CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

Bludis: software e consulenza antivirus dai distributori AVG

Dovrebbero proteggere i nostri computer dai rischi della Rete e dagli attacchi informatici: ma in un momento in cui ogni giorno proliferano nuovi virus, spam e malware, gli antivirus funzionano veramente? Se lo è chiesto Altroconsumo, che ha condotto un’inchiesta su 8mila utenti ed ha scoperto che il 35 per cento dei computer su cui è stato installato un antivirus gratuito sono stati infettati almeno una volta da un malware. Si tratta di “infezioni” che nella maggior parte dei casi non hanno causato grossi problemi, ma il tema della sicurezza, soprattutto per le aziende e i luoghi di lavoro che condividono una rete informatica, è di fondamentale importanza. Circa il 40 per cento degli utenti intervistati ha deciso di acquistare le cosiddette Suite antivirus, pacchetti di software che comprendono antimalware, firewall, sistemi di parental control e antispam. Inoltre, più di 3 utenti su 4 hanno adottato una versione della suite antivirus aggiornata al 2012 o al 2011.

Tra i pacchetti antivirus quello proposto da AVG è tra i più diffusi ed apprezzati. Col pacchetto AVG Internet Security 2012, disponibile sia per privati che per aziende, il database dei virus e quindi gli strumenti per identificarli e metterli “in quarantena” si aggiornano automaticamente per proteggere il PC dalle minacce in costante evoluzione. Man mano che gli hacker sviluppano nuove tecniche, infatti, i laboratori di ricerca AVG effettuano l'elaborazione dei dati web per fornire nuove difese e proteggere automaticamente gli utenti.

Bludis — azienda specializzata nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti che incrementano l’efficienza aziendale —  è leader di mercato tra i distributori AVG. Bludis garantisce una presenza capillare sul territorio grazie a un canale di numerosi rivenditori, con i quali collabora attivamente, affiancando la propria competenza tecnica e l’offerta di vari servizi all’attività di distribuzione. Tra i distributori AVG Bludis offre anche un valore aggiunto: sono infatti frequenti i suoi corsi tecnici di certificazione, attraverso i quali è possibile conoscere nel dettaglio le funzioni e le caratteristiche tecniche dei vari prodotti, come AVG Console di amministrazione remota, o AVG Internet Security 2012 Business Edition.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *