CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 2 giugno 2012

Convegno eGovernment:sono come tu mi vuoi?


Nuovo Evento
Nuovo Evento eGovernment:
sono come tu mi vuoi?
Nuovo Evento
Nuovo Evento
Martedì 19 Giugno 2012 - Ore 9.30
Scuderie di Palazzo Altieri, Roma
Nuovo Evento

 

Quali sono i ritorni per la Pubblica Amministrazione che investe nell'eGovernment?
Qual è la predisposizione dell'utenza all'utilizzo dei servizi di eGovernment?
La multicanalità nei servizi pubblici è opportunità o una necessità?
Comunicare l'eGovernment è sempre facile?

A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta all'Evento promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio CBI, che sarà occasione per fare il punto sulle strategie di sviluppo dell'eGovernment in Italia attraverso le riflessioni di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni Pubbliche del nostro Paese.

Durante il convegno saranno inoltre presentati i risultati della Ricerca 2011 dell'Osservatorio che si è focalizzata su un campione selezionato di servizi (i pagamenti alla PAL, i certificati anagrafici e i servizi di sportello unico per le imprese), indagando:

  • i modelli organizzativi e tecnologici implementati dalla PAL;
  • i canali di offerta usufruibili e la loro efficacia relativa;
  • il sistema dei bisogni e le caratteristiche dell'utente finale (cittadino, impresa, intermediario);
  • i modelli di comunicazione adottati dalle PAL per promuovere i propri servizi innovativi.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.

Iscriviti online all'evento Aggiungi l'appuntamento in agenda

Start-up Boosting

Gli Osservatori, con il progetto Start-up Boosting, intendono giocare un ruolo sempre più attivo nello stimolare la nascita e lo sviluppo di nuove avventure imprenditoriali basate sull'innovazione nella convinzione che ci&ograve rappresenti un ingrediente fondamentale per il rilancio della nostra economia.

Start-up Boosting si pone l'obiettivo, attraverso il succedersi di una serie di Call 4 Ideas collegate ai diversi Osservatori, di identificare le idee di business e i progetti imprenditoriali più innovativi, che saranno supportati e seguiti nel loro sviluppo dalla School of Management del Politecnico di Milano.

E' possibile presentare le proposte anche in ambito eGovernment.
Ogni mese vengono valutate le proposte pervenute.

Per maggiori informazioni clicca qui.


La Ricerca è stata realizzata con il supporto del Consorzio CBI e in collaborazione con Blogmeter, CISIS, Doxa, eContent Award, Retecamere e UPI. I Partners coinvolti sono CartaSi, Insiel e Infogroup.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *