CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2012

Dell Precision. Nuove workstation mobili offrono prestazioni ed affidabilità senza uguali per gli utenti avanzati “on the go”

M4700.pngMilano, 26 luglio 2012 Dell annuncia la nuova generazione di workstation mobili Precision per ingegneri e professionisti del design che necessitano di prestazioni ed affidabilità senza compromessi ovunque si trovino. I montatori di film sul set, gli architetti in cantiere, i geofisici in missione e molti altri professionisti “on the go” possono ora vedere le loro grafiche o lavorare su applicazioni intensive in modo più rapido e accurato.

Dell continua a rafforzare la sua leadership nel campo delle workstation con due nuovi sistemi, Dell Precision M4700 e M6700le workstation mobili da 15” e 17” più potenti al mondo. L’M4700 è la workstation mobile da 15” che assicura portabilità e prestazioni eccezionali, mentre Dell Precision M6700 offre funzionalità proprie delle workstation fisse e grafica ancora più performante con un display da 17”. La nota Covet Edition è tornata nella versione da 17”, con una brillante finitura in Rosso Phoenix che aggiunge un tocco di eleganza e con il Corning® Gorilla® Glass 2 edge to edge per immagini più brillanti, senza sacrificare la robustezza di monitor e chassis.

Prestazioni ovunque
Le workstation Dell Precision M4700 e M6700 sono dotate dei più recenti processori Intel Core i5, i7 ed Extreme Edition con Turbo Boost Technology per prestazioni ottimali e di un’ampia scelta di schede grafiche professionali, tra le quali NVIDIA Quadro K-series GPUS e l’AMD FirePro. L’M6700 è la prima e unica ad offrire l’AMD FirePro M6000 con PCIe x16 Gen 3 per velocizzare ulteriormente il flusso di dati gestiti.

Inoltre, Dell offre l’SDRAM DDR3 con memoria di sistema fino a 32GB¹ , 1600MHz di velocità di memoria e fino a 16GB¹ di memoria a 1866MHz - la più veloce disponibile su una workstation mobile - per elevate prestazioni e accesso rapido a grandi gruppi di dati. È disponibile anche un solid state drive (SSD) SATA3 da 512GB¹ opzionale.

Entrambi i sistemi sono ampiamente espandibili sotto forma di RAID 0/1/5, l’M4700 può disporre inoltre di tre dispositivi di storage con fino a 1.8TB¹ di storage, mentre l’M6700arriva fino a quattro dispositivi di storage con un massimo di 2.8TB¹ di archivio totale. Questo significa che le workstation mobile Precision di Dell non solo permettono di elaborare progetti di grafica intensivi, ma anche di salvarli.

Confermandosi come delle vere alternative ai desktop, l’M4700 e l’M6700 offrono un’ampia serie di porte che consente agli utenti di connettersi a diversi formati e dispositivi senza dover portare con sè numerose periferiche, di aumentare lo storage e di collegarsi ad un numero maggiore di schermi. Le porte I/O includono due USB 3.0, due USB 2.0, una combinazione di porte eSATA/USB e tre porte video integrate: VGA, HDMI e DisplayPort 1.2. 

Smart Design
Progettate per garantire velocità ed affidabilità sia lavorando in ufficio che fuori sede, le nuove workstation mobili presentano un robusto chassis in lega di alluminio e magnesio che ha passato il test MIL-STD 810G, il design da 17” più leggero e un’autonomia della batteria “all day”. Una batteria opzionale ExpressCharge e la tecnologia NVIDIA Optimus™ che restituiscono eccellenti prestazioni grafiche ove necessario, estendendo nel contempo l’autonomia della batteria; entrambe le opzioni sono disponibili sia sull’M4700 che sull’M6700.

Le nuove workstation sono anche dotate di una doppia ventola silenziosa e di soluzioni di raffreddamento per la CPU e la scheda grafica per consentire elevate prestazioni nel lungo periodo. Dispongono inoltre di un hard disk primario facilmente estraibile per coloro che lavorano con grandi volumi di dati o dati sensibili e che hanno l’esigenza di rimuovere o sostituire di frequente i dischi.

Progettati specificamente per clienti che lavorano con i colori, le workstation mobili di Dell offrono una varietà di brillanti display WLED e IPS RBG LED opzionali con un ampio spettro di colori che include l’Adobe® RGB color gamut. L’M6700 sarà anche la prima workstation mobile a offrire il finger multi-touch 10+ opzionale.

Un’altra novità sull’M6700 è l’NVIDIA 3D Vision Pro: una combinazione di occhiali active shutter wireless, un hub di comunicazione RF integrato e software avanzato. La tecnologia trasforma automaticamente le varie applicazioni CAD/CAM/CAE, DCC in 3D stereoscopico.

L’M4700 e l’M6700 possono alimentare fino a 3 display simultanei nativamente e fino a cinque se dotate di docking station. Le docking station mantengono, come da tradizione, la piena compatibilità anche con i notebook della serie Latitude.

Affidabilità totale
Le workstation mobili Dell Precision dispongono di assistenza Dell ProSupport™², e feature di sicurezza leader del settore quali Dell Data Protection | Encryption e il lettore di impronte digitali FIPS, oltre alle certificazioni ISV Utili a garantire il perfetto funzionamento dei sistemi.

Tutte le workstation Dell Precision sono certificate ISV per le principali applicazioni software professionali prodotte da vendor quali Altair, Ansys, Autodesk, Adobe, Avid, Grassvalley, Matrox, Sony, Dassault Systemes, PTC, Siemens PLM Software, Barco, Schlumberger, Landmark, esri, ffA (Foster Findlay Associates), Dynamic Graphics e molti altri, garantendo compatibilità ed affidabilità delle applicazioni.

Infine, Dell ha progettato l’M4700 e l’M6700 pensando all’ambiente. Oltre ad essere registrate all’EPEAT³ per aiutare i clienti a comprendere l’ampia portata delle loro caratteristiche green, entrambi i sistemi possiedono i requisiti per lo standard di efficienza energetica ENERGY STAR. Inoltre, sono realizzati con materiali ecosostenibili quali BFR/PVC⁴ ritardanti di fiamma, Brominati e Cloruro di Polivinile⁴.

Prezzo e disponibilità
Le nuove workstation mobili sono disponibili per l’acquisto a partire da €1,436 per il modello Dell Precision M4700 e da €2,045 per quello M6700.

Dell Financial Services (DFS) comprende le esigenze tecnologiche dei clienti e offre soluzioni di pagamento personalizzate per aiutarli a gestire al meglio la liquidità. Inoltre, gli esperti DFS integrati partecipano al processo di vendita di Dell, facilitando il finanziamento della tecnologia Dell.

La nostra nuova famiglia di workstation mobili offre prestazioni, affidabilità e design senza compromessi”, afferma Kirk Schell, vice president Computing Products, Dell. “Continuiamo a basarci sulla nostra esperienza nello sviluppo di tecnologie innovative per le workstation offrendo la prima soluzione NVIDIA 3D VISION Pro, grafica di terza generazione e memoria da 1866MHz in una workstation mobile tradizionale, consentendo ai nostri clienti di dare vita alla loro creatività e ai loro progetti in modo più rapido, indipendentemente dalla location”.

“Adobe ha lavorato a stretto contatto con Dell per testare e convalidare le workstation Dell Precision e garantire ai nostri clienti del settore video e broadcast prestazioni e affidabilità ottimali”, dichiara Bill Roberts, director video product management di Adobe. Di conseguenza, le nuove workstation Dell offrono maggiori vantaggi in termini di velocità, potenza e grafica, così da garantire ai professionisti del settore video di avere tutto ciò di cui hanno bisogno per utilizzare il software Adobe® Creative Suite® 6 e lavorare in modo più efficiente”.

“Dynamic Graphics prova, certifica e raccomanda le workstation mobili Dell Precision come la piattaforma ideale per il software CoViZ 4D utilizzato per la visualizzazione dei campi di petrolio,” spiega Art Paradis, presidente e co-fondatore di Dynamic Graphics. “Le workstation mobili di Dell non solo guidano il settore per quel che riguarda memoria e capacità degli hard disk, ma forniscono anche la portabilità e le performance di grafica per visualizzare e valutare in tempo reale i giacimenti di petrolio quando ci si trova sul campo”.

Unite alle schede grafiche AMD FirePro™, le nuove workstation mobile di Dell assicurano rendering e progettazione digitale ai massimi livelli e rendono possibile la trasformazione di ogni piano di lavoro, ogni sito cliente e ogni lounge di aeroporto il posto ideale ove sviluppare i futuri capolavori digitali”, dichiara Matt Skynner, corporate vice president e general manager di AMD Graphics. La grafica AMD FirePro offre un importante set di caratteristiche alla più recente generazione di workstation mobili tra cui il supporto per gli standard di settore quali OpenCL™, la tecnologia multi-display AMD Eyefinity, funzionalità stereo 3D AMD HD3D, oltre ad una completa ottimizzazione e certificazione delle applicazioni, e riteniamo che i clienti Dell apprezzeranno molto rapidamente i numerosi strumenti e benefici in termini di produttività e creatività potenziata”.

Scoperte e creatività accadono ovunque in ogni momento e le workstation mobili con potenti processori Intel® Core™ i5/i7 aiutano ingegneri, artisti, animatori, analisti e scienziati a collaborare con i loro colleghi sui progetti – trovando soluzioni in maniera più rapida che mai”, spiega Frank Soqui, Workstation Group General Manager di Intel Corporation. Le tecnologie hardware e software si combinano per accelerare l’innovazione. Le soluzioni Intel Core presenti sulle workstation mobili Precision M4700 e M6700 di Dell a nostro parere offrono un contributo in questo senso.

La scheda grafica NVIDIA Quadro mette a disposizione della workstation mobile una potenza senza precedenti, preservando comunque autonomia della batteria con Optimus, mentre la nostra tecnologia 3D Vision Pro fornisce eccellenti prestazioni a livello di applicazioni 3D”, dichiara Jeff Brown, general manager Professional Solutions Group, NVIDIA. “Queste nuove workstation mobili Dell Precision con la tecnologia Quadro GPU trasformano realmente i flussi di lavoro moderni.

Dell
Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Per ulteriori informazioni, visitate www.dell.com.

Per informazioni:
Media Contacts:
Chiara Pesatori
Dell SpA
Chiara Possenti
AxiCom per Dell
 
¹ GB significa 1 miliardo di byte e TB è uguale a 1 triliardo di byte; una notevole memoria di sistema può essere usata per supportare la scheda grafica a seconda della dimensione della memoria di sistema e altri fattori
² Disponibilità e termini di Dell Services variano a seconda della regione. Per maggiori informazioni, visitare www.dell.com/servicedescriptions
³La registrazione a EPEAT varia a seconda del Paese. Visitare www.epeat.net per la partecipazione e la registrazione in uno specifico paese
Dell adotta la definizione BFR/CFR/PVC-free come stabilito nell’"iNEMI Position Statement on the Definition of 'Low-Halogen' Electronics (BFR/CFR/PVC-Free)." Per maggiori dettagli, visitare la nostra pagina relativa alla Corporate su dell.com. I cavi BFR/CFR/PVC-free sono disponibili solo in determinati Paesi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *