CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 2 luglio 2012

ZTE svela il 1° prototipo multi-applicazione DWDM 400G/1T al mondo


Roma, 2 luglio 2012ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione e soluzioni di rete, ha mostrato il primo prototipo di device di rete multi-applicazione Dense Wavelength Division Multiplexing (DWDM) 400G/1T, nel corso della 16ma edizione del WDM & Next Generation Optical Networking Forum di Monaco.

Il dispositivo può sostenere sette diverse applicazioni di rete, a seconda dei requisiti del carrier.

Il prototipo DWDM 400G/1T offre elevata efficienza di banda, in grado di operare con un'ampia gamma di applicazioni di rete. Ha una soluzione multi-subcarrier Orthogonal Frequency-Division Multiplexing 400G/1T per applicazioni ultra-long-haul e una soluzione di modulazione 16-QAM per applicazioni metro e locali, con il più elevato tasso di utilizzo della banda sul mercato. Il prototipo si configura inoltre anche come soluzione WDM Nyquist per applicazioni long-haul.

Il sistema di rete ZTE DWDM/trasporto ottico (OTN) da 100G supporta applicazioni a 80 lunghezze d'onda in banda C, codifica PM-QPSK e modulazione coerente. Utilizzando una tecnologia avanzata di soft decision forward error correction , è il sistema cheoffre la più elevata capacità di trasporto 100G disponibile sul mercato.

"ZTE è perfettamente pronta ad implementare soluzioni, prodotti e servizi per la realizzazione commerciale su ampia scala di infrastrutture 100G e ultra-100G", spiega Chen Yufei, General Manager Bearer Network Product Line di ZTE.

Recentemente, ZTE ha realizzato, congiuntamente con l'operatore della più grande rete di trasporto in Europa, importanti field trial di trasmissione ottica ottenendo un data rate di 100Gb/s, 400Gb/s e 1Tb/s in otto città della Germania, utilizzando tecnologie avanzate di coherent detection, QPSK/16QAM modulation e tecniche innovative di signal processing., usando la soluzione ZXONE 8000 (100 GB OTN) e i prototipi a 400Gb/s e 1 Tb/s Il team di test è riuscito a trasmettere traffico simultaneamente su canali WDM a 100 Gb/s, 400Gb/s e 1Tb/s su una rete di 26 span per un totale di 2150 km, utilizzando amplificazione  EDFA. Questi test, presentati alla principale conferenza di telecomunicazioni fotoniche OFC/NFOEC, a Layer123 e a WDM & Optical Networking Forum, rappresentano una pietra miliare nel settore che consentirà agli operatori di affrontare al meglio le sfide del traffico crescente sulla rete di trasporto.

ZTE è leader mondiale nella fornitura di soluzioni, dispositivi e servizi per bearer network di nuova generazione. Già nel 2010, ha lanciato la prima offerta completa di soluzioni bearer 100G, offrendo una serie di prodotti 100G che vanno da switch e router fino agli apparati WDM OTN ed alle soluzioni end-to-end dall'edge al core.

A luglio 2011, presso la Opto-Electronics and Communication Conference di Taiwan,  ZTE ha mostrato il primo prototipo di sistema DWDM da 1Tb/s ed i risultati dei test condotti su di esso. Inoltre, ZTE ha fatto richiesta per decine di brevetti su tecnologie 100G e ultra-100G, andando a coprire moduli ottici, framer, chip, sistemi ed altri aspetti di questa tecnologia. Oltre 20 brevetti si trovano attualmente in  fase di registrazione.

ZTE
ZTE è un'azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all'avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%.  ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ).  ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull'intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *