CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 26 giugno 2012

Acronis vmProtect, la miglior soluzione per velocità, efficienza e facilità d'uso, secondo Taneja Group

Acronis vmProtect è la migliore soluzione

in termini di velocità, efficienza e facilità d'uso,

secondo un report di Taneja Group

 

Acronis® vmProtect™ è stato dichiarato prodotto Best Price

per chi intende investire in prestazioni: utilizza la metà delle risorse di infrastruttura virtuale rispetto a soluzioni concorrenti per backup e disaster recovery

 

Milano, 26 giugno 2012 Acronis, leader nella produzione di soluzioni per il ripristino e la protezione dei dati per ambienti fisici, virtuali e cloud, ha annunciato un nuovo report di Technology Validation redatto dalla società di analisi Taneja Group: "Backup virtuale: facilità raddoppiata con metà del lavoro." Elaborato dall'analista e consulente senior Jeff Boles di Taneja Group, il report afferma che Acronis® vmProtect™, in caso di backup e ripristino di server VMware® vSphere, rappresenta il sistema più rapido, efficiente e facile da utilizzare rispetto ai principali prodotti attualmente presenti sul mercato.

 

Dal confronto diretto con un prodotto concorrente di backup e disaster recovery, Taneja Group ha rilevato che Acronis vmProtect è 8 volte più rapido da installare, il 25% più veloce nel completamento delle operazioni di backup di macchine virtuali multiple e 5 volte più rapido nel ripristino di elementi Exchange. Dalla ricerca emerge inoltre che Acronis vmProtect utilizza metà della vRAM richiesta dall'installazione, aumentando ulteriormente l'efficienza della rete.

 

"La capacità di un'azienda di ripristinare rapidamente e in modo trasparente dati e applicazioni critiche può garantire o minare il suo successo futuro", afferma Boles. "Per garantire che la perdita sia ridotta al minimo in caso di downtime, molti professionisti IT hanno già riconosciuto i vantaggi di Acronis vmProtect, che non solo riduce i tempi di esecuzione dei backup, ma utilizza significativamente meno risorse rispetto ai prodotti concorrenti sul mercato. Questi aspetti fanno di Acronis la scelta logica per una protezione dei dati efficiente ed economica e per piani di business continuity."

 

Analisti di settore stimano che VMware controlli tra il 50% e l'80% della quota di mercato complessiva di hypervisor installati, ed il report Acronis Disaster Recovery ha mostrato che le aziende con meno di 1000 postazioni hanno accelerato l'adozione della virtualizzazione, superando ormai il numero di progetti simili attuati nelle imprese di livello enterprise.

 

"Sin dal lancio di vmProtect il nostro scopo è stato quello di offrire un prodotto pensato per organizzazioni con risorse IT limitate, ottimizzato per VMware vSphere. vmProtect è rapido e facile da utilizzare, per ridurre la curva di apprendimento e le possibilità di errore umano", afferma Mauro Papini, country manager di Acronis Italia. "Questo recente rapporto di Taneja Group conferma la validità della nostra tecnologia, leader nel mercato del backup & recovery. Siamo riusciti a fornire un prodotto dalle prestazioni e dall'efficienza senza confronti."

 

Per scaricare il report completo, visitare il sito web Acronis qui.

 

 

Informazioni su Acronis

Acronis è leader nella produzione di soluzioni di nuova generazione per il ripristino d'emergenza e la protezione dei dati destinate ad ambienti fisici, virtuali e cloud. Grazie ai software Acronis per il backup, il ripristino d'emergenza, la distribuzione e la migrazione, gli utenti possono proteggere e mantenere la disponibilità continua di server e dati strategici, raggiungendo gli obiettivi prefissi in termini di tempi e punti di ripristino e riducendo al contempo i costi totali di gestione. Forte di oltre dieci anni di investimenti in ricerca e sviluppo, i prodotti e le soluzioni Acronis sono oggi distribuiti in oltre 90 paesi e disponibili in 14 lingue. Per ulteriori informazioni, visitare www.acronis.it. Segui Acronis su Twitter: http://twitter.com/acronis

 

Acronis® è un marchio registrato di Acronis International GmbH negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *