Magirus lancia i bundle per i data center virtualizzati in ambiente Open Source dedicati al mercato SMB
OpenV3 permette ai rivenditori di rispondere efficacemente alle esigenze specifiche del mercato data center Oracle/Sun Microsystems
Cinisello Balsamo, 18 giugno 2012 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, in occasione dell'Open Source Day di Red Hat del 12 giugno, ha annunciato la disponibilità in Italia dei bundle per data center virtualizzati Open V3, disegnati in modo specifico per il mercato Data Center small e medium basato sulle tecnologie Oracle/Sun Microsystems. I bundle hardware OpenV3 includono tecnologie di computing, storage e data management di Red Hat, Cisco ed EMC, già integrate e pre-configurate per i rivenditori.
Disponibili da subito, i bundle OpenV3 permettono ai rivenditori italiani di offrire ai propri clienti un'architettura altamente funzionale per data center virtualizzati. Attraverso Magirus i partner possono implementare e ottimizzare le configurazioni offerte, facilitando quei clienti che sono orientati o stanno pensando di migrare verso tecnologie di cloud computing.
Uno dei principali vantaggi di OpenV3 è il supporto di Red Hat Enterprise Virtualisation for Servers, una soluzione completa per la virtualizzazione dei server che comprende: gestione centralizzata; tecnologia di virtualizzazione basata su Kernel-based Virtual Machine (KVM) hypervisor; kernel Linux di Red Hat Enterprise; specifiche ottimizzazioni per la piattaforma Cisco UCS.
"Grazie a OpenV3 vediamo grandi opportunità per i nostri partner che operano in ambiente open source e che potranno offrire soluzioni entry level per il data center. OpenV3 si integra perfettamente con la nostra offerta di vBundle, indirizzata anche alle piccole e medie aziende", dichiara Christian Magirus, executive vice-president & COO di Magirus.
I bundle OpenV3 sono disponibili in tre versioni (*): entry level, midsize e high level a cui, poi, si collega un ampio range di opzioni di infrastruttura per il Block Level Storage. Ogni bundle dispone di una opzione IP (con 10 Gigabit Ethernet) oppure Fibre Channel (FC)/Fibre Channel over Ethernet (FcoE). Inoltre, i sistemi di alto e medio livello includono le opzioni Common Interface File System (CIFS) e Network File Storage (NFS) per la Unified Storage Platform di EMC, riducendo così drasticamente la complessità delle connessioni necessarie.
"I Bundle OpenV3 sono il frutto della collaborazione di due aziende ciascuna leader nel proprio campo", sottolinea Petra Heinrich, VP partners & alliances di Red Hat. "I bundle sono assemblati e pre-configurati presso l'European Technology Logistics Center di Magirus a Strasburgo, dove i rivenditori possono accedere da remoto e controllare la configurazione del cliente attraverso una connessione sicura VPN prima che il sistema venga spedito; questo permette ai partner di aggiungere remotamente i loro software."
I bundle OpenV3 sono già disponibili, con il relativo supporto di primo e secondo livello in tedesco, francese e inglese, fornito dallo European Technology Logistics Centre di Magirus. I rivenditori possono usufruire dei servizi di integrazione di Magirus, come il supporto per la configurazione di rete o la pre-configurazione dei sistemi operativi, storage e virtualizzazione.
--------------------------------------------------------------------------
(*) Specifiche tecniche dei bundle OpenV3:
I protocolli inclusi nei bundle entry, midsize e high level sono Common Interface File System (CIFS); Network File System (NFS) and Internet Small Compute System Infrastructure (iSCSI).
Inoltre tutti i bundle supportano Fibre Channel (FC) and Fibre Channel over Ethernet (FCoE).
Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
lunedì 18 giugno 2012
Magirus lancia i bundle per in data center virtualizzati in ambiente Open Source
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento