CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2012

CHECK POINT SFRUTTA LA POTENZA DELLA VIRTUALIZZAZIONE PER SEMPLIFICARE LA SICUREZZA DELLE CLOUD PRIVATE

I nuovi Virtual Systems permettono di personalizzare la sicurezza delle software blade

 

Milano, 17 luglio 2012 – Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), leader mondiale nella sicurezza Internet, ha presentato i nuovi Check Point Virtual Systems, per consentire alle aziende di consolidare i gateway di sicurezza su un'unica appliance o server open, semplificando la security, riducendo i costi e migliorando le prestazioni in ambienti cloud privati. Con Check Point Virtual Systems le aziende clienti possono proteggere più segmenti di rete selezionando una combinazione personale tra le protezioni software blade di Check Point - come Firewall, VPN, Intrusion Prevention (IPS), Application Control, URL Filtering, Anti-Bot, Antivirus e Identity Awareness - offrendo così ai clienti la più ampia gamma di protezioni di sicurezza virtuale disponibile sul mercato.

 

"Sia le aziende che i grandi service provider dispongono spesso di numerose appliance di sicurezza, ognuna delle quali richiede manutenzione e gestione separate, cosa che può rendere la sicurezza costosa, difficile da gestire e inefficiente. Un modo efficace per minimo abbattere la complessità e i costi è rappresentato dalla virtualizzazione della sicurezza", dichiara Dorit Dor, vice president of products presso Check Point Software Technologies. "Check Point fornisce da anni ai suoi clienti firewall virtuali su sistemi dedicati. Ora, l'azienda sta portando la virtualizzazione a un livello ancora superiore, permettendo ai clienti di ottenere sistemi virtuali su ogni gateway, con tutta la libertà di scelta delle protezioni software blade".

Grazie a Check Point Virtual Systems, i clienti possono realizzare cloud private sicure su qualsiasi gateway o server open e ridurne la complessità, consolidando fino a 250 sistemi virtuali in un unico gateway, ciascuno con protezioni software blade personalizzate e policy pensate per specifiche esigenze aziendali. Alle aziende che gestiscono più gruppi o business unit ed agli MSP (Managed Service Providers) che offrono i loro servizi a più clienti contemporaneamente da un unico sistema, Check Point permette di trarre vantaggio dal consolidamento della sicurezza attraverso la virtualizzazione, pur mantenendo una separazione delle funzioni IT, con Virtual Systems dedicati per sicurezza web, prevenzione delle minacce, firewall e accesso remoto. I clienti possono anche affiancare fino a otto gateway in cluster, utilizzando la tecnologia Virtual System Load Sharing (VSLS), brevettata da Check Point per una scalabilità senza pari. Man mano che le necessità di business dei clienti aumentano, Check Point consente loro di sfruttare al massimo la sicurezza virtuale per ridurre i costi e migliorare l'efficienza operativa.

"Per molte aziende, la sicurezza virtuale è diventata un investimento tecnologico strategico. Consolidare diverse funzioni di sicurezza su un singolo gateway può portare a significativi risparmi sui costi", afferma Chris Christiansen, Program VP for Security Products and Services di IDC. "L'expertise di Check Point nel settore della sicurezza, abbinata alla sua Software Blade Architecture, offre ai clienti una soluzione che riduce il carico e la complessità della rete, quando si procede a mettere in sicurezza ambienti cloud privati".

Con Check Point Virtual Systems i clienti possono migliorare le prestazioni di sicurezza virtuale, utilizzando il nuovo sistema operativo a 64-bit GAiA™, e consentendo così alle aziende di ottenere un numero di connessioni simultanee fino ad otto volte superiore rispetto alle versioni precedenti (VSX). Infine, la soluzione utilizza processori multi-core dotati di tecnologia CoreXL che consentono ai clienti di raggiungere prestazioni più elevate.

I Virtual Systems sono supportati su tutte le appliance Check Point per l'enterprise ed i data center. Ulteriori informazioni sono disponibili su: http://www.checkpoint.com/products/virtual-systems/index.html.

"Con Check Point Virtual Systems siamo lieti di fornire ai clienti un modo per consolidare più gateway su un unico dispositivo, offrendo i migliori livelli di sicurezza e scalabilità grazie al sistema operativo GAIA ed alla tecnologia VSLS. Per la prima volta, le aziende possono realmente sfruttare appieno la potenza della sicurezza virtuale ed implementare tutte le protezioni di cui hanno bisogno, utilizzando sistemi virtuali proprio come fanno con i loro gateway fisici", ha concluso Dor.

Disponibilità

I Check Point Virtual Systems sono già disponibile attraverso la rete mondiale di rivenditori a valore aggiunto di Check Point. Per reperire un partner Check Point, visitate il sito: http://partners.us.checkpoint.com/partnerlocator/.

 

Check Point Software Technologies Ltd.

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l'unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell'architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *