell.com.

Per informazioni:
Media Contacts:
Chiara Pesatori
Dell SpA
Chiara Possenti
AxiCom per Dell
 
¹ GB significa 1 miliardo di byte e TB è uguale a 1 triliardo di byte; una notevole memoria di sistema può essere usata per supportare la scheda grafica a seconda della dimensione della memoria di sistema e altri fattori
² Disponibilità e termini di Dell Services variano a seconda della regione. Per maggiori informazioni, visitare www.dell.com/servicedescriptions
³La registrazione a EPEAT varia a seconda del Paese. Visitare www.epeat.net per la partecipazione e la registrazione in uno specifico paese
Dell adotta la definizione BFR/CFR/PVC-free come stabilito nell’"iNEMI Position Statement on the Definition of 'Low-Halogen' Electronics (BFR/CFR/PVC-Free)." Per maggiori dettagli, visitare la nostra pagina relativa alla Corporate su dell.com. I cavi BFR/CFR/PVC-free sono disponibili solo in determinati Paesi.


Accordo Cambium Networks-Advantec

Milano, 26 Luglio 2012 - Cambium Networks, fornitore di riferimento per le soluzioni wireless broadband, annuncia di aver sottoscritto un accordo di distribuzione con ADVANTEC S.r.l., giovane società che ha acquisito l’esperienza pluriennale della BPG Radiocomunicazioni (www.bpg.it ), azienda storica che ha guidato nel corso degli ultimi vent’anni lo sviluppo delle radio-telecomunicazioni in Italia e distributore che ha introdotto nel 2005 sul mercato italiano i primi moduli Hiperlan Canopy, allora facenti parte del portfolio prodotti Motorola.

BPG Radiocomunicazioni in futuro opererà nell’ingegneria per l’integrazione di sistemi, nella progettazione di soluzioni complesse e nello sviluppo di applicazioni destinate alla clientela di tipo “mission critical”.

Il settore della distribuzione verrà assorbito progressivamente, a decorrere dal mese di Settembre, dalla neonata Advantec, dove confluiranno le stesse persone facenti parte oggi dell’organizzazione vendite indirette di BPG, prevalentemente costituito da tecnici-commerciali specializzati e preparati per affrontare qualsiasi sfida posta dalla new economy.

Advantec è decisa ad investire specializzandosi sempre più come distributore a valore aggiunto di prodotti, servizi e soluzioni complete nel wireless broadband, nel networking e nel professional mobile radio.
System integrator, rivenditori, installatori e provider troveranno in Advantec la comprovata competenza, flessibilità e risorse dedicate oltre ad un’ampliata gamma di nuovi prodotti.

Cambium Networks, con i suoi marchi Canopy e Orthogon è leader indiscusso di soluzioni innovative a banda larga in grado di creare, complementare e completare reti IP senza fili per trasportare dati, voce e video in maniera innovativa e sicura ovunque, anche in luoghi irraggiungibili con collegamenti tradizionali.
Le soluzioni Wireless Broadband di Cambium Networks permettono di realizzare collegamenti punto-multi-punto in tecnologia Hiperlan sincrona e link punto-punto sia in bande licenziate (da 6 a 38GHz) che in banda libera Hiperlan (5GHz) ad alta capacità (fino a 768 Mbps).

La collaborazione tra Advantec e Cambium Networks garantirà ai partner di poter accedere alla miglior offerta ed al più qualificato supporto tecnico e commerciale per l’individuazione di soluzioni vincenti. Una nuova struttura centralizzata a Pinasca (Torino) con 3000 mq di magazzino garantirà pronta disponibilità del materiale ed un avanzato sistema di gestione consentirà di ridurre al minimo tempi di processamento e di consegna su tutto il territorio nazionale.

EMC Forum 2012, la tecnologia va in scena

Appuntamento il 16 ottobre al Centro Congressi Milanofiori
Milano, 26 luglio 2012 - Torna in Italia dopo sette anni EMC Forum, l’evento EMC dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie. L’edizione 2012 si terrà il prossimo 16 ottobre presso il Centro Congressi Milanofiori, sarà focalizzata sul mercato italiano e mostrerà come le nuove tendenze della tecnologia - cloud, Big data, virtualizzazione - stanno trasformando le aziende ed il loro business. L'evento illustrerà come sfruttare le opportunità offerte da queste tecnologie, come affrontare il cambiamento dell’IT, come scoprire il valore delle nuove soluzioni e come acquisire nuove competenze di business per affrontate le sfide future del mercato.
Si tratta di un evento che aprirà un confronto tra i protagonisti dell’innovazione, il management EMC, i clienti ed i partner dell’azienda. Una giornata ricca di spunti e contenuti per intraprendere un percorso di trasformazione a supporto della crescita del business. Attraverso il VLab EMC, con demo live e sessioni formative, sarà possibile confrontarsi con coloro che hanno già intrapreso un percorso di innovazione per poter così acquisire nuove competenze utili per essere realmente competitivi sul mercato.
Gli ottimi risultati conseguiti dalla filiale italiana attestano ancora una volta la visione lungimirante e da sempre all’avanguardia di EMC, oltre all’attenzione dell’azienda alle nuove tecnologie che permettono di creare innovazione e aiutare le aziende ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità dell’IT transformation. Non mancheranno quindi spunti, testimonianze d’eccellenza e speaker di spicco all’interno della ricca agenda della giornata, che prevede una sessione plenaria con ospiti di rilievo ed una serie di track tecnologiche pomeridiane.
Inoltre, gli iscritti potranno essere protagonisti dell’evento partecipando al concorso dedicato IT@TRANSFORMATION GALLERY. Clienti e prospect potranno creare la mostra fotografica che sarà presentata durante l'EMC Forum 2012 ispirandosi all’innovazione ritenuta più significativa degli ultimi anni, o a un successo “Made in Italy” che ha saputo trasformarsi nel tempo. In palio per i primi tre classificati un viaggio nelle località degli EMC Business Center.
Altre iniziative sono in programma perché l’EMC Forum 2012 vuol rendere i partecipanti protagonisti assoluti della giornata e renderli partecipi dell’evento dell’anno..
Per ulteriori informazioni sull’evento e per la registrazione, consultate la pagina dedicata a questo indirizzo.
***
Informazioni su EMC
EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

lunedì 23 luglio 2012

iPhone: personalizza la tua cover


la tua
cover iPhone la
tua cover iPhone
la tua cover
iPhone la tua
cover iPhone la
tua cover iPhone
la tua cover
iPhone la tua
cover iPhone la
tua cover iPhone

Salve,

Cerchi una custodia iPhone personalizzata con la tua foto preferita? Approfitta ora dell'offerta di posterXXL :

Custodia iPhone 4/4S:
7,49 €* invece di 14,99 €

Come funziona?
Clicca sul link e carica l'immagine che hai scelto. Ecco che la tua custodia personalizzata è pronta per la produzione.

Crea ora la tua custodia unica!

Buon divertimento con il tuo prodotto
Il team di posterXXL

*Prezzo compreso IVA, costi di spedizione esclusi. Lo sconto è valido solo con questa newsletter. L'offerta non è applicabile ad acquisti già completati, non è rimborsabile e non è cumulabile con altri sconti.

la tua cover
© 2012 posterXXL AG



giovedì 19 luglio 2012

L’activation Loewe, ideato da OgilvyAction, esalta la personalità dei partecipanti grazie a iniziative digitali e sul territorio

Milano, 18 luglio 2012 In occasione del lancio del nuovo televisore Connect ID Loewe, disponibile in 2.160 varianti, OgilvyAction ha presentato attività di experiential e shopper marketing sul territorio - con l'obiettivo di orientare i prospect verso i monomarca Loewe e i rivenditori autorizzati e attività di digital activation tramite mobile e tablet.

In 4 città italiane, dal 14 giugno al 7 luglio, l'experiential event Loewe ha dato spazio all'individual design di ciascun partecipante, mettendo la persona al centro di immagini immersive in 3D, con la possibilità di interagire con i diversi ambienti abbinati alle varianti di Connect ID.

A fine percorso il personale Loewe scattava una fotografia ai partecipanti, che potevano vederla trasformata in 3D, con opportuni occhiali, presso i flagship Loewe o i dealer aderenti all'iniziativa presso i quali veniva loro consegnata in omaggio una shopping bag con un gadget personalizzato.

In più, sono stati installati 40 totem interattivi instore per comunicare l'arrivo dell'app This is my ID, disponibile su Apple Store e Google Play. L'applicazione permette di provare il nuovo televisore in casa propria, grazie alla realtà aumentata e all'utilizzo di un marker scaricabile dal minisito myloeweconnect.com.

Non solo. Per stimolare la diffusione dell'iniziativa, l'utente ha la possibilità di scattare una foto e condividerla sul minisito dedicato e sui propri social network, per partecipare fino a fine luglio a un contest che vede in palio premi settimanali e un super premio finale, da personalizzare come il Connect ID.


Credits:
Business Director: Stefano Rossi
Direzione Artistica: Roberto Ongaro
Direttore Creativo Esecutivo: Paolo Iabichino
Creative Supervisor: Benedetta Marazzi
Art Director: Lorenzo De Manes, Giovanna Burrascano
Sviluppatori app: G-Maps
Regia experiential: Marco Bonzanini
Produzione: Sandra Scoccimarro, Fabio Lazzaroni (Breathing)


###


A proposito di OgilvyAction:
Attraverso l'analisi di insight e la comprensione dei bisogni di Shopper, Consumatori, Trade e Reatiler, OgilvyAction sviluppa azioni di comunicazioni in grado di influenzare l'acquisto di una marca. L'offerta di OgilvyAction si basa infatti sul concetto di "Creating Purchase Behavior" e prende forma attraverso 4 aree di expertise: Shopper Marketing, Trade Marketing, Experiential Marketing e Promotional Marketing.
Con 82 uffici in 61 paesi e clienti tra i più importanti e innovativi al mondo, OgilvyAction
è il network di brand activation del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, che offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali attraverso le diverse discipline.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI