E annuncia la disponibilità di JBoss Developer Studio 5
Milano, 29 giugno 2012 – Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia il lancio dell'iniziativa The JBoss Way, un approccio allo sviluppo che assicura una modalità più semplice e produttiva di dare vita ad applicazioni moderne. The JBoss Way introduce una nuova gamma di framework, strumenti e progetti architetturali focalizzati sul miglioramento della produttività degli sviluppatori nella realizzazione di moderne applicazioni mobili, cloud e altre.
Innovazioni quali HTML5, mobile, web-browser eventing, Java EE 6, implementazioni cloud e test in-container possono essere adottate in modo facile e veloce come parte integrante dell'iniziativa. Red Hat ha assemblato e integrato gli avanzamenti tecnologici della comunità open source in JBoss Developer Studio 5 e JBoss Enterprise Application Platform 6, compresi Java EE 6, Aequillian, Hibernate 4, AeroGear, Errai, RichFaces, JBoss Forge, TorqueBox e Red Hat OpenShift. La combinazione di queste tecnologie ottimizza l'efficienza degli sviluppatori e offre funzionalità tecniche che indirizzano le esigenze delle applicazioni moderne, il tutto con un approccio architetturale univoco.
The JBoss Way indirizza direttamente le sfide associate all'adozone e integrazione di nuove tecnologie fornendo un percorso preciso, un utilizzo suggerito, e un forte focus sull'abilitazione. Gli sviluppatori troveranno una grande quantità di risorse in continua espansione, compresa una serie di tutorial, archetipi Maven, indicazioni archietturali, screencast, architetture di riferimento e oltre 50 quick-start, volti a favorire l'adozione di innovazioni. L'applicazione TicketMonster è stata creata per evidenziare diversi approcci architetturali.
Red Hat annuncia inoltre la disponibilità di JBoss Developer Studio 5 che facilita lo sviluppo con l'approccio The JBoss Way. JBoss Developer Studio 5 contiene diversi wizard che permettono di utilizzare la tecnologia da subito, limitando l'iniziale curva di apprendimento. JBoss Forge è integrato in JBoss Developer Studio 5 e consente agli sviluppatori di ottenere risultati immediati senza richiedere una comprensione completa delle specifiche e di tutti i requisiti di configurazione di un modello di programmazione sconosciuto.
Funzionalità aggiuntive della nuova release sono CDI tooling completo, un simulatore di browser pensato per mimare diversi browser mobili e l'integrazione con Maven.
"Dalla sua nascita oltre 10 anni fa, JBoss è noto per il suo appeal nei confronti della comunità di sviluppatori middleware Java. Nel tempo, attraverso sforzi quali Hibernate, JPA, Seam, CDI e JBoss Developer Studio abbiamo garantito che il nostro focus sul miglioramento della produttività degli sviluppatori rimanesse al centro di tutto ciò che facciamo, compreso il lavoro sugli standard", commenta Mark Little, senior director Middleware engineering in Red Hat. "Progetti quali Drools, Switchyard, Errai e Infinispan portano quest'enfasi oltre Java EE di modo che, indipendentemente dall'area di interesse, i tool JBoss possano offrire le soluzioni per sviluppare e implementare nuove applicazioni. Teniamo molto agli sviluppatori e credo che lo abbiamo dimostrato con innovazioni nei progetti e nei prodotti. Riteniamo che tale spinta possa solo aumentare con l'iniziativa The JBoss Way e i relativi progetti di collaborazione".
Per ulteriori informazioni su Red Hat: www.redhat.com. Per ulteriori notizie, visitare www.press.redhat.com
Red Hat
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni software open source che si caratterizza per un approccio community-powered per lo sviluppo di tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e di alta qualità. Red Hat offre inoltre sofisticati servizi di supporto, formazione e consulenza. Quale hub di connessione in una rete globale di aziende, partner e comunità open source, Red Hat favorisce lo sviluppo di tecnologie innovative che liberano risorse in favore della crescita e preparano i clienti per il futuro dell'IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.
Nessun commento:
Posta un commento